News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Uomo d'Acciaio (2013) di Zack Snyder

Aperto da Azrael, 17 Giugno 2013, 00:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sef-

Appena tornato dal cinema.

Mah, questo film è davvero una merda.
Non sprecate nemmeno tempo ad andare al cinema, non ne vale la pena.
E' una stronzata con quattro pugni che volano, finisce lì.

Non spreco nemmeno tempo a commentarlo, delusione totale.
Se questo è il modo in cui la DC intende fare film e rappresentare Superman, babbabia, siamo messi malissimo.

Buona notte. :sick:

Green Lantern

domani farò un commento molto più dettagliato, ma dico solo:

IL FILM. DEFINITIVO. DI SUPERMAN.

CE' TUTTO. TUTTO.

Capisco il punto di vista di Waid, ma obiettivamente questo Superman non poteva essere il SUO Superman. Andava riscritto, riadattato per il nuovo millennio, mantenendone le caratteristiche salienti ma rendendolo moderno. E Snyder ha fatto centro su TUTTO.

Costner e Crowe IMMENSI. Amy Adams una Lois Lane PAZZESCA. Michael Shannon un Zod MAGISTRALE. Henry Cavill E' il nuovo Superman. E' LUI. PUNTO.

Tutto il resto è noia.

Ah, dimenticavo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Simon Baz

da profano del personaggio non posso dire che mi sia piaciuto al 100%...attori bravissimi (lui in primis è azzeccatissimo nel ruolo), colona sonora divina, e fotografia a tratti magnifica. ma sinceramente è come se l'insieme in sè non mi abbia convinto...il primo tempo è lento ma non annoia, racconta in modo non lineare ma efficace passato e presente della vita di Clark, ma probabilmente il secondo tempo è eccessivamente pieno di azione e distruzione...decisamente. nel dettaglio non saprei spiegare cosa non mi sia piaciuto in realtà, resta il fatto che non mi ha convinto come speravo. è uno di quei film di cui ho preferito di gran lunga i trailer per epicità e trasporto...
un vero peccato...


kikko_g89 -----> Simon Baz

Alan Wake

L'opinione di carmine di Giandomenico sul film!

http://carminedigiandomenico.blogspot.it/2013/06/man-of-steel.html

Io appena posso vado a vederlo!  :sisi:


Lao Tsung

Visto Man of Steel (no, il titolo italiano NON LO VOGLIO USARE)

Piccola premessa: da lettore e da fun Dc Comics Superman come personaggio non mi piace. La sua visione idealistica e i suoi valori (la pace, la giustizia, la speranza, l'american way) sono sempre stati per me un motivo di piattezza se applicati ad un essere che è la cosa più vicina a Dio che c'è sulla terra.

Detto questo il film mi è piaciuto. E tanto.  :clap: :clap: :clap: :clap:

Krypton
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Zod
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Primo tempo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Secondo tempo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Colonna sonora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


terzo film di Batman, ultimi due, tre film Marvel sappiate che questa pellicola di Snyder vi ciancica e vi sputa  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
The Fate of us all, lies deep in the Dark.



alexmarvel

Citazione di: Thor il 21 Giugno 2013, 01:15:38
Appena tornato dal cinema.

Mah, questo film è davvero una merda.
Non sprecate nemmeno tempo ad andare al cinema, non ne vale la pena.
E' una stronzata con quattro pugni che volano, finisce lì.

Non spreco nemmeno tempo a commentarlo, delusione totale.
Se questo è il modo in cui la DC intende fare film e rappresentare Superman, babbabia, siamo messi malissimo.

Buona notte. :sick:

Non posso che condividere e aggiungere che le parti in cui non c'è lotta sono fatte davvero male e noiose. Personalmente non è una storia raccontata bene ma una serie di eventi messi lì alla c**** di cane. Snyder mi ha veramente deluso. Si è voluto alzare il livello del film con attori importanti e colonna sonora epica ma non ci si è riusciti. Superman interpretato malissimo. Unica scena che mi è piaciuta è quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Ah un'ultima cosa... Ma perché tutti i personaggi, cattivi e superman, lottavano come se fossero Hulk?
Film pessimo, davvero sconsigliato.

Simon Baz

Citazione di: Lao Tsung il 21 Giugno 2013, 01:35:54

terzo film di Batman, ultimi due, tre film Marvel sappiate che questa pellicola di Snyder vi ciancica e vi sputa  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Sui film Marvel FORSE, ma su TDKR per favore no diciamo eresie...


kikko_g89 -----> Simon Baz

Lao Tsung

Approposito di riferimenti vari maaaaa

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
The Fate of us all, lies deep in the Dark.



Sef-

MA "BUONA NOTTE" UN CAZZO!!!  :lol:
Scusate, era Zod che scriveva  :ahsisi:

Premetto una cosa, giusto per farmi perdonare l'uscita di poco fa  :asd:
Come ben sapete, sono un marvelliano irriducibile. La DC mi piace, mi piacciono alcuni eroi, ma con delle riserve.
Ebbene, questo film lo metto al primo posto della mia personale classifica dei cinecomics, lì in alto, assieme ai Vendicatori.
Aggiungo che non farò altri paragoni con film, soprattutto perché questo film non è paragonabile con niente e nessun film visto finora!
Però, sì, nella mia classifica personale è sopra tutti gli X-Men, i vari Spider-Man, i vari Batman, i vari eroi solitari e supergruppi. E' un film totalmente originale, e ripeto, non può essere paragonato a niente.

Ah, e sempre per essere trasparenti dall'inizio: questo, per me, è il Superman DEFINITIVO.
Non che con i sequel (che ormai sono scontati) non possano fare di meglio, ma l'interpretazione che hanno dato a Clark è quella che mi piace di più in assoluto.
E aggiungo: CAZZO!!!


Passando ad un commento più o meno sensato (sono tornato dal cinema e mi sono piazzato immediatamente al computer, quindi sono mooooolto esaltato)...

Come dicevo, il Superman definitivo.
Sarà che mi ha ricordato tantissimo la serie tv con cui sono cresciuto, Smallville, e dall'altro lato anche i cartoni animati; del fumetto c'è moltissimo, almeno di quelli che ho letto io (non ho letto il reboot, ad esempio, tranne che sulla JL).

Chi mi viene a dire che i personaggi non sono approfonditi, o aveva al fianco una tettona con una quinta di seno, o gli occhi cosparsi di vinavil.
Il film è diviso in due parti, e devo dire che sono riusciti a farci stare TUTTO: emozione, suspance, commozione, amore, ironia. Qualcuno ha detto "azione"?  :D

Okay, partiamo dalla cosa che mi è piaciuta e mi ha emozionato di più: Lois!  :wub:
Amy Adams è... è... è... belliFFima, da mozzare il fiato. Le scene con lei e Clark, per me, sono le più belle!  ^_^
Senza spoilerare, anzi, spoilero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lois è così umana, la persona che non c'entra un cacchio con tutto quel delirio, ma che comprende e ci mette il cuore.

Il protagonista è perfetto. L'attore è in parte, è un Superman definitivo, è splendido: se fossi donna o omosessuale me lo monterei come un mobile ikea!  :lama:
Le scene provinciali, nella prima metà del film, sono magnifiche, e sottolineano ancor di più la crescita del personaggio (azzeccato un paragone con Gesù, dato che Kal nel film ha 33 anni  :asd:).

Ah, si, prima che mi dimentichi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma vaffanculo va, che c'è gente che deve sempre cercare il pelo nell'uovo...  :tsk:

Parliamo un po' dell'azione... eh? che ne dite?  :lol:
Dio mio, quando dicevo che volevo un certo tipo di Superman... be', sono stato ampiamente accontentato!
Botte da orbi, palazzi che crollano, legnate di tutti i tipi, spettacolari, scene gestite benissimo (dai, vediamo chi critica Snyder, adesso!).

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sembrerò un bimbominkia con quest'espressione, ma: FIGATA GALATTICAAAAAA!!!!!!!  :w00t:

E la fantascienza? Ragazzi, questo è un film di fantascienza come non se ne vedono da anni!
Bellissima scelta di rappresentare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

forse uno dei pezzi che mi sono piaciuti di più!!  :w00t:

Bravissimo pure Morfeus Perry White, che incarna un po' tutta la popolazione in crisi.

Alcune scene
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sono davvero evocative.


Davvero bravo tutto il cast, ma i miei complimenti li faccio a Snyder che mi ha regalato una perla, uno dei film di supereroi più belli che abbia mai visto, anzi, uno dei film più belli che abbia mai visto in generale!
Splendida la colonna sonora.


Probabilmente sul film ci tornerò domani mattina, che ora sono davvero a caldissimo e sto sparando una marea di stronzate una dietro l'altra, senza connessione!  :lol:

Mentre scrivo, però, leggo di recensioni che dicono che questo non è Superman, blablabla.... oh, ma che volete?
Ero al cinema con un mio amico, con cui solitamente vado a vedere i film, e anche lui era dell'avviso "eh, ma superman è troppo un bravo ragazzo"... quindi che volevate? Un film dove Superman arrivava, stendeva il cattivo con UN pugno e al massimo un raggio dagli occhi, e fine? Cavolo, filmone! Cos'è, siamo tornati indietro di tren'anni?  :tsk:
Questo film è coerente con sé stesso, ci presenta una VERSIONE di Superman, che può piacere o no.
Per me, è la versione definitiva, praticamente l'esatto contrario dei film supermaniani girati fino ad oggi.
Quindi, se non vi va bene questo, vi va bene quello.
Se non va bene questo ma criticate quelli vecchi (mi riferisco ai recensori in generale, eh, qua non ho ancora letto alcun commento!), vuol dire che non avete un cazzo da fare tutto il giorno che star lì a rompere il cazzo fingendovi critici cinematografici, perché avete accesso a un pc, solita storia.

Oh, io in questo film mi sono divertito come non mai!
Alla fine ero tutto sudato ( :lolle:) tenevo i pugni chiusi ogni volta che Clark sferrava un cartone, e sottovoce sussurravo "si cazzo!", con la gamba che tamburellava nervosamente per la paura che il film potesse "rovinarsi" da un momento all'altro.

Invece così non è stato, ha tenuto botta fino alla fine, non ho notato particolari buchi di sceneggiatura (anzi hanno spiegato tutto!!!) e il finale è veramente perfetto (intendo TUTTO il finale!).

Scusatemi ancora se ho scritto in maniera così sconnessa, ma sapete, la gasataggine...

Spero solo che non facciano un film sulla JLA, più che altro perché vorrei fosse una trilogia, o che se decidono di farlo esso non intralci l'ipotetica trilogia (del tipo che se vuoi ti vedi la JL sennò no).
Non so se capite che intendo.



Nel complesso, questo film si merita assolutamente il mio 10 e lode!!

Domani magari commento meglio.
Magari appena mi sveglio mi rileggo Per il Domani, che male non fa.
O qualche altro volume.
O vado a comperare tutti gli arretrati New52 per colmare il gap (me tapino).

Nel frattempo, si, ora lo dico: buona notte, l'eroe d'acciaio veglierà su di me!  :lol: :supes2:
E grazie, Zack Snyder: vedrai che, da oggi, anche altri cominceranno ad apprezzare i tuoi film!  :wub:

falco7

Forse sarò io che non riesco a cogliere tutta la bellezza di questo film ma a me è parso veramente noioso e piatto.
Le uniche cose da prendere sono state le scene su Krypton e quei 2-3 flashback.
Oltre ai già ripetuti combattimenti io ho trovato anche alcuni dialoghi stupidi.
A mio parere offensiva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non mi aspettavo il capolavoro del secolo, ma neanche una cosa del genere...delusissimo.

Sef-

#55
Citazione di: alexmarvel il 21 Giugno 2013, 01:38:40
Non posso che condividere e aggiungere che le parti in cui non c'è lotta sono fatte davvero male e noiose. Personalmente non è una storia raccontata bene ma una serie di eventi messi lì alla c**** di cane. Snyder mi ha veramente deluso. Si è voluto alzare il livello del film con attori importanti e colonna sonora epica ma non ci si è riusciti. Superman interpretato malissimo. Unica scena che mi è piaciuta è quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Ah un'ultima cosa... Ma perché tutti i personaggi, cattivi e superman, lottavano come se fossero Hulk?
Film pessimo, davvero sconsigliato.

Ma io scherzavo!!!  :lolle:


Citazione di: kikko_g89 il 21 Giugno 2013, 01:43:13
Citazione di: Lao Tsung il 21 Giugno 2013, 01:35:54

terzo film di Batman, ultimi due, tre film Marvel sappiate che questa pellicola di Snyder vi ciancica e vi sputa  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Sui film Marvel FORSE, ma su TDKR per favore no diciamo eresie...

Come ho detto, questo film è INCONFRONTABILE con qualsiasi cosa.
Perché non paragonate La Finestra sul Cortile a Indipendence Day? :mmm: :lolle:

Ma è giusto così, tutti questi film fanno bene al fumetto, spero che qualcuno abbia rivalutato Superman che anche prima di entrare in sala sentivo gente dire "Booooh ma Superman è una noia!", si, stocazzo!  :lolle:

Io credo di essermi emozionato così tanto solo con Avengers e Iron Man 3, al cinema.
Ma sono emozioni diverse, con personaggi diversi ed opposti, quindi non tiriamo fuori le solite cose.

Sef-

Scusate, leggere certi commenti mi fa saltare i nervi, andrò a dormire che è meglio  :asd:

@ Clint e Gatta (e chiunque voglia): domani mattina Skype, e non esistono scuse per non esserci :dyo:

Simon Baz

#57
io tutto st'entusiasmo da scrivere mezza pagina del thread proprio non lo sento...ero convinto fino all'ultimo che le rece straniere fossero troppo severe, ma mi ritrovo a concordare a pieno con la loro delusione... :ph34r:

Citazione di: Thor il 21 Giugno 2013, 01:53:01


Citazione di: kikko_g89 il 21 Giugno 2013, 01:43:13
Citazione di: Lao Tsung il 21 Giugno 2013, 01:35:54

terzo film di Batman, ultimi due, tre film Marvel sappiate che questa pellicola di Snyder vi ciancica e vi sputa  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Sui film Marvel FORSE, ma su TDKR per favore no diciamo eresie...

Come ho detto, questo film è INCONFRONTABILE con qualsiasi cosa.
Perché non paragonate La Finestra sul Cortile a Indipendence Day? :mmm: :lolle:


il confronto con il maggiore concorrente cinematografico (batman) io lo vedo piu che pertinente, e a mio gusto non c'è storia...


kikko_g89 -----> Simon Baz

Sef-

Citazione di: kikko_g89 il 21 Giugno 2013, 01:56:02
io tutto st'entusiasmo da scrivere mezza pagina del thread proprio non lo sento...

Ma affari tuoi, io lo sento invece, lo sento eccome!  :lol:


Citazione di: kikko_g89 il 21 Giugno 2013, 01:56:02
il confronto con il maggiore concorrente (batman) io lo vedo piu che coerente, e a mio gusto non c'è storia...

In prima pagina, in grassetto e se non sbaglio pure sottolineato, c'è ampiamente scritto che qui si parla del film e non dei confronti con altre opere. Quindi piantala, se vuoi commenta il film  ;)

CappuccioRosso

Bel film!! Finalmente un gran bel film di superman dopo anni. Una cosa non mi è piaciuta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sul finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Beh nn aggiungo altro bel film merita sicuramente.... e non scassate le palle dicendo c'è troppa azione nel secondo tempo....ma cosa cavolo vor di ma di che vi lamentate ??? è un punto di forza e tutta questa "eccessiva" azione come dite voi, non è andato sicuramente a discapito del film dopo una prima parte "tranquilla" ci voleva insomma