News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Saint Seiya - di Masami Kurumada

Aperto da Genis-Vell, 14 Ottobre 2009, 19:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fuller

Citazione di: Chocozell il 25 Luglio 2022, 01:41:49Novembre. Primo numero in occasione del Lucca Comcics. 15x18. Trovi già il preordine su Amazon a 7€

Wow ottimo! Ho letto di 20 numeri rispetto ai 24 della Perfect... Giusto?


Chocozell

Citazione di: Fuller il 25 Luglio 2022, 16:47:47Wow ottimo! Ho letto di 20 numeri rispetto ai 24 della Perfect... Giusto?

Si, conta però uscite a rilento. È vero che in Jap sono già tutte pianificate, ma siamo al volume 5.
Firma.png


Fuller

Citazione di: Chocozell il 25 Luglio 2022, 20:26:44Si, conta però uscite a rilento. È vero che in Jap sono già tutte pianificate, ma siamo al volume 5.

Choco, direi che va piu che bene :lol:
Seguo davvero un botto di roba, tra nuove uscite, ristampe ed edizioni americane. Lento è bello😅


Tankorr

Citazione di: Numero95 il 23 Luglio 2022, 19:22:45Letto Next Dimension 13. Numero pieno di spiegazioni: del resto l'autore introduce un personaggio mai visto prima e qual buon modo di continuare la serializzazione se non espandendo il suo background? Ed ecco che ogni capitolo parla del rapporto di Odysseus con ciascun Cavaliere d'oro. Bellissimo il plot twist finale dove viene rivelato che Odysseus vuole
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Della serie "vi ho trollati per 3 anni". eh sì perché il precedente numero è uscito 3 anni fa e il prossimo chissà quando :(

(Credo uscirà presto il 14 in quanto i capitoli disponibili ci sono. Sarà più lunga l'attesa per il volume 15.)

Ma sei ironico riguardo il "bellissimo plot-twist"?? :lolle:


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Numero95

Citazione di: Tankorr il 28 Luglio 2022, 08:07:26Ma sei ironico riguardo il "bellissimo plot-twist"?? :lolle:


e ridi un po  :P

Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Mordecai Wayne


I Cavalieri dello Zodiaco: Saintia Sho – Le Sacre Guerriere di Atena 16

Autori: Masami Kurumada, Chimaki Kuori
13x18, B., 256 pp., b/n|5.50€
PLANET MANGA

L'ATTO FINALE DELLA SAGA AL FEMMINILE DELL'UNIVERSO DI SAINT SEIYA

La resurrezione di Ares mette i Cavalieri d'Oro davanti alla forza schiacciante del Dio della Guerra, mentre la battaglia delle Saintia si avvia alla fine. La speranza di salvare Atena e mettere fine allo scontro con Eris è nelle mani di Shoko.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95


Numero95

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Agosto 2022, 14:12:34

I Cavalieri dello Zodiaco: Saintia Sho – Le Sacre Guerriere di Atena 16

Autori: Masami Kurumada, Chimaki Kuori
13x18, B., 256 pp., b/n|5.50€
PLANET MANGA

L'ATTO FINALE DELLA SAGA AL FEMMINILE DELL'UNIVERSO DI SAINT SEIYA

La resurrezione di Ares mette i Cavalieri d'Oro davanti alla forza schiacciante del Dio della Guerra, mentre la battaglia delle Saintia si avvia alla fine. La speranza di salvare Atena e mettere fine allo scontro con Eris è nelle mani di Shoko.


sono riuscito dopo 8 anni di inseguimenti, a portare a termine questa serie brutta come il debito. vi faccio un favore non mettendo lo Spoiler: muoiono tutti tranne i gold saint, ma era ovvio :asd: !

non mancano, non saprei come definirle, i riferimenti alla serie classica "shion sapevi che saga avrebbe tentato di distruggere la terra prima di ade" :lolle: 
oppure le armi della libra (qualcuno ha detto nettuno?) o ancora l'armatura del sagittario che si muove da sola (qualcuno ha detto aiolos?) e infine ioria che fa il giga ultra ultimate plasma che viene fermato con niente  :lolle:  della serie "i cavalieri d'oro sono i piu forti ma perdono sempre"  :ahsisi:

l'armatura di Shoko che si vede in cover si scopre essere un Dress (nuovo termine senza senso) e non una god cloth (ma esteticamente è una god cloth)

se vogliamo trovare una cosa buona in questa serie, sono stati i gold saint. sì, a loro si è data molta importanza e molte scene. mi è piaciuto perché nel manga classico hanno avuto veramente poco spazio e sono passati per cattivi di turno mentre qui sono gli eroi di turno  :clap:
e niente, è l'unica cosa positiva della serie :look:

ora metto l'ultimo volume in libreria e spero esca subito il prossimo numero super eccitante di next dimension :cry:  (ma dov'è hades?)

Starway13

Buon pomeriggio a tutti! Ho letto che star porterà in Italia lo spin-off ufficiale Saint Seiya time odissey: volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa e se vale la spesa, in caso, della super-mega-edition o si va di pezzent edition?

Chocozell

Firma.png


Nightmist

E' una serie francese fatta con l'autorizzazione dei giapponesi, non mi posso pronunciare sulla qualità ma uscirà un volume all'anno per i prossimi 5 anni, anche solo per questo ho deciso di lasciar perdere.

Numero95

Citazione di: Starway13 il 02 Ottobre 2022, 14:21:22Buon pomeriggio a tutti! Ho letto che star porterà in Italia lo spin-off ufficiale Saint Seiya time odissey: volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa e se vale la spesa, in caso, della super-mega-edition o si va di pezzent edition?
pezzend edition 15€ per 94 pagine non lo so
la deluxe 34 anche

Numero95

oggi è uscita la ultimate edition, qualcuno sa se contiene i capitoli zero ovvero dove viene mostrata la nascita dei cavalieri gemelli, l'esileo di kanon e l'apparizione del terzo dio gemello(ker, sorella di thanatos) ?

perché nell'edizione giapponese è così

Talon

Citazione di: Numero95 il 27 Ottobre 2022, 18:35:03oggi è uscita la ultimate edition, qualcuno sa se contiene i capitoli zero ovvero dove viene mostrata la nascita dei cavalieri gemelli, l'esileo di kanon e l'apparizione del terzo dio gemello(ker, sorella di thanatos) ?

perché nell'edizione giapponese è così
Per arrivare ad ottenere quest'informazione, dopo estenuanti elucubrazioni, ho usato brillantemente la logica deduttiva - Sherlock Holmes mi fa una sega.
Sono andato sul sito dell'editore ed ho cliccato sul volume presente nelle uscite :smoke:

Guerrieri portatori di speranza che compaiono al dilagare del male nel mondo. Si racconta che i loro pugni squarcino il cielo, i loro calci frantumino la terra... Sono i Saint di Athena! Torna un intramontabile capolavoro del fumetto per ragazzi, in cui battaglie sul confine tra l'umano e il divino affondano le loro radici nell'epoca dei miti.
L'edizione definitiva di una serie leggendaria, corredata da episodi inediti, con testi e disegni riveduti e corretti. Il primo numero di questa splendida edizione include anche l'Episode 0, finora mai pubblicato in volume e apparso esclusivamente sulla rivista "Champion Red"!