News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mister No - di Guido Nolitta

Aperto da Genis-Vell, 15 Ottobre 2009, 09:58:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elcaracol

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Settembre 2012, 16:38:41
Citazione di: Gidan il 30 Settembre 2012, 16:12:43
Ma in queste 256 pagine ci sono solo storie di Mister No , o anche qualcuna di Tex e Zagor?
C'è una sola lunga storia di Mister No, trattasi dello speciale numero 3 "Il re del Sertão"

Bella, tra l'altro.

Io invece ho appena letto Mostri di Scalvi. Breve, ma intensa!!! E c'è anche uno Zeppo (Marx??)...
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

Ashley Riot

Letto L'uomo della Guyana
3° storia de Gli Archivi Bonelli ...per i miei gusti la più fiacca delle tre ... rispetto a quelle di Tex e Zagor ... l'ho trovata più banalotta. Però se esulo dal confronto... devo dire che è una piacevole storia di azione e avventura, che scorre assai veloce fino al finale.
Prima mia lettura di Mister No ... non mi ha spinto a leggere altro di lui, però l'ho letta volentieri!

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Mordecai Wayne

#92
Non lasciarti trarre in inganno da una storia sola. La saga di Mister No contiene numerosi gioielli soprattutto nei primi numeri 150 numeri della collana.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


elcaracol

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Agosto 2013, 09:22:47
Non lasciarti trarre in inganno da una storia sola. La saga di Mister No contiene numerosi gioielli spprattutto nei primi numeri 150 numeri della collana.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Concordo
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

Colo

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Ottobre 2011, 15:14:52


Mister No n. 254
Dark City


Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Giuseppe Viglioglia
Copertina: Roberto Diso

Una città senza nome, letteralmente posseduta dall'onnipotente boss Temistocles Zard. Un giornalista che tenta di combatterlo. Una dark lady ambigua e affascinante. Un direttore di giornale di origine giapponese con alle spalle un oscuro passato. E Mister No che sfida Zard e i suoi uomini...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Inizio col dire che questa storia fa parte del periodo in cui Mister No è in fuga per gli Stati Uniti, braccato da una potentissima organizzazione giapponese per i fatti accaduti sul numero 241 della serie (Vento Rosso).
La storia è debitrice di tutti i romanzi e film noir degli anni 40. Inizia nel modo più classico: il buon Jerry viene sedotto e manipolato dalla Dark Lady di turno che finirà per incastrarlo in una congiura più grande di lui.
Devo dire che la prima metà della storia è molto interessante con Mister No braccato sia dalla polizia che dalla malavita locale. Perde un pò nel finale che ho trovato un pò frettoloso nella sua conclusione e un pò buttato là senza molte idee originali. Forse per farne una storia migliore dovevano farla lunga almeno 2 albi, ma a quell'epoca vigeva l'ordine di scuderia di pubblicare, nel limite del possibile, storie autoconclusive per attirare nuovi lettori.
Una nota di merito ai disegni di Viglioglia molto influenzati dal maestoso b/n del Frank Miller di Sin City. Certe vignette sembrano quasi prese pari pari dall'opera milleriana.
In conclusione una lettura piacevole a metà. Questo periodo di Mister No per me non è il migliore della serie e questa lettura occasionale non ha fatto altro che confermarlo. :sisi:

Hai letto qualcos'altro della saga nordamericana di Jerry? E hai letto la storia dell'almanacco 1996 ( unico lavoro di Tacconi con il nostro caro pilota)?
"Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )

Mordecai Wayne


Citazione di: Colo il 10 Agosto 2014, 22:19:02
Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Ottobre 2011, 15:14:52


Mister No n. 254
Dark City


Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Giuseppe Viglioglia
Copertina: Roberto Diso

Una città senza nome, letteralmente posseduta dall'onnipotente boss Temistocles Zard. Un giornalista che tenta di combatterlo. Una dark lady ambigua e affascinante. Un direttore di giornale di origine giapponese con alle spalle un oscuro passato. E Mister No che sfida Zard e i suoi uomini...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Inizio col dire che questa storia fa parte del periodo in cui Mister No è in fuga per gli Stati Uniti, braccato da una potentissima organizzazione giapponese per i fatti accaduti sul numero 241 della serie (Vento Rosso).
La storia è debitrice di tutti i romanzi e film noir degli anni 40. Inizia nel modo più classico: il buon Jerry viene sedotto e manipolato dalla Dark Lady di turno che finirà per incastrarlo in una congiura più grande di lui.
Devo dire che la prima metà della storia è molto interessante con Mister No braccato sia dalla polizia che dalla malavita locale. Perde un pò nel finale che ho trovato un pò frettoloso nella sua conclusione e un pò buttato là senza molte idee originali. Forse per farne una storia migliore dovevano farla lunga almeno 2 albi, ma a quell'epoca vigeva l'ordine di scuderia di pubblicare, nel limite del possibile, storie autoconclusive per attirare nuovi lettori.
Una nota di merito ai disegni di Viglioglia molto influenzati dal maestoso b/n del Frank Miller di Sin City. Certe vignette sembrano quasi prese pari pari dall'opera milleriana.
In conclusione una lettura piacevole a metà. Questo periodo di Mister No per me non è il migliore della serie e questa lettura occasionale non ha fatto altro che confermarlo. :sisi:

Hai letto qualcos'altro della saga nordamericana di Jerry? E hai letto la storia dell'almanacco 1996 ( unico lavoro di Tacconi con il nostro caro pilota)?

No, mi sono fermato a questo anche se ho diversi numeri presi ai tempi dell'uscita in edicola mai letti. :)
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spidergiakimo

A casa ho ritrovato la collezione semi-completa di mio padre di Mister No e mi sto leggendo qualche numero. Mi sta piacendo molto. Lui è un bellissimo personaggio, l'ambientazione è affascinante e ben sviluppata. Per il momento promosso a pieni voti  ^_^

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Era il mio personaggio preferito tra quelli della Bonelli.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Letto oggi questo breve libretto commemorativo allegato al CD di Graziano Romani.
Rispetto alle edizioni realizzate per Tex e Zagor questa è decisamente più povera. Uno spillatino di 16 pagine composto da un'introduzione di Michele Masiero, un'estatto di 8 pagine a colori della sequenza relativa all'addio di Mister No a Manaus e tratto dall'ultimo numero della collana (#379) e la traduzione in italiano dei testi delle canzoni contenute nel CD.
Tutto qui, un po' poco.

Per quanto riguarda la parte musicale Graziano Romani è sempre bravo, sia quando esegue pezzi propri che quando reinterpreta dei classici come in questo caso.
Se devo fare un'appunto è quello che il cantautore emiliano non è molto adatto nel reinterpretare o interpretare pezzi Jazz, Soul o di Bossanova che uno si aspetterebbe di ascoltare nel bar di Manaus assieme a Mister No.
Ho trovato il suo genere country-folk-rock più adatto per le atmosfere di Zagor e Tex.
Tant'è, rimane sempre comunque un'iniziativa interessante e lodevole adatta ai nostalgici come me del grande personaggio creato dalla fervida fantasia di Guido Nolitta, alias Sergio Bonelli.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Billy Batson

En passant, ho avuto il piacere di consocere Graziano Romani, ed ha una cultura fumettistica impressionante :blink:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Mordecai Wayne

Non fatico a crederlo visti anche i saggi che ha scritto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


eddiekrueger

Da Lucca:

Mister No: il personaggio ritorna, al quarantesimo anniversario dalla sua creazione. Progetto legato a una delle testate antologiche di SBE che ospita storie a fumetti e redazionali. Altri dettagli più avanti.

Mordecai Wayne

Ottima notizia! Però voglio leggere un Mister No prima maniera non quello dell'ultimo periodo. Mi domando quale sia la testata antologica su cui lo vogliono pubblicare. Forse la collana Almanacchi dell'Avventura?


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ashel

A un mercatino dell'usato sulla spiaggia ho acquistato, oltre a diversi numeri di Zagor  e Tex che mi avete consigliato, anche i primi cinque di Mister No visto che mi avete messo curiosità.



Mordecai Wayne

Brava! Buona lettura.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!