News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gotham City: Anno Uno - di Tom King

Aperto da Penny-uno, 11 Settembre 2023, 22:06:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Citazione di: Bat-Mite il 16 Novembre 2023, 17:17:23Considera che Slam Bradley è tra i persoggi DC più vecchi in assoluto essendo comparso per la prima volta su Detective Comics 1. In pratica in origine era un personaggio nato negli ultimi anni del 1800. La scelta di utilizzarlo in Gotham anno uno è quindi a mio avviso appropriata. La cosa strana è vederlo contemporaneamente ai nonni di Bruce.
Ho letto di questa cosa e mi è piaciuta molto. L'idea non è male, ma se Slam è "poco più grande di Bruce" nei primi numeri di DetCom, adesso non può avere l'età dei suoi nonni...

iggy

Storia noir molto classica e abbastanza telefonata, per chi ha letto e visto molto, sul genere. Rimane comunque un'ottima lettura, grazie anche ad un comparto grafico eccellente (con tagli netti su volti di personaggi duri e "tagliati con l'accetta").
Mi sono trovato spiazzato, però, nel leggere di uno Slam così vecchio, quando lo ricordavo nel "Catwoman" di Brubaker...Cosa mi sono perso? È una storia fuori continuity?
PS: a me, quasi da subito, ha richiamato alla mente il film "Man on fire" di Tony Scott.