News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Ritorno di Bruce Wayne (Road Home) di AA.VV

Aperto da Azrael, 05 Ottobre 2011, 15:09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bilbo.pisa

Citazione di: Azrael il 14 Gennaio 2016, 17:07:22
Citazione di: biaggio90 il 14 Gennaio 2016, 17:01:03
Per chi ha i volumi di batman di Grant Morrison questo volume che dovrebbe uscire ad aprile è un doppione dato che è inserito nel 4 giusto?

No, sono due cose differenti.
Non è importante per la run di Morrison.

il #703 è però sì compreso nel 4° di Grant...!!!

"BATMAN DI GRANT MORRISON Vol.4: Il Tempo e l'Uomo Pipistrello
di Grant Morrison, Frank Quitely, Tony S. Daniel, David Finch, Andy Kubert
Contiene: Batman 700-703"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

bilbo.pisa

#47
Citazione di: Azrael il 21 Aprile 2016, 09:06:28
Perché quello è di Morrison e il 704 no.

Anche il #703 non è di Morrison...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

MattiaDan

Ragazzi io sto prendendo i volumi di morrison della Lion, questo lo devo prendere planeta o é previsto nel piano della lion?

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Garalla

Citazione di: MattiaDan il 21 Aprile 2016, 09:25:52
Ragazzi io sto prendendo i volumi di morrison della Lion, questo lo devo prendere planeta o é previsto nel piano della lion?

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk



Questo non è scritto da Morrison.

Azrael

Citazione di: bilbo.pisa il 21 Aprile 2016, 09:14:23
Citazione di: Azrael il 21 Aprile 2016, 09:06:28
Perché quello è di Morrison e il 704 no.

Anche il #703 non è di Morrison...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Giusto. Sono stato troppo rapido.
Li avranno fatto cosi perché 3 albi erano troppo pochi per fare un cartonato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

bilbo.pisa

Citazione di: Azrael il 21 Aprile 2016, 12:20:37
Citazione di: bilbo.pisa il 21 Aprile 2016, 09:14:23
Citazione di: Azrael il 21 Aprile 2016, 09:06:28
Perché quello è di Morrison e il 704 no.

Anche il #703 non è di Morrison...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Giusto. Sono stato troppo rapido.
Li avranno fatto cosi perché 3 albi erano troppo pochi per fare un cartonato.

:up:   :quoto:

linus87

Citazione di: MattiaDan il 21 Aprile 2016, 09:25:52
Ragazzi io sto prendendo i volumi di morrison della Lion, questo lo devo prendere planeta o é previsto nel piano della lion?

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
Anch' io sto seguendo Morrison  sui volumi planeta/ Lion. Io ho capito che dopo Batman Rip  altri autori hanno raccontato gli effetti collaterali quindi sono spuntati fuori i vari "Vita dopo la morte", "battaglia per il mantello: compendio" e poi appunto questo. Diciamo che aiutano a fare il punto della situazione, sono utili ma non indispensabili. Secondo me la Lion non li ristamperá a breve.. ma in tutti i casi, per completezza, non me li lascio scappare.
" E' più che un uomo perchè è meno...
...che rende il vero uomo un mistero ".

 

Lampo

Finalmente comprato anche io questo volume (che si è mezzo scollato non appena terminata la lettura  >:( >:( )
Sarà anche inutile ai fini della trama specifica di Batman, ma a me piace quando vari autori danno un senso di coerenza a tutto quanto. Dalle mie (poche) letture post-Flashpoint mi pare che la sensazione di un mondo unitario, non solo in tutto il DC universe, ma anche nello specifico di Gotham, si sia un po' perso, se non in occasioni speciali, tipo Notte dei gufi (1 numero), morte della famiglia (1 numero) e Batman Inc. Non riesco più a vedere un mondo in cui i personaggi si accavallano, aiutano, supportano, etc.
Questo per dire che il volume a me è piaciuto; aggiunge pochissimo a Batman e ai singoli personaggi, ma abbastanza al mondo e al quadro generale :)

Cosmonauta

Letto il volume

Parto subito col dire che mi è piaciuto non poco e funziona anche bene come seguito del volumetto "La Battaglia per il Mantello".
Pensavo di trovarmi davanti a storielle abbastanza banali da come ne avevo sentito parlare, ed invece le varie storie sono tutte tenute unite da due importanti personaggi. Bruce Wayne che vuole analizzare e vedere come se la cava ogni personaggio della bat-family e la bellissima reportar Vicky Vale disposta a scoprire i segreti di Bruce/Batman, questo permette quindi sia di vivere storie personaggio per personaggio, ma anche di gustarsi una storia intera fatta e finita.

Analizzando un po', Tim Drake si mostra come il personaggio più simile a Bruce e questa cosa è simpatica soprattutto oggi in relazione alle storie attuali di King/Tynion dove abbiamo potuto vedere il Tim/Batman del futuro.
Dick e Damian hanno fatto una buona coppia, solidificata. Il primo è il migliori allievo e il secondo un figlio che si è magigormente responsabilizzato.
Barbara che come Oracolo non ha perso un colpo, ed è diventata l'arma in più per la difesa di Gotham, ormai quasi fondamentale.
Stephanie che è riuscita a maturare e capire il suo ruolo nel mondo.
Selina che perdendo l'amore della sua vita aveva iniziato a diventare anch'essa un eroina più che una fuorilegge, ed il momenot in cui riconosce Bruce è veramente bello, soprattutto per chi come me ha letto "Il Cuore di Hush" di Dini.
Gordon che da vero uomo di legge e primo amico di Batman, ha continuato a proteggere la "sua" Gotham City.
L'unica pecca sono gli Outsiders, i quali secondo Bruce non hanno superato la prova.

In conclusione una buonissima storia che permette di gustarsi i vari componenti del mondo batmaniano coi giusti tempi.
Una storia non essenziale, ma che consiglierei ad ogni appassionato a tutto tondo di Batman e family.

Unica nota dolente, la questione incongruenza. Qui vediamo Bruce tornare e analizzare un po' tutti e ironia della sorte, gli ultimi a scoprire il tutto, dovrebbero essere Dick e Damian, ma nel "Ritorno di Bruce Wayne" scritto da Morrison, sono i primi a sapere del suo ritorno, anche perchè Batman torna proprio in un momento essenziale. Vabbè, piccolezze in ogni caso.