News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Migliori 25 TP e Graphic Novel di Batman secondo UK Comics

Aperto da Azrael, 02 Marzo 2011, 23:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

me ne mancano diverse... sopravviverò...  :lolle: 
scherzi a parte, non mi sembra poi così aggiornata... posso essere d'accordo con le prime 5, ma una classifica senza Batman RIP e under the red hood  :noo:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 29 Dicembre 2013, 16:15:56
me ne mancano diverse... sopravviverò...  :lolle: 
scherzi a parte, non mi sembra poi così aggiornata... posso essere d'accordo con le prime 5, ma una classifica senza Batman RIP e under the red hood  :noo:

Ripeto è del 2011, basati su quei titoli per ora  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joseph Kerr

Arkham Asylum non è un fumetto...è un'opera d'arte! Raga primo posto al capolavoro
di Morrison, seguito a ruota da The Killing Joke, Il lungo Halloween e il Ritorno del Cavaliere Oscuro
e seguito (TDKSA). A seguire una sfilza di fumetti difficilmente collocabili uno prima dell'altro: Anno Uno
è un grandissimo fumetto ma secondo me un po' sopravvalutato, Joker di Azzarello da un tocco di vero al
nostro Mr. J, Batman- Cappuccio rosso fa ritornare in grande stile il personaggio di Jason, e via via tutti
gli altri: da Cacofonia a Preda, Jekyll e Hyde e Terra di Nessuno, Tornare in se e Maschere, Red rain e Vacanze romane, Città spezzata e Cos'è successo al cavaliere oscuro......insomma una sfilza di storie che sono andate
nel dimenticatoio da Uk comics...Ps un ultimo appunto su Il lungo Hallowen e seguito: forse la STORIA completa
del nostro Bats. con una trama a dir poco articolata e e intrigante....da Oscar!

Frank Miller

Posizioni 1-5 --> sono d'accordo!
Posizioni 6-10 --> non ho letto Absolution, The Cult e Red Rain... <_<
Posizioni 11-15 --> non ho letto Anno 100 e Black& White!
Posizioni 16-20 --> mi manca Gli uomini mostro!
Posizioni 21-25 --> mi manca Thrillkiller e Torre di babele!

Sicuramente sono tutte storie che meritano di essere citate ma è difficile fare una classifica precisa.
Solo per i primi 5 mi sento di dire che sono capolavori un gradino sopra agli altri! 

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Edit:
Sono d'accrodo per le prime 5 posizioni ma con un ordine leggermente diverso:
1) TDKR
2) TKJ
3) Anno Uno
4) AA
5) TLH

Inoltre manca qualche bella storia!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Billy Batson

Citazione di: Murnau il 03 Marzo 2011, 01:36:07
Avrei messo DKR al primo posto, Killing Joke al secondo e Anno Uno al terzo. Il quarto ed il quinto posto sono giusti, il sesto è scandaloso.

Concordo, e aggiugno: secondo me "Gothic" non ci sta proprio nelle prime 25. Se non l'avesse scritta Morrison non ce la ricorderemmo neppure.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Azrael

My personal Top 25/26

#26 Batman: Absolution

#25 Batman: The Cult

#24 Batman: Gothic

#23 Batman: Tales of the Demon

#22 Batman: Nine Lives

#21 Batman: Black and White Vol. 1

#20 Batman: Gotham by Gaslight

#19 Batman: Blind Justice

#18 Batman: A Lonely Place of Dying

#17 Batman: Strange Apparitions

#16 Batman: A Death in the Family

#15 Batman Adventures: Mad Love

#14 Batman & Dracula: Red Rain

#13  Batman: The Man Who Laughs

#12 Batman: Thrillkiller

#11 JLA: Tower of Babel

#10 Batman: Venom

#9 Hush Vol. 1 & 2

#8 Batman: Son of the Demon

#7 Batman: The Killing Joke

#6 Batman: Arkham Asylum

#5 Batman: The Dark Knight Returns

#4 Batman: Year One

#3 Batman: Knightfall Part One - Broken Bat

#2 Batman: Dark Victory

#1 Batman: The Long Halloween


Come ho già detto sono titoli inseriti da questo sito nel 2011 e mi baso su quelli, altrimenti molti nemmeno li avrei messi e ne avrei inseriti altri.

Presto aprirò un topic con le migliore storie di tutti i tempi, sempre su Batman ovviamente  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Io titoli come The cult, Red rain, black and white, e assoluzione, nemmeno ce li metterei in classifica. Buone letture, ma tutto li. Non parliamo poi di anno 100 :sick:

Sono classifiche che lasciano il tempo che trovano
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Joseph Kerr

Logicamente non possiamo essere tutti d'accordo! Ogni fumetto (graphic novel) deve essere interpretato a se! Anno 100 logicamente non può essere paragonato neanche lontanamente come trama a Il lungo Halloween, ma Pope nel suo "piccolo" ha fatto un lavoro straordinario nel rappresentarci una versione del pipistrello estrema...diciamosela tutta: il buon Bruce non avrebbe mai messo una dentiera per spaventare polizia e criminali!  :clap: