News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Ed Brubaker

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2018, 01:41:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

#30
Concluso tutto il volume.

Avendo letto diversi pareri in passato, mi aspettavo molto di peggio; mentre tutto sommato la storia principale mi è piaciuta, con la faida tra mafiosi e Batman deciso a scoprire e fermare tutto; buona la presenza di Zeiss, un po' allungata, ma alla fine è stato un nemico abbastanza interessante mentre la storia andava avanti. Mi è piaciuto anche il personaggio di Sasha, anche se mi dispiace per la fine che farà in futuro, così come per Vesper.. questo volume l'ho letto dopo i primi due di Detective Comics di Rucka, dove Sasha veniva proprio inserita, peccato non poter proseguire..

I disegni di McDaniel li ho trovati bruttini, con Batman non ci prendono nulla, sono cartooneschi e goffi al tempo stesso, poi hanno un brutto storytelling; con un disegnatore più adatto, la storia ne avrebbe giovato parecchio, già il capitolo singolo a metà volume di Gaudiano, era nettamente superiore.

Da grandissimo fan di Friends aggiugno una cosa; l'avvocatessa al processo di Bruce verso inizio volume, si chiama Rachel Green, Brubaker deve essere un fan come me :clap:


Ora faccio una domanda, di Brubaker ho già il volume di Catwoman e ho letto che a breve uscirà anche il volume di Detective Comics, cronologicamente, DC si colloga quanto dopo questo volume di Batman?