News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

Visto The Mule, diretto e interpretato da Clint Eastwood.

La trama parla di un anziano signore che, in crisi economica a seguito della perdita del lavoro, si ritrova a fare da corriere della droga per conto di un cartello messicano. Parla di famiglia, del tempo perduto, e anche di umanità.

Molto consigliato. :sisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Tankorr

Citazione di: Ben-Point il 11 Agosto 2022, 00:24:39Visto The Mule, diretto e interpretato da Clint Eastwood.

La trama parla di un anziano signore che, in crisi economica a seguito della perdita del lavoro, si ritrova a fare da corriere della droga per conto di un cartello messicano. Parla di famiglia, del tempo perduto, e anche di umanità.

Molto consigliato. :sisi:


Visto qualche anno fa, molto molto bello :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ryo Narushima

#2282
Visto The Batman (BD)

Una rilettura del mito di Batman e della sua famiglia che non ho apprezzato, comincia a diventare fastidiosa questa moda del riccone privilegiato che viene da una famiglia corrotta. Come thriller invece non risolve quasi mai nulla, nemmeno alla fine, e quei pochi enigmi che svela o gli vengono detti da altri o li scopre quando è ormai troppo tardi.

Bello main theme e realizzazione tecnica in generale, ma come Batman non mi ha convinto, e dura pure troppo. Spero in un seguito con un Batman più deciso e dei villain quantomeno riconoscibili.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Tankorr

Visto oggi il Macbeth di Cohen (quello di Apple+ per intenderci).

Fotografia assolutamente straordinaria,  con un bianco e nero da urlo.

Denzel Washington e la Mcdormand assolutamente straordinari pure loro  come Macbeth e Lady Macbeth.

....però nel complesso manca qualcosa,  il film è sicuramente molto bello ed impeccabile nella sua realizzazione, ma forse proprio perché impeccabile rimane un po' troppo distaccato, freddo ed impersonale.

Ripeto,  sicuramente un bellissimo film, sicuramente superiore al Macbeth con Fassbender di qualche anno fa, ma nulla a che vedere con il capolavoro di Kurosawa.

Devo ancora vedere gli altri 2 grandi Macbeth storici, quello di Wells e quello di Polansky.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

superxeno

Citazione di: Tankorr il 20 Agosto 2022, 01:45:53Visto oggi il Macbeth di Cohen (quello di Apple+ per intenderci).

Fotografia assolutamente straordinaria,  con un bianco e nero da urlo.

Denzel Washington e la Mcdormand assolutamente straordinari pure loro  come Macbeth e Lady Macbeth.

....però nel complesso manca qualcosa,  il film è sicuramente molto bello ed impeccabile nella sua realizzazione, ma forse proprio perché impeccabile rimane un po' troppo distaccato, freddo ed impersonale.

Ripeto,  sicuramente un bellissimo film, sicuramente superiore al Macbeth con Fassbender di qualche anno fa, ma nulla a che vedere con il capolavoro di Kurosawa.

Devo ancora vedere gli altri 2 grandi Macbeth storici, quello di Wells e quello di Polansky.

Uno dei pochi film in vita mia che non ho finito di vedere. Ho pensato tra me e me che se fossi voluto andare a teatro probabilmente sarei andato al teatro. Per me inguardabile.
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Ho visto "I due carabinieri" con Verdone e Montesano. Film divertente con una spruzzatina d'azione. Leggero ma anche un minimo interessante.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Io ho visto in un pomeriggio libero (uno degli ultimi di ferie :( ) un paio di film niente male al cinema.
Men e Nope tutti e due "horror" d'autore.
Molto belli entrambi, seppure molto lontani dal genere horror vero e proprio.

Sometimes I feel so deserted

Ben-Point

Nope devo ancora vederlo, ma Peele non mi ha deluso con i suoi Get Out e Us, specialmente quest'ultimo.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Talon

Citazione di: Ben-Point il 22 Agosto 2022, 11:37:19Nope devo ancora vederlo, ma Peele non mi ha deluso con i suoi Get Out e Us, specialmente quest'ultimo.
Io sono all'opposto :P
Ho trovato intrigante Get Out mentre Us non mi ha convinto...

Ben-Point

Citazione di: Talon il 22 Agosto 2022, 20:55:37Io sono all'opposto :P
Ho trovato intrigante Get Out mentre Us non mi ha convinto...

Una cosa che apprezzo molto di Peele è il modo in cui riesce a sviluppare in maniera personale e originale alcuni concept ben impostati nell'immaginario collettivo. Non ho capito molto di cosa parli Nope, e il trailer non ha aiutato...

E mi piace. :P
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

superxeno

No ragazzi con Nope ha proprio preso la tangente. Cioè se Us e Get Out erano esagerati, Nope lo è almeno 4 volte di più di entrambi.
Ma in un modo grottesco che ho trovato ammirabile.
Sometimes I feel so deserted

Ben-Point

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ryo Narushima

Visto Rambo 5 (BD)

Una action vecchio stile semplice e molto violento che ricorda poco il brand, ma risulta comunque divertente da vedere e con una parte finale che riesce a gasarti il giusto. Diventa un po' troppo Mamma ho perso l'aereo con trappole costruite come se fossero caramelle, ma è Stallone, è Rambo, lui può tutto.

Filmetto d'azione carino e prevedibile, per me inferiore al 4 che trovai anche ottimo come film inerente alla saga.