News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Ben-Point

Visto Lo Sciacallo - Nightcrawler di Dan Gilroy e The Guilty di Antoine Fuqua, quest'ultimo remake di un film danese del 2018; entrambe le pellicole hanno come protagonista Jake Gyllenhaal.

Il primo è un gran bel thriller: tiene incollato allo schermo, e Gyllenhaal si ritrova ad interpretare i panni di Lou Bloom, un personaggio scaltro, infame e arrivista. Inoltre il concept è interessante e ben gestito.

Anche il secondo è un buon film; la location è quella di una centrale operativa del 911, nella quale un ex-agente degradato momentaneamente al ruolo di centralinista entra in contatto con il caso di una donna rapita. È lento, anche per il modo in cui è girato, ma vale la pena.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Edge85

Citazione di: Ben-Point il 20 Settembre 2022, 15:46:35Visto Lo Sciacallo - Nightcrawler di Dan Guilty e The Guilty di Antoine Fuqua
Mi sono piaciuti entrambi. In particolare il secondo riesce a essere coinvolgente mostrando una singola stanza, lo avessero prodotto solo come audio avrebbe funzionato lo stesso.

superxeno

Per il secondo ti consiglio vivamente di recuperare il film danese che è bello il doppio.
Io mi sono visto questi giorni al cinema Brian & Charles, che sarebbe potuto tranquillamente essere un film di Kauffman o Gondry. Bello, surreale ma tuttosommato tenero.
Sometimes I feel so deserted

Ben-Point

Citazione di: Edge85 il 20 Settembre 2022, 17:24:36Mi sono piaciuti entrambi. In particolare il secondo riesce a essere coinvolgente mostrando una singola stanza, lo avessero prodotto solo come audio avrebbe funzionato lo stesso.

È lo stesso motivo per cui l'ho apprezzato più di quanto mi aspettassi; inoltre l'interpretazione di Gyllenhaal è stata molto coinvolgente. :sisi:

Citazione di: superxeno il 20 Settembre 2022, 19:53:43Per il secondo ti consiglio vivamente di recuperare il film danese che è bello il doppio.

Lo terrò in considerazione. :up:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

Ho visto "La maschera del demonio" di Mario Bava. Molto interessante, con qualche ingenuità più che altro visiva, ma godibile per tutta la sua durata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

pumui75

MATRIX 4 REV: devo dire che anche qui d'idee ce ne son molte ma il risultato fa pena !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.mymovies.it/film/1997/lavvocatodeldiavolo/

Pur con qualche caduta di stile è ancora un bel film da guardare !

pumui75

https://www.mymovies.it/film/1984/delitto-in-formula-uno/

Fra i film del monnezza forse è quello più assurdo e inverosimile(nel finale in particolare).

Ben-Point

Visto il cult Gremlins di Joe Dante.

Sì, prima d'ora non lo avevo mai finito, e ho avuto l'occasione di vederlo interamente soltanto di recente.
Molto simpatico, il mix tra commedia e orrore è gestito alla grande, spesso con delle scene che fanno uno shift d'atmosfera molto d'impatto (come la scena della schiusa oppure
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E, non so perché, ma ho sempre adorato le atmosfere natalizie che si contrappongono al dramma della storia.
Giusto l'ultima parte del film l'ho trovata piuttosto sbrigativa, ma niente che abbia rovinato la prima esperienza con questa pellicola. :D

Talon

Citazione di: Ben-Point il 22 Settembre 2022, 17:22:23Visto il cult Gremlins di Joe Dante.

Sì, prima d'ora non lo avevo mai visto, e ho avuto l'occasione di vederlo interamente soltanto di recente.
Molto simpatico, il mix tra commedia e orrore è gestito alla grande, spesso con delle scene che fanno uno shift d'atmosfera molto d'impatto (come la scena della schiusa oppure
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E, non so perché, ma ho sempre adorato le atmosfere natalizie che si contrappongono al dramma della storia.
Giusto l'ultima parte del film l'ho trovata piuttosto sbrigativa, ma niente che abbia rovinato la prima esperienza con questa pellicola. :D
È uno di quei film che ti fa davvero respirare la Magia del Natale... anche se, in questo caso un po' creepy :P

Talon

Dal 20 ottobre al cinema...

Guardiano della Notte

Citazione di: Talon il 23 Settembre 2022, 05:39:00Dal 20 ottobre al cinema...

Ma è una director's o un remastered?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Slask

Entrambe, a quanto è riportato nell'annuncio. Di sicuro è la versione restaurata in 4K, dato che è stata presentata e proiettata di recente al Far East Film Festival.
Per il montaggio è menzionato espressamente quello della director's cut (anche se mi dicono che è meglio la versione cienematografica..).

Heimdall

Appena finito di vedere su Prime Video "Oculus - Il riflesso del male"
Minchia che filmazzo !
A chi piace il genere horror (virante verso il demoniaco) è da consigliare subito  :ahsisi:

P.s. @Talon se non ti caghi addosso sto parlando proprio con te  :gnagna:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

Citazione di: Heimdall il 26 Settembre 2022, 23:55:49Appena finito di vedere su Prime Video "Oculus - Il riflesso del male"
Minchia che filmazzo !
A chi piace il genere horror (virante verso il demoniaco) è da consigliare subito  :ahsisi:

P.s. @Talon se non ti caghi addosso sto parlando proprio con te  :gnagna:
Segnato :up:

Però mi ci vorrà un po' perché in questo periodo sto recuperando un po' di roba sui super che non avevo visto :sisi: