News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guerra Segreta - di B. M. Bendis e Gabriele Dell'Otto

Aperto da Ned Ellis, 20 Ottobre 2009, 11:20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Per me questa mini è stata l'inizio di tutti gli eventi successivi.
Insomma da qui, o quasi, nasce il tutto.
Poi è anche una bella storia, non vedo perché non leggerla.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


danlup

Per me questa storia va letta, come detto dai precedenti commenti: è una bella storia e getta le basi per il futuro e poi Gabriele Dell'Otto  :wub: bisogna aggiungere altro?

GiacominoStarlin


Azrael

Citazione di: GiacominoStarlin il 14 Aprile 2020, 18:28:59
va bene maledetti caccerò fori sti sordi  :asd:

Bravo, vai e non fatti vedere piu', solo quando avrai letto :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

#169
Storia che mi è piaciuta, io con bendis ormai vado sicuro, anche se devo dire tra tutte le opere che ho letto finora è la meno bella.  In questa storia si sentono ancora gli strascichi degli attacchi terroristici avvenuti sul suolo americano l'11 settembre 2001, quindi è una storia che in qualche modo si aggancia alla realtà. Una storia politica, nick fury è nel torto oppure ha ragione nel fare quello che fa? Disegni che "raccontano" perfettamente la miniserie nel senso che creano un mood molto oscuro, con alcune splash page davvero magnifiche, simpatica l'idea di quei file "riservati" e quelle schede di tutti (o quasi) i protagonisti, molte sono inutili, altre invece a me che sono a digiuno di marvel da anni hanno aiutato a conoscere meglio alcuni personaggi.         

Mordecai Wayne


Secret War

Autori: Gabriele Dell'Otto, Brian Michael Bendis
17x26, C., 192 pp., col.|15€
Contiene: Secret War (2004) #1/5
PANINI COMICS

• Una delle pagine più oscure della storia dell'Universo Marvel.
• Nick Fury ha scoperto qualcosa di inquietante e ha messo insieme un gruppo di eroi per portare a termine una missione tanto segreta quanto illegale.
• Le conseguenze di tutto questo potrebbero essere semplicemente devastanti!
• Spider-Man, Capitan America, Wolverine e tante altre icone Marvel in una saga indimenticabile scritta da Brian M. Bendis e illustrata con il suo inconfondibile stile pittorico da Gabriele Dell'Otto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


crivmax

Al di là della storia, come qualità di volumi di questa collana Must Have come siamo messi? Anche a livello di extra o di riassuntini per capire un po' il contesto in cui la storia va collocata.
Consigliereste questo volume per recuperare la storia o mi consigliereste qualche edizione migliore? Che edizioni ci sono in giro di disponibili o di facile reperibilità?

danlup

Citazione di: crivmax il 17 Luglio 2022, 21:14:57Al di là della storia, come qualità di volumi di questa collana Must Have come siamo messi? Anche a livello di extra o di riassuntini per capire un po' il contesto in cui la storia va collocata.
Consigliereste questo volume per recuperare la storia o mi consigliereste qualche edizione migliore? Che edizioni ci sono in giro di disponibili o di facile reperibilità?

Questa collana (ma non questo volume) l'ho sfogliata in libreria e non mi sembra affatto male come qualità; per gli extra non ti so dire.
In generale questa storia l'ultima volta è stata stampata su "Grandi Eventi Marvel" una delle collane più scandalose del mondo dell'editoria.
Una versione dignitosa era stata fatta con "Grandi Saghe" della Gazzetta un bel po' di anni fa.
In generale più che per la storia, sicuramente molto valida, vale per i disegni e quindi un formato un po' più generoso e una qualità di carta e stampa migliori sono da preferire.

Mordecai Wayne

L'edizione migliore era quella in formato Omnibus ma credo che questo Must Have sia sufficente per recuperare la storia senza svenarsi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


crivmax

L'ultima volta che sono stato in fumetteria, il fumettaro mi aveva mostrato un po' frettolosamente che all'inizio di uno dei volumi della collana c'era una sorta di recap iniziale, con una linea cronologica delle copertine dei numeri principali dove compariva il supereroe interessato.
Però non ho capito se si trattasse di un vero e proprio riassunto o di una specie di "consiglio" se si vogliono recuperare le storie principali che portano alla trama presente nel volume.

Effettivamente ho visto che l'Omnibus di Secret War è molto bello, ma ho notato anche l'aspetto "svenarsi" insito nel prezzo a cui viene venduto attualmente. :cry: