News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman 75 cortometraggio animato celebrativo

Aperto da Raven, 14 Ottobre 2013, 23:28:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raven



Quello che potete vedere qui è un cortometraggio animato ideato da Zack Snyder e diretto nientemeno che da Bruce Timm!
Il corto condensa in 2 minuti 75 anni di storia dell'azzurrone, in un'unica spettacolare sequenza che lo vede attraversare le epoche e gli stili che lo hanno caratterizzato negli anni, in cui lo vediamo volare attraverso varie fasi di interpretazioni, dai film in bianco e nero di george Reeves al mitico cartoon dei Fleisher, ai film di Christopher Reeve, a Smallville e Man Of Steel con Cavill, dai tratti di Swan a quelli di Kane e Byrne, fino alle varie saghe cartacee che ne hanno segnato la vita, il tutto condito con la fusione incantevole di entrambi i temi cinematografici di Superman, quello storico di Williams prima e quello nuovo di Zimmer alla fine.
Il corto è stato realizzato in occasione del 75esimo anniversario del personaggio e sarà inserito nel dvd di Man Of Steel.
Per i fan come noi, da lacrimuccia!
Vediamo chi riesce a cogliere tutte le citazioni!


http://insidemovies.ew.com/2013/10/14/superman-75-years-of-heroic-history-in-a-2-minute-animated-short-exclusive/

Non avevo trovato un topic relativo nel thread di superman, volevo aprirlo lì ma per errore l'ho messo qua, ma forse è meglio, solo che non sapevo l'aveste già linkato in "altri media" che non avevo controllato.
Se i mod voglio cancellare o spostare facciano pure, penso comunque che meriti un topic apposta.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

char70

Se ne parla in questa Discussione:
http://www.dcleaguers.it/forum/dc-media/guida-ai-lungometraggi-animati-dc/
Vediamo che vogliono fare i Mod di sezione.
Comunque bellissimo corto celebrativo! L'inserimento del Superman dell'ATARI è stata una genialata! :asd:
Da brividi, oltre all'omaggio a Christopher Reeve, anche il pugno che gli rifila Cassius Clay...
:sisi:

It's a magical place...


It's a magical place...


Milton


Azrael

Visto l'evento particolare si può lasciare il Topic  :up:

:supes2:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

#4
Allora riposto anche qui: bellissimo video celebrativo. Si riprendono gli stili più importanti, le incanazioni storiche e le si fa uscire dai fumetti e dai film, quasi a testimoniare quanto in questi 75 anni il più grande super-eroe di tutti i tempi si sia emancipato dalla figura di semplice personaggio, diventando una'icona vera e propria. viva e pulsante. Ad accompagnarci prima la stupenda musica, immortale, di Williams, e poi la nuova dell'Uomo d'Acciaio, altrettanto epica ed emozionante. All'apice del "75" troviamo proprio l'Uomo d'Acciaio, quello del film, pellicola che da fan decennale di Superman mi ha regalato una gioia immensa.

Superman rappresenta tante cose. Nel tempo ha avuto modo di poter rappresentare tante cose. La bontà, i valori positivi, ma anche il sacrificio, la scelta difficile, l'errore riconosciuto e cancellato, ma soprattutto, con il suo volo, ci simboleggia la speranza di protrarci sempre di più verso l'alto, verso il meglio. Superman non è un traguardo, e un invito a salire sempre di più, a cercare di migliorarci, implicando anche l'errore, il passo falso e quindi la misericordia verso il prossimo.

E' un personaggio che ha sofferto di feroci critiche, che lo hanno sminuito e tacciato di buonismo, ma alla fine ha resistito stoicamente per 75 anni, ispirando tanti ragazzi e tanti non più ragazzi, avvalorandogli quei sentimenti positivi che in molti di noi albergano.

Superman è un uomo che nonostante il sacrificio per gli altri, alla fine ha sempre cercato di salvare la sua umanità, Clark Kent, anche se costretto a recitare un ruolo di declassamento, rappresenta il bisogno di questo eroe di non dimenticare mai da dove viene. Come Clark lui vive se stesso. E Clark è l'invito per tutti noi, nonostante i sacrifici che siamo chiamati a compiere, a non dimenticarci mai chi siamo. Siamo figli dei nostri genitori, veniamo dalla nostra Smallville, e abbiamo i nostri valori.

E come Clark ha potuto sposare il suo amore. Superman è un personaggio che celebra anche l'amore, quello vero, combattuto, voluto e ottenuto. Auguro a Superman di poterlo ritrovare presto.

Clark è un personaggio indomito, vulnerabile solo alle kryptoniti, alla magia, ai pugni che possono stenderlo e alle sconfitte morali che ogni tanto è costretto a subire. E' vulnerabile esattamente come noi, solo alle botte che non siamo capaci di sopportare, ai veleni che non possiamo combattere, alla perdita delle nostre specialità, alla deformazione delle nostre percezioni, alle sconfitte morali e personale e, infine,  a ciò che rasenta l'impossibile.

In un amalgama di metafore, messaggi, simboli, e speranze, Superman dopo 75 anni è ancora tra noi.
Buon anniversario, indomito eroe che non esisti nella realtà, ma esisti nelle nostre menti.



Mr Freeze

Davvero un cortometraggio stupendo! In pochi minuti hanno rievocato tutta la "magia" della storia del "Re" dei supereroi :wub: :wub: :wub:


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

landon

Citazione di: Man of Steel il 15 Ottobre 2013, 20:08:58
Now it is on You Tube!


Mi sono commosso :cry:
Ma ci sarà sul DVD de l'uomo d'acciaio?

Raven

Citazione di: landon il 15 Ottobre 2013, 22:23:31
Citazione di: Man of Steel il 15 Ottobre 2013, 20:08:58
Now it is on You Tube!


Mi sono commosso :cry:
Ma ci sarà sul DVD de l'uomo d'acciaio?
L'articolo che ho linkato dice di sí. :sisi:

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

char70

Citazione di: Raven il 16 Ottobre 2013, 00:22:42
Citazione di: landon il 15 Ottobre 2013, 22:23:31
Citazione di: Man of Steel il 15 Ottobre 2013, 20:08:58Now it is on You Tube!
Mi sono commosso :cry:
Ma ci sarà sul DVD de l'uomo d'acciaio?
L'articolo che ho linkato dice di sí. :sisi:
Ma non parla solo di BD?
CitazioneIn addition to seeing it here, the short will be included on the Man of Steel Blu-ray, out Nov. 12
:hmm:

It's a magical place...


It's a magical place...


Raven

Ah può essere allora...  :(

Comunque Clark inconsciamente rosico perchè riesci sempre a esprimere i miei sentimenti per l'azzurrone meglio di me!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Lois Lane

Citazione di: Raven il 16 Ottobre 2013, 20:45:43
Ah può essere allora...  :(

Comunque Clark inconsciamente rosico perchè riesci sempre a esprimere i miei sentimenti per l'azzurrone meglio di me!

:hug:

Matches Malone

Davvero un bellissimo omaggio per il Primo Supereroe.

75 anni di meraviglie...auguri Superman, ad almeno altri 75 (mila)!