News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Conan il Cimmero:Howard vs De Camp

Aperto da UltramanMattia, 17 Agosto 2013, 16:59:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UltramanMattia

Quali dei due principali scrittori delle storie del cimmero preferite?


Io voto sicuramente Robert E. Howard.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Morfeo

Chiunque votasse qualcuno di diverso da Howard sarebbe un pazzo e probabilmente incorrerebbe nella furia di chiunque.
L'unico altro che sa giostrare bene l'atmosfera di Conan è Thomas.
Tra l'altro nemmeno so chi sia De Clamp, mai sentito  :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Akanith Wan

Ma ovviamente Howard! Questo topic non dovrebbe nemmeno esistere, c'è ne è già uno del Cimmero.

De Camp era un presuntuoso pretenzioso: ha modificato alcuni racconti incompleti di Howard e poi ha scritto storie completamente nuove che però secondo me non reggono il confronto.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

mar-vell

Si però senza De Camp il nostro cimmero non avrebbe forse avuto la fama odierna. Dopotutto lo ha semi riscoperto. A parte questo di sicuro è meglio REH a scrivere che LSDC (Lyon Sprague De Camp) senza alcun dubbio.
Da lettore letterario di Conan posso dire che forse solo Karl Edward Wagner (creatore del cupo personaggio di Kane, NON Solomon ;)) potesse avvicinarsi a REH, ho letto De Camp e Carter e Nyberg, Anderson, Wagner e Offut e tra tutti solo KEW se la cavava abbastanza bene IMO.
Mar-Vell
P.S. REH quanto ci manchi  :cry:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

UltramanMattia

Citazione di: mar-vell il 17 Agosto 2013, 20:19:27
Si però senza De Camp il nostro cimmero non avrebbe forse avuto la fama odierna. Dopotutto lo ha semi riscoperto. A parte questo di sicuro è meglio REH a scrivere che LSDC (Lyon Sprague De Camp) senza alcun dubbio.
Da lettore letterario di Conan posso dire che forse solo Karl Edward Wagner (creatore del cupo personaggio di Kane, NON Solomon ;)) potesse avvicinarsi a REH, ho letto De Camp e Carter e Nyberg, Anderson, Wagner e Offut e tra tutti solo KEW se la cavava abbastanza bene IMO.
Mar-Vell
P.S. REH quanto ci manchi  :cry:

Ma perchè i scrittori migliori devono sempre fare una fine del cacchio?
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

mar-vell

Vero oltre a REH pure Lin Carter e Karl Edward Wagner hanno fatto delle brutte fini. Per non parlare di un certo Emilio di Torino :(
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel