News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomics: Hollywood want you!

Aperto da Sef-, 25 Giugno 2013, 11:35:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sef-

HOLLYWOOD HA BISOGNO DEL TUO AIUTO!




Quante volte abbiamo sentito frasi come "Nah, questo film è una schifezza!" oppure "Bah, questo cinecomic non è assolutamente fedele al fumetto?" o ancora "Meh, questo non è l'eroe che conosco", o mille altre espressioni di dissenso che lasciano intendere un velato "Io l'avrei fatto diversamente"?

Si sa, il mondo l'Italia è un paese dove tutti sono allenatori, tutti sanno fare tutto, in linea teorica.
In pratica, il mercato dell'intrattenimento è un mondo aperto, se uno ha una buona idea è difficile che venga scartata. Certo, si può prendere una, due, tre, ottantasette porte in faccia, però se un'idea è buona - quanto meno - viene riconosciuta come tale.

Ma, a parte capacità di concretizzazione e realizzazione che lasciamo alle nostre fantasie (e agli esperti del settore), non vi è mai capitato di pensare "Cavolo, se io fossi stato lo sceneggiatore/regista/produttore avrei fatto quel determinato film diversamente"?

L'idea di questo topic mi è venuta leggendo i pareri riguardo a Man of Steel: tanti soddisfatti, ma anche tanti delusi.
Così come riguardo a Iron Man 3, Lanterna Verde, Spider-Man, Batman, ecc...

NOTA: questo NON E' un topic di paragone di cinecomics, bensì - diciamo - un laboratorio, un garage dove potete dar libero sfogo alla fantasia ed immedesimarvi nei produttori/sceneggiatori/ecc di un determinato cinecomic, scegliendone ogni aspetto ritenuto importante... facendo contenti voi stessi!  :lol:

Chiaramente, sono tirati in ballo cinecomics già esistenti, immediatamente futuri o umanamente fattibili (nel senso, per quanto mi piacerebbe vedere un film sulle Suore Ninja, dubito che verrò mai accontentato  :asd:).
Quindi - per non intasare il topic - lasciamo fuori personaggi di Serie Z, che un film su Shanna o su Red Hulk come protagonista difficilmente lo vedremo.

NOTA 2: ripeto, questo NON è un confronto tra cinecomics, e commenti di quel tipo verranno rimossi o spostati nell'apposita sezione, giusto per non star lì a ripetere sempre le solite cose.



Allora, pronti a dare il vostro conributo immaginario a Hollywood?  :lol:
Se non vi è piaciuto un determinato film, voi come l'avreste fatto?
Come realizzereste il sequel o reboot del vostro eroe preferito?
Che temi trattereste? Quali attori/registi/musicisti ingaggereste?

Largo alla fantasia: Hollywood want YOU!  :lama:


*PS: non sapevo dove aprire il topic, in caso spostatelo pure!  :up:

Bruce Wayne

Come vorrei il film sulla Justice League:

un intrigo internazionale, spionaggio, equilibri diplomatici in bilico (magari sfruttando nazioni come Atlantide e Themiskyra), atmosfera da "missioni segrete" con la League che agisce super partes, anche rispetto al governo USA, per salvare il mondo.

Ovviamente, data la potenziale complessità della trama non potrà essere il primo film della JL, inoltre i personaggi dovranno già essere stati presentati. Ho ragionato nell'ottica "quale è il film che mi piacerebbe vedere".

Sef-

Citazione di: Bruce Wayne il 25 Giugno 2013, 14:55:13
Come vorrei il film sulla Justice League:

un intrigo internazionale, spionaggio, equilibri diplomatici in bilico (magari sfruttando nazioni come Atlantide e Themiskyra), atmosfera da "missioni segrete" con la League che agisce super partes, anche rispetto al governo USA, per salvare il mondo.

Ovviamente, data la potenziale complessità della trama non potrà essere il primo film della JL, inoltre i personaggi dovranno già essere stati presentati. Ho ragionato nell'ottica "quale è il film che mi piacerebbe vedere".

Uhm, ecco, così potrebbe essere interessante, IMHO  :ahsisi:

Così, mettendoci Atlantide, ci sarebbe la possibilità di introdurre un personaggio come Aquaman e magari poi farne un film ricalcando la run di Johns! :dyo:

Bruce Wayne

#3
Per Aquaman dovrebbero puntare sul lato fantasy: film incentrato su una qualche ricerca di artefatti simil-magici (o tecnologicamente avanzati, tipo nel film di Thor) in giro per gli oceani. Con effetti speciali da lasciarti a bocca aperta e magari scontro finale alla Pacific Rim contro un mega mostro abissale.
:lol:

No scusate, mi sono lasciato prendere dall'ultimo numero di Li'l Gotham.



Wonder Woman dovrebbe puntare invece sul lato mitologico in salsa moderna (la serie regolare di Azzarello è un ottimo punto di partenza) prediligendo un approccio alla "Gaiman" per quanto riguarda le dvinità.
Anche in questo caso basta porsi sulla scia di Percy Jackson (per il tema mitologico) e il più è fatto.



Flash è l'unico che avrei delle grosse difficoltà a trasporre sul grande schermo. :mmm:


(Mi sto limitando alla DC perchè è quella che conosco meglio... inoltre la Marvel è già ben avviata sulla sua strada)


EDIT: Inoltre, se non trascende troppo la direzione del topic, propongo anche i possibili interpreti dei vari ruoli:

Bruce Wayne - Batman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Arthur - Aquaman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Zatanna Zatara:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Sef-

Ma noooooo Bruce Wayne/Jim Caviziel  :lolle: :lolle: :lolle:
E' lo stesso personaggio!  :lolle:

Per Aquaman allora ci siamo, la run di Johns praticamente parla di manufatti  :ahsisi:
Si potrebbe introdurlo con il mega-mostro marino e integrare una ricerca di manufatti mistici, esattamente come sta scrivendo Johns che mi ha fatto scoprire Aquaman  :wub:

Daredevil

O magari farlo parlare con i pesci :mmm:


Bruce Wayne

#7
Citazione di: Thor il 25 Giugno 2013, 18:42:03
Ma noooooo Bruce Wayne/Jim Caviziel  :lolle: :lolle: :lolle:
E' lo stesso personaggio!  :lolle:
È perfetto per il ruolo. :sisi:

Citazione di: Thor il 25 Giugno 2013, 18:42:03
Per Aquaman allora ci siamo, la run di Johns praticamente parla di manufatti  :ahsisi:
Lo so. :evilgrin: Mica parlo a vanvera.  -_-


Comunque voglio sentire le tue proposte! :P

Bruce Wayne

Ah, e per il reboot di Batman vorrei che si mantenesse l'aspetto dell'addestramento da ninja come fatto da Nolan (che su questo punto è stato grandioso) ma che si aggiungessero pure altri elementi (addestramento mentale / meditazioni, resistenza al dolore, arti marziali varie, addestramento in diverse zone del mondo) e che si puntasse in primis sulle sue capacità intellettive: è il miglior detective del mondo, dimostriamolo!!

E pure un tocco di hi-tech in più, che non guasta. :ahsisi:

Daredevil

Io vorrei un bel film su Daredevil! Ewan McGregor (Matt), Naomi Watts (Karen Page) e Jonah Hill (Foggy Nelson - un po' ingrassato ma vabbè :lolle:).
Come trama direi di seguire a grandi linee Born Again.
Regista David Fincher.

Nel secondo film introduciamo Luke Cage (Idris Elba) e Jessica Jones (Jessica Biel).

Sef-

Citazione di: Clint Barton il 25 Giugno 2013, 19:11:28
Nel secondo film introduciamo Luke Cage (Idris Elba)

The Rock, vorresti dire!  :ahsisi: :lolle:


@ Bruce: dopo cena penso a qualcosa :dyo:

UltramanMattia

A me piacierebbe vedere un film di Carol Danvers(come Ms.Marvel o Cap Marvel non mene importa, basta che sia lei. :wub:) o Nova(come ho detto prima vado matto per gli eroi spaziali).

Per il reboot di Batman mi immagino qualcosa di simile ai giochi Arkham.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

ArkhamAsylum_83

Che ne pensereste di un spider man girato da nolan?cosa verrebbe fuori?

spidergiakimo

Citazione di: Clint Barton il 25 Giugno 2013, 19:11:28
Io vorrei un bel film su Daredevil! Ewan McGregor (Matt), Naomi Watts (Karen Page) e Jonah Hill (Foggy Nelson - un po' ingrassato ma vabbè :lolle:).
Come trama direi di seguire a grandi linee Born Again.
Regista David Fincher.

Nel secondo film introduciamo Luke Cage (Idris Elba) e Jessica Jones (Jessica Biel).
Born Again lo vedrei meglio come seguito o fine di una trilogia.
Un Daredevil basato su L'Uomo Senza Paura ecco quello che vorrei  :sisi: con Elektra interpretata da Olivia Wilde e Stick da Al Pacino. Il resto del cast te lo approvo  :ahsisi: anche se io come per Murdock ho sempre visto benissimo Matt Damon.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

cybertroniano

Citazione di: Bruce Wayne il 25 Giugno 2013, 14:55:13
Come vorrei il film sulla Justice League:

un intrigo internazionale, spionaggio, equilibri diplomatici in bilico (magari sfruttando nazioni come Atlantide e Themiskyra), atmosfera da "missioni segrete" con la League che agisce super partes, anche rispetto al governo USA, per salvare il mondo.

Ovviamente, data la potenziale complessità della trama non potrà essere il primo film della JL, inoltre i personaggi dovranno già essere stati presentati. Ho ragionato nell'ottica "quale è il film che mi piacerebbe vedere".
anche io me lo immagino così...basta nvasioni aliene puntiamo a qualcosa di più realistico, o di più intrigante, un qualcosa mai visto prima in un film di supereroi, ecco magari una cosa tipo Olympus has fallen  :sisi:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro