News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Giustizia Cieca

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bobby Drake

"BATMAN - GIUSTIZIA CIECA" Voti by Speis

DISEGNI: 5 (De gustibus non disputandum est, ma che brutto questo tratto stile Dylan Dog per Batman..."

STORIA: 9 (L'autore della storia è lo sceneggiatore del primo Batman di Burton al cinema: sinceramente, rispetto al film questa storia è di un altro livello. In positivo, intendo...)

LONGEVITA': 8 (Partenza un pò lenta, ma poi si ingrana alla grande ed è tutto un gran bel leggere fino al finale, a mio avviso azzeccatissimo).

FORMATO: 7 (Solito gran bel cartonato Planeta, ma il lettering è davvero troppo piccolo!)


VOTO FINALE: 7 pieno. 

BatMax

Comprato con grandi aspettative, soprattutto per i disegni di Cowan, che avevo adorato in "Amanti e pazzi" (BAT CONFIDENTIAL 2).
Purtroppo devo dire che questo volume è una delle peggiori Bat-storie di sempre... :cry:: sceneggiatura caotica e poco convincente, storyline debole, disegni pessimi.
E Bruce in carrozzina, di nuovo.......basta, per carità! :stralol:

Ned Ellis

Citazione di: BatMax il 04 Febbraio 2012, 03:43:14
Comprato con grandi aspettative, soprattutto per i disegni di Cowan, che avevo adorato in "Amanti e pazzi" (BAT CONFIDENTIAL 2).
Purtroppo devo dire che questo volume è una delle peggiori Bat-storie di sempre... :cry:: sceneggiatura caotica e poco convincente, storyline debole, disegni pessimi.
E Bruce in carrozzina, di nuovo.......basta, per carità! :stralol:
ho perso un'asta su ebay pochi giorni fa...
meglio così :lolle:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

BatMax

Citazione di: Il Predicatore il 04 Febbraio 2012, 12:00:21
Citazione di: BatMax il 04 Febbraio 2012, 03:43:14
Comprato con grandi aspettative, soprattutto per i disegni di Cowan, che avevo adorato in "Amanti e pazzi" (BAT CONFIDENTIAL 2).
Purtroppo devo dire che questo volume è una delle peggiori Bat-storie di sempre... :cry:: sceneggiatura caotica e poco convincente, storyline debole, disegni pessimi.
E Bruce in carrozzina, di nuovo.......basta, per carità! :stralol:
ho perso un'asta su ebay pochi giorni fa...
meglio così :lolle:

Non hai perso davvero nulla.....
Piuttosto, recupera "Amanti e pazzi", grande grande storia dove Cowan disegna come gli compete

Murnau

#19
Citazione di: Il Predicatore il 04 Febbraio 2012, 12:00:21
Citazione di: BatMax il 04 Febbraio 2012, 03:43:14
Comprato con grandi aspettative, soprattutto per i disegni di Cowan, che avevo adorato in "Amanti e pazzi" (BAT CONFIDENTIAL 2).
Purtroppo devo dire che questo volume è una delle peggiori Bat-storie di sempre... :cry:: sceneggiatura caotica e poco convincente, storyline debole, disegni pessimi.
E Bruce in carrozzina, di nuovo.......basta, per carità! :stralol:
ho perso un'asta su ebay pochi giorni fa...
meglio così :lolle:
No, non "meglio così", visto che in effetti è un bel fumetto. Mica devi crede che sia brutto solo perché non è piaciuto ad un utente. :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Febbraio 2012, 13:45:53
Citazione di: Il Predicatore il 04 Febbraio 2012, 12:00:21
Citazione di: BatMax il 04 Febbraio 2012, 03:43:14
Comprato con grandi aspettative, soprattutto per i disegni di Cowan, che avevo adorato in "Amanti e pazzi" (BAT CONFIDENTIAL 2).
Purtroppo devo dire che questo volume è una delle peggiori Bat-storie di sempre... :cry:: sceneggiatura caotica e poco convincente, storyline debole, disegni pessimi.
E Bruce in carrozzina, di nuovo.......basta, per carità! :stralol:
ho perso un'asta su ebay pochi giorni fa...
meglio così :lolle:
No, non "meglio così", visto che in effetti è un bel fumetto. Mica è devi crede che sia brutto solo perché non è piaciuto ad un utente. :asd:

Quello che dico sempre io  :lol: ma mi sono stancato di ripeterlo  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Trovo normale chiedere consiglio, lo faccio pure io, ma non può bastarvi UN SOLO parere per decidere se comprare o meno.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Febbraio 2012, 14:02:50
Trovo normale chiedere consiglio, lo faccio pure io, ma non può bastarvi UN SOLO parere per decidere se comprare o meno.

La penso come te, la gente spesso al primo parere negativo lascia perdere anche se trova 7 pareri positivi contro 1   ^_^
Comunque ragazzi i parere sono soggettivi  :lol: il fatto che piaccia a 7 non significa che possa piacervi anche a voi e viceversa se non piace a 7 ^_^

Insomma provate  :up:

Io il mio parere sul fumetto l'ho espresso nella pagina precedente  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

giusto.. tra l'altro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


personalmente non lo trovata affatto brutta o mal disegnata, semmai una certa componente sci-fi mi ha lasciato "freddino"...  :unsure:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ned Ellis

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Febbraio 2012, 13:45:53
Citazione di: Il Predicatore il 04 Febbraio 2012, 12:00:21
Citazione di: BatMax il 04 Febbraio 2012, 03:43:14
Comprato con grandi aspettative, soprattutto per i disegni di Cowan, che avevo adorato in "Amanti e pazzi" (BAT CONFIDENTIAL 2).
Purtroppo devo dire che questo volume è una delle peggiori Bat-storie di sempre... :cry:: sceneggiatura caotica e poco convincente, storyline debole, disegni pessimi.
E Bruce in carrozzina, di nuovo.......basta, per carità! :stralol:
ho perso un'asta su ebay pochi giorni fa...
meglio così :lolle:
No, non "meglio così", visto che in effetti è un bel fumetto. Mica devi crede che sia brutto solo perché non è piaciuto ad un utente. :asd:
ne avevo sentiti di diversi di commenti negativi.. :look:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Lillo

se non ti ispira a te personalmente è un discorso,ma se rifiuti o passi giusto perchè qualcun'altro dice che c'è molto di meglio allora non ci sarebbe nulla da leggere,poi ovviamente dipende sempre dalla disponibilità e dalla lista dei recuperi di ognuno ci mancherebbe :up:

Ned Ellis

Citazione di: Lillo Stark il 06 Febbraio 2012, 00:47:23
se non ti ispira a te personalmente è un discorso,ma se rifiuti o passi giusto perchè qualcun'altro dice che c'è molto di meglio allora non ci sarebbe nulla da leggere,poi ovviamente dipende sempre dalla disponibilità e dalla lista dei recuperi di ognuno ci mancherebbe :up:
leggo qualche commento quà e la giusto per capire se investire i miei soldi oppure no.
Poi ovviamente ci sono anche i forumisti di cui mi fido e che tengo in considerazione quando parlano, e quelli invece che non tengo per niente in considerazione perchè hanno gusti diversi o un modo di vedere le storie tutte loro. E' dai tempi di forumcomminity che li "conosco", per cui so di chi fidarmi..

se devo spendere 16€ un termine di paragone devo avercelo, no?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Clint Eastwood

#27
iniziata ieri,mi sta piacendo moltissimo!

potenzialmente una storia bellissima,con i dialoghi riscritti da brubaker e i disegni rifatti da phillips sarebbe da 10!


EDIT:finita in treno non posso che confermare: gran bella storia!

(disegni senza infamia e senza lode)

CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Azrael

Devo essere sincero, quando ho iniziato ieri sera l'ennesima rilettura (L'ultima volta è stato a Giugno 2010) di questa storia non ne avevo tanta voglia, e invece credetemi il mio parere rispetto all'ultima volta è cambiato, se prima dicevo che era "carina" ora dico che è "bella"  ^_^
Una buona storia per celebrare il 50° Anniversario di Batman e allo stesso tempo il #600 di Detective Comics!

Questa storia ci mostra anche i suoi vari addestramenti del passato e c'è Henri Ducard (Personaggio di grande spessore).
Qua Vediamo un Bruce Wayne più umano che mai, con i suoi "errori" che oggi non farebbe  :ahsisi:
Un Bruce che scopre di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La tragedia finale lo porterà a riflettere ancora più a lungo...
La Tavola finale è un opera d'arte  ^_^

Insomma da provare (E lo dicevo anche prima)  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rekoj

Finita proprio oggi. Mi è piaciuta molto. La storia l'ho trovata interessante (forse non spettacolare o shockante, ma mi ha incuriosito facendomi leggere il volume in pochissimo tempo). Come tutte le belle storie di Batman, questa svela contraddizioni, ambiguità e soprattutto mostra il lato umano di Batman, senza un happy ending, anzi con un finale piuttosto amaro.

I disegni sono forse datati, ma in questa storia non mi ha dato nessun fastidio (tranne un paio di vignette in cui Jeannie era troppo squadrata).

Nella recensione sul sito ho letto:
CitazioneGiustizia Cieca è difficile da valutare: innanzitutto, pur presentando degli elementi di continuity, è difficile dire se sia un ciclo "ufficiale" o semplicemente un Elseword: questo perchè Bruce Wayne, all'interno della vicenda, compie delle scelte decisamente discutibili che, qualora avvalorate, avrebbero sicuramente avuto in impatto non indifferente sugli albi successivi. Alcuni comprimari poi sembrano possedere dati che normalmente non hanno...

Però queste scelte discutibili non le ho viste: certo, Bruce commette errori, ma forse è proprio questo il bello della storia, ed è tra l'altro funzionale all'idea di Batman che vuol portare avanti l'autore. E' proprio questa sua riflessione, secondo me, il punto di forza di questa storia: stavolta cito dall'introduzione al volume planeta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A me ha fatto molto riflettere. Ho trovato molto stimolante anche la riflessione sui nemici di Batman, fatta da Ducard (personaggio molto interessante, come ha notato qualche altro utente):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per me sono considerazioni tutt'altro che banali, e mi han fatto apprezzare la storia (già bella di suo) ancora di più.

Per quanto riguarda Gordon, invece, forse era meglio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?