News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Scrittori meno amati

Aperto da dottor-chi, 29 Luglio 2013, 11:04:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mar-vell

Slott per il suo lavoro sulla'Uomo  Ragno passato, presente e futuro.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Noiro

Mark Millar. L'anti-Jack Kirby.
Bravo solo ad abbattere, ridicolizzare e scrivere con senso cinico un mondo che di base è tenuto in piedi dai sogni, dall'affetto e il sense of wonder dei lettori.
Bellissimi i suoi Ultimates e Authority, ma da lì in poiabissi di pattume e piattume.

Tetsuo Hara. Non è odio, è che non è buono come sceneggiatore. Le sue opere sembrano film action di destra di serie B anni 80. Ste manfrine con il superuomo di nitchiana memoria è abbastanza ridicola.

Rumiko Takahashi. Mi dispiace che con Ranma ci sono cresciuto, ma da InuYasha in poi, solo cadute di stile. Peccato.
Noiro-orioN

Arkin Torsen

Christos Gage.
Tito Faraci.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Kenshiro

Scott Snyder.
Per me è passato dall'essere uno scrittore "raffinato" con American Vampire, Black Mirror e, volendo, Gates of Gotham all'essere il Michael Bay dei comics.
Il suo primo lungo story arc su Bats, che ho comunque gradito nonostante tutto, prende a piene mani dai suoi due lavori precedenti e strizza l'occhio a Morrison ed era quindi difficile per lui sbagliare, invece già con Death of the Family, anche se nuotava in acque a lui favorevoli (sull'horror è sempre stato a suo agio, ed oltre ad American Vampire lo dimostrano Wytches* e Swamp Thing) ha dimostrato quella sua inabilità ricorrente a scrivere dei veri e propri finali ed il suo essere un pò fifone quando ha tra le mani qualcosa di grande.
Per quanto la storia in questione sia eseguita bene, non ha quel quid per lasciarla davvero impressa nella mente dei lettori.
Dopo DotF ha inizio la sua consacrazione come "Michael Bay dei fumetti", con storie sempre più caciarone, trovate assurde, minacce sempre più potenti che sembrano uscite da Dragon Ball ed un suo continuo riciclo di una formula narrativa da lui ormai assodata.
Temo ahimè che non ce ne libereremo mai più in casa DC, a meno che non passi alla Marvel...

*Wytches, un piccolo gioiello horror che promette da anni di continuare, ma che non farà mai perché è ormai chiaro che gli interessa più la scalata al potere che il dimostrare le sue doti.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss