News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Spada di Azrael di D.O'Neil & J.Quesada

Aperto da Ned Ellis, 01 Ottobre 2009, 15:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Perchè dovresti avere tutte le edizioni uscite...come minimo in Italia, meglio se mondiali  :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Ottobre 2021, 09:28:57
Perchè dovresti avere tutte le edizioni uscite...come minimo in Italia, meglio se mondiali  :ahsisi:

Naaaa, non sono questo tipo di fan :lol:
Ora ho anche le Action Figures da collezionare, la mia ragazza mi ha messo questa fissa :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 18 Ottobre 2021, 04:28:46


Batman: La Spada di Azrael
DC Deluxe


Autori: Dennis O'Neil & Joe Quesada
18.3X27.7, C., 120 pp., col.|18€
Contiene: Batman: Sword of Azrael (1992) #1/4
DC PANINI COMICS

• Che piaccia o no a Batman, c'è un nuovo eroe a Gotham City!
• Dopo aver scoperto che la sua famiglia fa parte dell'antico Ordine di Saint Dumas, Jean-Paul Valley diventa l'arma inarrestabile nota come Azrael...
• ...ma quando è costretto a prendere di mira il Cavaliere Oscuro, inizia a mettere in discussione la propria missione!
• Dennis O'Neil e Joe Quesada firmano l'esordio di uno dei personaggi più controversi del fumetto americano!

Riletta questa mini nel nuovo deluxe Panini. La storia oramai la si conosce, introduce nel mondo di Batman il personaggio di Azrael che diventerà chiave negli eventi di Knightfall.
Nella storia Batman appare meno del solito, molto spazio viene ovviamente dato a Paul Valley e al suo alterego Azrael, nonché all'ordine di Saint Dumas. Forse il punto debole della mini risiede nel villain Lehah che non risulta carismatico quanto dovrebbe e anche nel finale che meritava una conclusione più intrigante.
Disegni che risultano ancora molto efficaci, soprattutto grazie alla chine di Nowlan che danno quel tocco di classe in più ai disegni di Quesada.
L'edizione Panini non è niente di speciale, pensavo in un restauro delle tavole che non c'è e a livello di redazionali non vi è nulla di nuovo.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Ottobre 2021, 09:41:21
Citazione di: Azrael il 18 Ottobre 2021, 04:28:46


Batman: La Spada di Azrael
DC Deluxe


Autori: Dennis O'Neil & Joe Quesada
18.3X27.7, C., 120 pp., col.|18€
Contiene: Batman: Sword of Azrael (1992) #1/4
DC PANINI COMICS

• Che piaccia o no a Batman, c'è un nuovo eroe a Gotham City!
• Dopo aver scoperto che la sua famiglia fa parte dell'antico Ordine di Saint Dumas, Jean-Paul Valley diventa l'arma inarrestabile nota come Azrael...
• ...ma quando è costretto a prendere di mira il Cavaliere Oscuro, inizia a mettere in discussione la propria missione!
• Dennis O'Neil e Joe Quesada firmano l'esordio di uno dei personaggi più controversi del fumetto americano!

Riletta questa mini nel nuovo deluxe Panini. La storia oramai la si conosce, introduce nel mondo di Batman il personaggio di Azrael che diventerà chiave negli eventi di Knightfall.
Nella storia Batman appare meno del solito, molto spazio viene ovviamente dato a Paul Valley e al suo alterego Azrael, nonché all'ordine di Saint Dumas. Forse il punto debole della mini risiede nel villain Lehah che non risulta carismatico quanto dovrebbe e anche nel finale che meritava una conclusione più intrigante.
Disegni che risultano ancora molto efficaci, soprattutto grazie alla chine di Nowlan che danno quel tocco di classe in più ai disegni di Quesada.
L'edizione Panini non è niente di speciale, pensavo in un restauro delle tavole che non c'è e a livello di redazionali non vi è nulla di nuovo.

Voto: 8+

Considera che era una mini introduttiva di solo 4 numeri, Lehah sara' importante nella serie di Azrael scritta dallo stesso O'Neil, pero ora ho letto solo i primi 30 numeri, continuero' appena smaltisco un po', ma ti posso dire gia' il finale.
Azrael
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

C'e' sempre stato il dubbio per tanti anni, ma poi ne
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Narsil90

Mi sa che questa la recupero, Azrael come personaggio mi ha sempre affascinato un sacco.

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

Azrael

Citazione di: Narsil90 il 31 Ottobre 2021, 20:51:30
Mi sa che questa la recupero, Azrael come personaggio mi ha sempre affascinato un sacco.

Fai bene, facci sapere :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Citazione di: Narsil90 il 31 Ottobre 2021, 20:51:30
Mi sa che questa la recupero, Azrael come personaggio mi ha sempre affascinato un sacco.
Anche a me il personaggio e questa storia sono piaciuti molto. Invece ho ancora Knightfall nella pila degli arretrati da leggere..

Bat-Mite

Sarebbe bello che venisse pubblicata anche la serie regolare di Azrael che in Italia è in gran parte inedita. Speriamo che la Panini colga l'occasione in seguito al secondo omnibus di knightfall... anche se sono poco fiducioso che ciò accada  :(

Penny-uno

Facendo parte del bat universo non è da escludere.

Heimdall

Dopo aver recuperato da un po' il Deluxe della Lion, oggi ho letto questa storia che è molto presente nell'immaginario batmaniano.
Ma (e mi dispiace deludere @Azrael) mi ha davvero entusiasmato pochissimo.
L'ho trovata una storia piuttosto scialba con personaggi poco caratterizzati e persino dimenticabili.
La trama si basa su un incipit che è sempre un colpo sicuro: sette segrete e gli ordini templari "deviati". Da questo start mi sarei aspettato una storia che riuscisse meglio ad organizzare i vari aspetti della vicenda che, a mio modo di vedere, risultano invece slegati tra loro e privi di mordente.
JPV è un personaggio per il quale si può simpatizzare (vista la velocità degli eventi che lo travolgono) ma risulta piuttosto piatto.
Il villain di turno è uno dei più inspidi mai incontrati
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nomoz credo che sia uno dei personaggi più odiosi mai visti in un fumetto di Batman, un guru che dovrebbe guidare una nuova recluta appena "iniziata" al sistema ma di cui perde il controllo dopo un attimo (e questo dovrebbe essere il potente reggente di un cazzuto ordine di circa 700 anni.... ).
I disegni di Quesada li ho trovati pesanti, grossolani e per la colorazione eccessiva quasi disturbanti. Capisco che l'opera sia da contestualizzare al periodo di riferimento ma per me è invecchiata piuttosto male  :look:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori