News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Uomo d'Acciaio (2013) di Zack Snyder

Aperto da Azrael, 17 Giugno 2013, 00:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Sul nostro sito la recensione del Trio Jor-El/Clark Kent/Barry Allen!!!

Sul nostro sito Io e Superman

----------------------------------------



L'Uomo d'Acciaio

Titolo Originale: Man of Steel
Nazione: USA
Uscita ITA: 20 Giugno 2013
Uscita USA: 14 Giugno 2013
Durata: 143 Minuti
Genere: Azione, Supereroi
Regia: Zack Snyder
Sceneggiatura: David Goyer, Jonathan Nolan
Colonna sonora: Hans Zimmer
Fotografia: Amir Mokri
Produzione: Warner Bros. Pictures, Legendary Pictures, DC Entertainment, Cruel & Unusual Films, Syncopy, Atlas Entertainment

Interpreti e Personaggi

Henry Cavill: Clark Kent/Superman
Amy Adams: Lois Lane
Russell Crowe: Jor-El
Kevin Costner: Jonathan Kent
Diane Lane: Martha Kent
Michael Shannon: Generale Zod
Ayelet Zurer: Lara Lor-Van
Laurence Fishburne: Perry White
Harry Lennix: Generale Swanwick
Antje Traue: Faora
Christopher Meloni: Colonnello Hardy
Richard Schiff: Dr. Emil Hamilton


Trama:
Un giovane ragazzo apprende di avere straordinari poteri e di non essere di questo pianeta. Da grande intraprende un viaggio per capire da dove è arrivato e cosa è stato spedito a fare sulla Terra. Ma l'eroe nascosto in lui dovrà emergere se vorrà salvare la Terra dalla distruzione diventando il simbolo della speranza per tutto il genere umano.




Nel cast della pellicola, la quattro volte nominata all'Oscar Amy Adams (The Master) nei panni della giornalista del Daily Planet Lois Lane, mentre il candidato all'Oscar Laurence Fishburne (Tina - What's Love Got to Do with It) interpreta il suo caporedattore, Perry White. Nei panni dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, la candidata all'Academy Award Diane Lane (Unfaithful) e il vincitore dell'Oscar Kevin Costner (Balla coi lupi).
A combattere contro il supereroe, altri due sopravvissuti kryptoniani, il malvagio Generale Zod, il candidato all'Oscar Michael Shannon (Revolutionary Road), e Faora, la sua spietata alleata, interpretata da Antje Traue. A interpretare i genitori kryptoniani di Superman Lara Lor-Van e Jor-el, troviamo Ayelet Zurer (Angeli e Demoni) e il premio Oscar Russell Crowe (Il Gladiatore).

---------------------------------------------------------------------------------------

NOTA:
Si avvisano gli utenti tutti, che il nuovo topic del film "L'Uomo d'Acciaio" è ad uso SOLO ed ESCLUSIVO per parlare e discutere del prodotto cinematografico in sè. Per discutere invece di eventuali confronti con altri film si invita tutti ad usare i topic generici.
Si consiglia inoltre a chi non l'ha ancora visto di entrare nel topic con cautela (sarà difficile contenere l'entusiasmo e qualche anticipazione potrebbe scappare) e allo stesso tempo RACCOMANDIAMO a tutti l'uso del tasto Spoiler.
Lo staff si riserva di cancellare senza preavviso i post provocatori o non idonei.

Grazie per la collaborazione.
  :supes2:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

jamirodavid


Azrael

Merita, merita e stramerita  :w00t: 

Appena torno a casa provo a scrivere qualcosa.

Pazzesco.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

jamirodavid

Ecco quello che volevo sentire..
Più che altro sarei curioso di sapere se ci sono rimandi a qualche storia in particolare..

Martian Manhunter

MIO DIO CHE FILM! MIO DIO. NON HO PAROLE.

ArkhamAsylum_83

insomma il primo superman non vale più nulla giusto?

Lagertha Lothbrok

Che meraviglia!
Ora non ho le parole per commentare, solo: Che Meraviglia!

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Martian Manhunter

Snyder ha reinterpretato una storia classica e iconica in maniera perfetta. Un Superman diverso ma fedele al modello classico. Il regista ha fatto una vera e propria magia.

ArkhamAsylum_83

SI vede un pelo la mano di Nolan?secondo voi c'è un pò?

Martian Manhunter

#10
Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 20 Giugno 2013, 23:26:29
SI vede un pelo la mano di Nolan?secondo voi c'è un pò?
:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

PS: Russell Crowe IMMENSO :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel:

UltramanMattia

Visto.....e mi dispiace fare il bastian contrario nei confronti di uno dei personaggi più iconici e ingiustamente vituperati di tutti tempi ma, mamma mia..CHE DELUSIONE!


Ora incomincio con i pro:

-Le scene con Clark ragazzino sono molto toccanti.

-La scena di apertura è una delle più spettacolari che abbia mai visto.

-Cavilli è molto bravo nella parte di Supes, con quel poco che gli da la sceneggiatura in fatto di personalità.

-La scena dove Supes piange dopo essere stato forzato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha molto colpito. Alla faccia di quelli che si sono lamentati della scena perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


-E finalmente vediamo Supes avere dei veri e propri combattimenti sul grande schermo anzichè fare degli inutli ammiccamenti ai film di Donner(non sei d'accordo con me Synger?)

E ora i contro:

-Qui c'e troppo Snyder è poco Nolan. Ma quanto hanno rotto con la shaky camera? L'hanno infilata in scene dove non aveva ragione di esserci, come in quella dove Zod parla con i politici kryptoniani.

-La battaglia finale fa troppi ammiccamenti a Avengers e con la Shaky Cam è stata difficile da digerire.

-La scena dove Supes
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
l'ho trovato inutile perchè ci racconta quello che avevamo già visto all'inizio del film.

-I flashback sono montati alla C**** a differenza di quelli di Batman Begins dove sono in un ordine più coerente.

-E il difetto più grande:Ai personaggi viene dato decisamente poco spessore, Supes incluso, rendendoli noiosi e dimenticabili, e per un film che dovrebbe essere l'equivalente Supermaniano della trilogia di Batman di Nolan questo è un errore non proprio perdonabile, Snyder avrebbe dovuto concentrarsi di più sullo sviluppo del protagonista e dei suoi comprimari  piuttosto che trovare il modo di infilare qua e la il simbolismo di Gesù Cristo.


Mi dispiace veramente, ma questo film mi tocca bocciarlo e temo che rinforzerà gli stereotipi negativi del personaggio più o meno come ha fatto Returns.

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Selina Kyle

Filmone. Filmone. Filmone.
Domani argomento, adesso dico solo una cosa: KRYPTON.

Mamma mia Krypton...


Una mela al giorno...

SmackDown!

Habemus Superman!!!!
Domani ho un esame all'università quindi scappo a letto, domani posterò le mie impressioni, per ora posso solo dire: IL FILM DEFINITIVO SU SUPERMAN!

Knightmare Batman

Meraviglioso..unica piccola critica è che forse la storia mi è sembrata troppo lineare, ma cmq sia il primo tempo che il secondo sono stati epici
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne