News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Constantine (SERIE TV - NBC)

Aperto da The Buddha, 27 Settembre 2013, 11:05:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Sarebbe pure una bella cosa se non fosse in mano agli americani, se non uan serie HBO Constantine si merita una serie della BBC o della ITV in postwatershed.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Darko

Citazione di: Thor il 27 Settembre 2013, 23:25:50
Citazione di: Darko il 27 Settembre 2013, 22:27:28
"Sarebbe stata"... Ancora deve andare in onda, eh! Anzi, ancora dobbiamo conoscere il cast e uno straccio di trama :lol:
Per questo dico che nonostante qualche eventuale (eventualissima) perplessità trovo fuori luogo questi toni disfattistici.

Ovviamente intendo dire che Constantine sarebbe stata perfetta come serie FOX mentre Gordon buona come serie NBC, ma questa è una cosa logica per chi mastica un minimo di serie statunitensi e sa come funziona.

Così come le hanno annunciate, sempre SE verranno prese in considerazione (Wonder Woman e Aquaman sono stati clamorosamente scartati) fidati che non andranno assolutamente lontano: ci sarebbe in mezzo pure una questione di diritti (che nel caso Smallville e Arrow rimangono in casa, mentre così i costi di produzione sarebbero molto più elevati), senza contare che i target dei due canali, per le serie proposte, sono i più sbagliati possibili (in sostanza è la solita questione di soldi).

Se non cambiano impostazione, non hanno la minima speranza.
E visto come le hanno sistemate...  :tsk:

Io una serie su Jim Gordon, ambientata dunque a Gotham, la vedrei benissimo con toni più seriosi, soprattutto se penso al Jim Gordon di Year One o del Lungo Halloween. Detto ciò, io penso che come è logico che sia si ispireranno ad un Constantine più vicino a quello dei new 52 che ad Hellblazer. Poi se non avranno speranza lo vedremo, la palla di vetro non ce l'ha nessuno. Il tanto vituperato Smallville ha raggiunto le dieci serie, per Arrow hanno rinnovato per la seconda serie, presto esordiranno con Flash... So che in molti pensano che sia tutto frutto dell'improvvisazione, ma confido nella professionalità di chi opera nel settore piuttosto che nei disfattismi tipici del web. :up:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Slask

Citazione di: Thor il 27 Settembre 2013, 23:25:50
Ovviamente intendo dire che Constantine sarebbe stata perfetta come serie FOX mentre Gordon buona come serie NBC, ma questa è una cosa logica per chi mastica un minimo di serie statunitensi e sa come funziona.

Mi elenchi belle serie della Fox?

Corto Maltese

Beh come notizia non posso che dire di essere contento, fra tutte quelle annunciate sui personaggi DC questa è quella che m'interessa di più. Sono un Hellblazeriano fatto e finito.
L'unico neo è che chiaramente sarà un John alla New52, quindi non il bastardo che sono abituato a leggere e questo mi fa rimanere male.
Ovviamente è troppo presto per dare giudizi, ma avrei preferito una produzione only british. Se mi fanno Constantine americano non guardo nemmeno il primo episodio  -_-
"Sarebbe bello vivere in una favola."


The Buddha

Citazione di: Darko il 27 Settembre 2013, 18:06:03
David Tennant non glie lo vedrei proprio su Constantine  :nono:

Lo hai visto in Broadchurch? Forse Tennant non avrà i lineamenti del Constantine del fumetto, ma ne ha senz'altro il carisma e l'ironia. Oltre che essere un grandissimo attore, estremamente versatile.


Comunque la mia alternativa rimane Paul Bettany, che oltretutto, a quanto so, in questo momento è libero.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Sef-

Citazione di: Slask il 28 Settembre 2013, 03:21:50
Mi elenchi belle serie della Fox?

Dipende cosa intendi per "belle"!  :lol:

Io, ad oggi, della Fox seguo New Girl e Sleepy Hollow (per questo, pensavo, Constantine sarebbe stato comodo sulla FOX).

Del resto, FOX oggi manda in onda roba come Glee, Bones, The Following, Hell's Kitchen, MasterChef, American Idol, The X-Factor, Dads, The Mindy Project, Raising Hope, Brooklyn Nine-Nine, I Simpson, I Griffin, American Dad...

Come vedi, il 90% delle serie sono comedy, sit-com o reality show.
Negli anni scorsi ha trasmesso pure Fringe e 24, ma soprattutto nel primo caso è stato un parto!  :lol:



Citazione di: Darko il 28 Settembre 2013, 01:49:12
Io una serie su Jim Gordon, ambientata dunque a Gotham, la vedrei benissimo con toni più seriosi, soprattutto se penso al Jim Gordon di Year One o del Lungo Halloween. Detto ciò, io penso che come è logico che sia si ispireranno ad un Constantine più vicino a quello dei new 52 che ad Hellblazer. Poi se non avranno speranza lo vedremo, la palla di vetro non ce l'ha nessuno. Il tanto vituperato Smallville ha raggiunto le dieci serie, per Arrow hanno rinnovato per la seconda serie, presto esordiranno con Flash... So che in molti pensano che sia tutto frutto dell'improvvisazione, ma confido nella professionalità di chi opera nel settore piuttosto che nei disfattismi tipici del web. :up:

Certo, pure io la vedrei bene con toni più seriosi, ma proprio per il target del canale (leggi qui sopra) sarà qualcosa all'acqua di rose!  :lol:
Se proprio vogliamo, sia Gordon che Constantine sarebbero dovute andare in onda sulla HBO o AMC, ma è praticamente impossibile (producono pochissimo, giusto una serie all'anno e da pochi anni, tra l'altro).
Oppure, se vogliamo, entrame su CW (target adolescenziale ma molta più libertà!) o come dicevo Constantine sulla FOX (potrebbe essere simile alla nuova Sleepy Hollow).

Certo, Smallville ha raggiunto 10 stagioni, ma per quanto ne sia estremamente affezionato, non venitemi a dire che quella era una serie di qualità...  :lol:
Arrow è un buon prodotto, nato dalla rivoluzione presidenziale in CW, niente da dire, ma Constantine e Gordon non saranno sul medesimo canale, quindi...

(e, per fare un confronto, la CW è un canale minuscolo, nicchia della nicchia, che vive soprattutto vendendo i propri programmi all'estero, così come tutti gli altri canali. calcola che, in quanto a visibilità, un Arrow è visto da tipo 1/10 degli spettatori di un Agents of SHIELD, per rimanere in territorio fumettistico...)

Riguardo all'improvvisazione, non me ne può fregar di meno, ma lasciami dire che è dal 2004 che seguo in contemporanea statunitense una media di tipo 20 serie nuove all'anno, belle o brutte, quindi a un certo punto - dopo aver compreso i meccanismi di produzione americane - capisci più o meno cosa si salva e cosa no.
Chiaro, come dici tu non abbiamo la palla di cristallo, però - come in un fumetto, ad esempio, dal team creativo e dai personaggi di terza fascia - si capisce se e quanto durerà la suddetta storia.

Magari per la NBC Constantine sarà il botto, boh, ma resta il fatto che verrà sfruttata un millesimo del suo potenziale, senza tener conto che il canale in questione è una vera baracca...  :ahsisi:

Darko

Scusa se ti sembrerò rude, ma giuro che non voglio sminuire quanto hai scritto, però guardare serie tv dal 2004 e stare nella produzione sono due cose totalmente differenti. Ne capirai, non lo metto in dubbio, ma c'è chi fa queste cose per lavoro.
Mi sembra di ricordare che tu sei un professionista per quanto riguarda il mondo sciistico, quindi sai bene che la professionalità e l'amatorialità sono due cose ben distinte. Per questo non mi sento di essere pessimista a priori, visto che non abbiamo neanche uno straccio di cast o di sceneggiatura. :up:

Poi magari flopperanno, oppure Constantine diventerà una serie così seguita che ne gioverà anche al fumetto.  :lol:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Jor-El


"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Angel Lupo

Mhmm, ho letto il titolo del topico ed ero :"CAAAAZZOOOO   :w00t: :w00t: :w00t: "
Ho letto i commenti e mi si è scemato l'entusiasmo, ma non conosco la NBC, quindi continuo a sperare che tirino fuori una roba cazzuta  :lolle:

Darko



You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Sef-

Citazione di: Darko il 28 Settembre 2013, 13:51:28
Scusa se ti sembrerò rude, ma giuro che non voglio sminuire quanto hai scritto, però guardare serie tv dal 2004 e stare nella produzione sono due cose totalmente differenti. Ne capirai, non lo metto in dubbio, ma c'è chi fa queste cose per lavoro.

No, ovviamente è differente, però come spettatore capisci, dopo 10 anni, cosa rimane e cosa no, è sempre la stessa storia  :ahsisi:
Anche quest'anno, negli states hanno trasmesso pilot improponibili che verranno cassati prima di metà stagione (alcuni sono stati addirittura prodotti e nemmeno mandati in onda).
Immagino che loro sanno quello che fanno, ma è anche vero che i canali quelli sono, quindi se loro speravano la AMC e hanno ottenuto la NBC, ovviamente producono, ma le aspettative saranno altre.

L'esempio puoi farlo anche in relazione al tuo leggere fumetti: da lettore, sai che una serie delle Defenders (Marvel) con personaggi di serie D, scrittore di terza fascia e disegnatore sconosciuto, si, potrà anche essere un buon prodotto, ma in relazione al grande pubblico si può intuire (da semplici lettori) come andrà a finire...  :ahsisi:

Io di certo la seguirò, un'eventuale serie: fa te che mi è piaciuto pure il film di Constantine con Chianu Rivs:lolle: :lolle: :lolle:

Darko

Citazione di: Thor il 28 Settembre 2013, 14:49:17L'esempio puoi farlo anche in relazione al tuo leggere fumetti: da lettore, sai che una serie delle Defenders (Marvel) con personaggi di serie D, scrittore di terza fascia e disegnatore sconosciuto, si, potrà anche essere un buon prodotto, ma in relazione al grande pubblico si può intuire (da semplici lettori) come andrà a finire...  :ahsisi:

Io di certo la seguirò, un'eventuale serie: fa te che mi è piaciuto pure il film di Constantine con Chianu Rivs:lolle: :lolle: :lolle:

Eh, ma anche quando il prodotto è di qualità a volte finisce per essere accantonato comunque. Un esempio a tema? Hellblazer! Parliamo della serie più longeva della Vertigo, ma vendeva una roba tipo 350.000 copie in tutti gli Stati Uniti, quindi (giustamente e con mio sommo dispiacere) l'hanno chiusa in concomitanza coi new 52, rilanciando il personaggio con la testata "Constantine" e la Justice League Dark. Che poi possa piacere o meno... beh, è una questione di gusti  :lol: io credo che al grande pubblico possano piacere più le testate dei new 52 che l'Hellblazer di Delano (per me invece è proprio il contrario, ma come dicevo è una questione di gusti). Mi aspetto dunque che i toni di questa serie TV sia più simili a Constantine che ad Hellblazer, ma le ambientazioni e la componente magica credo che sia normale che rimarranno. Vedremo quale sarà finale la resa del progetto, ma sono certo che Goyer non mi deluderà.  ^_^

Ah, il film con Reeves era piaciuto anche a me nonostante... Beh, nonostante tante cose :lolle:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Morfeo

Citazione di: Det. Bullock il 28 Settembre 2013, 00:06:06
Sarebbe pure una bella cosa se non fosse in mano agli americani, se non uan serie HBO Constantine si merita una serie della BBC o della ITV in postwatershed.

Hai detto la cosa più saggia!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Hellblazer

Tennant comunque fisicamente assomiglia abbastanza al primo Constantine di Camuncoli, quello scritto da Azzarello.

The Buddha

Citazione di: Hellblazer il 28 Settembre 2013, 16:22:15
Tennant comunque fisicamente assomiglia abbastanza al primo Constantine di Camuncoli, quello scritto da Azzarello.

Appunto

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta