News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Lois & Clark - di Dan Jurgens

Aperto da Azrael, 28 Luglio 2016, 12:18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Colosso

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Aprile 2024, 12:44:16Mi piace avere il quadro completo. Anche la parte dolorosa si.  :lolle:

Il mio iter è l'opposto di quello classico.

Di solito la gente usa il metodo: leggere solo le storie belle ma di tutti i periodi editoriali.

Il mio metodo è: leggere anche le storie brutte ma di un solo periodo editoriale.

Il concetto totalmente invertito. Anche questa è un'esperienza. Non bella magari ma ha il suo fascino. 😅

A parte che mi sono trovato a leggere volumi molto bistrsttati dalle opinioni e li ho trovati molto gradevoli invece. 😄 Non ho evidentemente il palato raffinato da storie di livello molto più alto e quindi il mediocre lo trovo già godibile.

Hai trovato la ricetta della felicità fumettistica.
Il vero fan non è quello che va in estasi per le storie belle. Questo lo possono fare tutti. L'assoluto Nirvana si raggiunge solo provando godimento anche per i prodotti medi e mediocri. Significa che si riuscirà ad apprezzare un universo fumettistico nella sua completezza, senza limitarsi a sceglierne le parti migliori.
Dal mio punto di vista, se un comic è scritto per il puro fine di intrattenere i lettori, non sarà mai tanto brutto da risultare illeggibile. La roba che scoraggia la lettura sono quelle serie con ambizioni intellettualistiche, ma disegnate da cani e scritte in un modo involuto e incomprensibile.
Bisogna limitarsi al supereroismo semplice, senza troppe complicazioni.

Clod

Non esattamente il mio pensiero, ma a ciascuno il suo...

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Colosso il 18 Aprile 2024, 21:05:51Hai trovato la ricetta della felicità fumettistica.
Il vero fan non è quello che va in estasi per le storie belle. Questo lo possono fare tutti. L'assoluto Nirvana si raggiunge solo provando godimento anche per i prodotti medi e mediocri. Significa che si riuscirà ad apprezzare un universo fumettistico nella sua completezza, senza limitarsi a sceglierne le parti migliori.
Dal mio punto di vista, se un comic è scritto per il puro fine di intrattenere i lettori, non sarà mai tanto brutto da risultare illeggibile. La roba che scoraggia la lettura sono quelle serie con ambizioni intellettualistiche, ma disegnate da cani e scritte in un modo involuto e incomprensibile.
Bisogna limitarsi al supereroismo semplice, senza troppe complicazioni.

Si io mi ritrovo in questa cosa ma ovviamente ognuno ha il suo gusto e il suo metodo di approccio. Magari sono anche io che ho gusti particolari ma ci sono casi in cui stili di disegno o scrittura molto autoriali e acclamati non mi piacciono o mi annoiano... Mentre il classico fumetto con disegni pop e scrittura molto mainstream mi piace molto...  :)
Se ci sono mazzate, poteri tamarri, combattimenti con nemici memorabili e scene che spaccano visivamente io già resto incollato, che sia una pagina o uno schermo. Se poi c'è anche la storia profonda a con tematiche molto serie meglio ancora, per me Justice League di Johns o Injustice sono dei capolavori.
Anche se mi leggo un Dragon Ball in salsa supereroistica con un Superman o un Hulk disegnati in modo figo, che danno mazzate cosmiche a qualche cattivo facendo tremare la terra io già mi diverto alla grande... Ho poche pretese forse... 😅
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Colosso

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 19 Aprile 2024, 01:06:05Anche se mi leggo un Dragon Ball in salsa supereroistica con un Superman o un Hulk disegnati in modo figo, che danno mazzate cosmiche a qualche cattivo facendo tremare la terra io già mi diverto alla grande... Ho poche pretese forse... 😅

Meglio avere poche pretese che averne troppe. Anche io mi diverto molto con le storie semplici. Ci sono storie di puro combattimento che mi hanno divertito come poche altre. Certo apprezzo anche le trame ben congegnate e i personaggi ben caratterizzati, ma non tutto deve essere estremamente complicato.
Per fare un esempio, "World War Hulk" era un evento divertentissimo perchè ricalcava un po' lo stile di Dragon Ball (l'antieroe che affronta alla volta tutti i suoi nemici, sconfiggendoli, finchè si trova ad fronteggiare il più forte di tutti, l'unico potenzialmente in grado di fermarlo). Sono tutte mazzate, ma fatte bene.
Per restare in tema Superman, la saga della sua morte consiste praticamente solo in un lungo combattimento con un nemico invincibile, però quanto è appassionante?

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Colosso il 19 Aprile 2024, 21:12:26Meglio avere poche pretese che averne troppe. Anche io mi diverto molto con le storie semplici. Ci sono storie di puro combattimento che mi hanno divertito come poche altre. Certo apprezzo anche le trame ben congegnate e i personaggi ben caratterizzati, ma non tutto deve essere estremamente complicato.

Si è quello che intendo. Anche in ambito manga posso amate sia il più semplice Dragon Ball che i più complessi One Piece e Naruto e all'interno dello stesso manga amare archi narrativi più di mazzate e altri più riflessivi. Con i comics è lo stesso, se la storia mi intrattiene e mi fa divertire più sul piano razionale o più su quello emotivo la apprezzo in ogni caso.
In effetti probabilmente dipende anche dal fatto che ho letto relativamente poco, forse chi ha visto passare tanta acqua sotto i ponti diventa di gusti più raffinati non so... In effetti io stesso dico che ad esempio il Superman dei New 52 quello di Perez non è questo granché però si fa leggere, tutto sommato è divertente e ha qualche legame con le vicende di 5 anni prima raccontate da Morrison... Non è una cosa memorabile ma può essere una lettura piacevole. Però spesso l'ho visto criticato come se fosse un fumetto pessimo e secondo me non lo è... Sembra che per molti se una serie non è un capolavoro è quasi come se fosse pessima, non mi riferisco a nessuno nel forum ma dico in generale che ho visto questa tendenza. Per me un bel fumetto non per forza è un capolavoro che cambierà la storia della DC. È solo un bel fumetto. 😅

CitazionePer restare in tema Superman, la saga della sua morte consiste praticamente solo in un lungo combattimento con un nemico invincibile, però quanto è appassionante?

Io ho letto quello scontro solo nelle pagine di Universo DC Eredità e infatti era avvincente. Ora è uscita una sorta di versione remake quella del 30mo anniversario... Magari me lo posso prendere...
Comunque a me piace persino Doomed dei New 52 e lo trovo interessante con anche il coinvolgimento di Wonder Woman e altri eroi. Forse ci sono affezionato e ho vissuto un po' tutto come una novità ma finché uno riesce a mantenere un po' gli occhi del bambino che legge il fumetto anche senza troppe pretese e si diverte ne ha sicuramente un vantaggio.

Citazione"World War Hulk"

Se solo non fosse disegnato da Romita Jr.  :lolle:

Gusti personali ovviamente.
Anche il Superman di Johns la parte New 52 purtroppo.... 🥲
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO