News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Forever Evil (USA) di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 05 Luglio 2013, 19:17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kyle Rayner

Citazione di: Tankorr il 04 Luglio 2014, 22:52:47
No, forse vi state confondendo: Nella Golden Age, cioè nei comics anni 40, il multiverso non esisteva e c'era una continuity sola, per intenderci quella della JSA, con Alan Scott come Lanterna Verde e Jay Garrick come Flash.

Negli anni 60 la DC ripartì da zero e creò una continuity del tutto nuova, quella con Hal Jordan come LV e Barry Allen come Flash. La continuity precedente semplicemente fu messa in soffitta.

negli anni 70 fu introdotto il concetto di dimensioni parallele, quando il Flash della continuity attuale (Barry Allen) incontrò il corrispettivo della continuity "vecchia", Jay Garrick.

Cominciarono gli incontri tra la nuova JLA e la vecchia JSA, e furono introdotti i termini di Terra 1 per indicare la continuity nuova (quella con Hal e Barry e la JLA per intendersi) e Terra 2 per quella vecchia (quella con Alan Jay e la JSA).

Fu la nascita del Multiverso DC, e presto molte altre dimensioni parallele comparvero: tra queste vi era Terra 3 con Ultraman e soci.

poi Terra 3 fu divorata dall'Antimonitor in Crisi sulle Terra Infinite e scomparve, insieme a tutto il multiverso.

Rimasero solo 5 Terre, che furono fuse in una sola chiamata Nuova Terra, una unica continuity che durò dal 1986 a Crisi Infinita di Geoff Johns, dove il multiverso fu reintrodotto.

oltre a Nuova Terra, esisteva però ancora l'universo di Antimateria, quello che ospita Qward, dove Sinestro ha creato l'anello giallo, per intendersi: per reintrodurre il Crime Syndacate senza Multiverso, Morrison si inventò quindi che nel nuovo contesto la CSA è nata nell'universo di Antimateria, l'unico universo alternativo esistente all'epoca.

quindi, lui fece i salti mortali per trovare un modo pre reintrodurre Ultraman e compagni.

ma dopo Crisi Infinita e 52, Terra 3 tornò nel nuovo multiverso.

Ed ora sappiamo che Terra 3 esiste anche nel Multiverso New 52
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Forse sono stato un po' approssimativo: non intendevo che lo sia sempre stata, quanto che gli eroi della G.A. si trovano e trovavano su quella terra, non che le prime storie (anni '40) racchiudessero già il Multiverso!  :P

Tankorr

Ach, pardon, in effetti a rileggere il tuo messaggio era lampante che volessi dire "gli eroi" e non "la continuity", ho interpretato male ^_^

...e in tutto questo, devo ancora leggere JLA: Terra 2 di Morrison :P

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Simon Baz

Citazione di: Tankorr il 04 Luglio 2014, 23:07:43
Ach, pardon, in effetti a rileggere il tuo messaggio era lampante che volessi dire "gli eroi" e non "la continuity", ho interpretato male ^_^

...e in tutto questo, devo ancora leggere JLA: Terra 2 di Morrison :P
grazie per la spiegazione Tankorr  :up:
consiglio di leggerti Terra 2 di Morri perche oltre ad esere un'ottima storia con ottimi personaggi è anche disegnata dall'ottimo Quitely  :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Simon Baz

comunque mi ponevo delle domande su Owlman: nelle pagine a lui dedicate vediamo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


a me il fatto che Owlman sia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


kikko_g89 -----> Simon Baz

Hawksmoor

Citazione di: JhonSavor il 04 Luglio 2014, 20:38:42Johnny Quick potrebbe avere un erede come Barry lo ha avuto in Wally, e stessa cosa Power Ring.

Power Ring prosegue le sue vicende in Justice League, dato che l'anello ha già trovato una nuova padrona/vittima. ed è uno degli spunti più interessanti del post-FE (sempre sperando venga sviluppato bene, ovviamente!!)

Tankorr

Citazione di: Simon Baz il 04 Luglio 2014, 23:18:33
Citazione di: Tankorr il 04 Luglio 2014, 23:07:43
Ach, pardon, in effetti a rileggere il tuo messaggio era lampante che volessi dire "gli eroi" e non "la continuity", ho interpretato male ^_^

...e in tutto questo, devo ancora leggere JLA: Terra 2 di Morrison :P
grazie per la spiegazione Tankorr  :up:
consiglio di leggerti Terra 2 di Morri perche oltre ad esere un'ottima storia con ottimi personaggi è anche disegnata dall'ottimo Quitely  :ahsisi:

Prego, e grazie per il suggerimento ^_^

Ora sto leggendo la JLA di Morrison (davvero bella!) e poi mi lancio sulla sua CSA @.@

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Simon Baz

Citazione di: Tankorr il 05 Luglio 2014, 11:48:44
Citazione di: Simon Baz il 04 Luglio 2014, 23:18:33
Citazione di: Tankorr il 04 Luglio 2014, 23:07:43
Ach, pardon, in effetti a rileggere il tuo messaggio era lampante che volessi dire "gli eroi" e non "la continuity", ho interpretato male ^_^

...e in tutto questo, devo ancora leggere JLA: Terra 2 di Morrison :P
grazie per la spiegazione Tankorr  :up:
consiglio di leggerti Terra 2 di Morri perche oltre ad esere un'ottima storia con ottimi personaggi è anche disegnata dall'ottimo Quitely  :ahsisi:

Prego, e grazie per il suggerimento ^_^

Ora sto leggendo la JLA di Morrison (davvero bella!) e poi mi lancio sulla sua CSA @.@
JLA di Morri *__* un giorno riuscirò ad averlo!
Cmq pensavo che il CSA è così figo che qualcuno avrebbe dovuto farne una serie regolare (prima di FE si intende...) :ahsisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



kikko_g89 -----> Simon Baz