News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Visti un altro paio di film candidati all'Oscar:

Another Round (Druk). Assolutamente inaspettato. Ottimo film, semplice quanto basta ma incisivo. Non so per quale motivo mi ha ricordato Quattro Matrimoni ed un Funerale, non è una commedia, ma è bello

Voto 8 su 10

The Fater. Molto meno bello del film citato prima, ma comunque una visione non sgradevole. Insomma buona recitazione e meno polpettone drammatico di quello che mi aspettassi. Senza infamia e senza lode.

Voto 6 su 10
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Casablanca con il grande BOGART!
BRUTTO MA BRAVO !

Ma chi è che osa contestare tale capolavoro !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

toky91

Alla Warner l'italia deve fare proprio schifo.
Oggi è uscito anche Mortal Kombat negli Usa e qui come solito manca una data......spero non vogliano fare il ritardone come Godzilla vs Kong che ancora deve uscire, e lo farà con ben oltre un mese di ritardo.

superxeno

Visti altri due due film per gli Oscar. Due cose trascurabili ahimè.

That Night in Miami , una storia tratta da una piece teatrale (e si vede) tutta o quasi ambientata in una stanza. Non sono male le interpretazioni ma è comunque un film con poco mordente.  Un film guardabile ma non memorabile.

Voto 6

Judas and The Black Messiah. Premettendo che questi biopic di stampo giornalistico non mi piacciono quindi sono molto di parte. Non trovo il senso di raccontare una storia così importante in un modo così sciatto. Poi per carità sti film sono fondamentali per sensibilizzare, ma dovrebbero essere fatti meglio

Voto 5,5
Sometimes I feel so deserted

AdrianVeidt

Citazione di: toky91 il 23 Aprile 2021, 15:49:46
Alla Warner l'italia deve fare proprio schifo.
Oggi è uscito anche Mortal Kombat negli Usa e qui come solito manca una data......spero non vogliano fare il ritardone come Godzilla vs Kong che ancora deve uscire, e lo farà con ben oltre un mese di ritardo.
Warner Bros Italia sta facendo i salti mortali per mandare i film IN SALA.
Le attese che hai visto su Godzilla v Kong e che stai vedendo per Mortal Kombat sono dovute a questo.
Purtroppo la situazione cinema in Italia è piuttosto incerta e fino alla prima settimana di maggio non ne sapremo di più (uso il plurale in quanto del settore).
Il prolungamento del coprifuoco alle 22 ha destabilizzato le distribuzioni.
Tanto è vero che per le pellicole che usciranno dopo il 1 giugno (termine ultimo del coprifuoco) hanno immediatamente annunciato le date: "The Conjuring 3" il 3 giugno, "The Suicide Squad"  il 5 Agosto, "Space Jam: New Legends" a Settembre.

toky91

#1730
Citazione di: AdrianVeidt il 23 Aprile 2021, 17:30:06
Citazione di: toky91 il 23 Aprile 2021, 15:49:46
Alla Warner l'italia deve fare proprio schifo.
Oggi è uscito anche Mortal Kombat negli Usa e qui come solito manca una data......spero non vogliano fare il ritardone come Godzilla vs Kong che ancora deve uscire, e lo farà con ben oltre un mese di ritardo.
Warner Bros Italia sta facendo i salti mortali per mandare i film IN SALA.
Le attese che hai visto su Godzilla v Kong e che stai vedendo per Mortal Kombat sono dovute a questo.
Purtroppo la situazione cinema in Italia è piuttosto incerta e fino alla prima settimana di maggio non ne sapremo di più (uso il plurale in quanto del settore).
Il prolungamento del coprifuoco alle 22 ha destabilizzato le distribuzioni.
Tanto è vero che per le pellicole che usciranno dopo il 1 giugno (termine ultimo del coprifuoco) hanno immediatamente annunciato le date: "The Conjuring 3" il 3 giugno, "The Suicide Squad"  il 5 Agosto, "Space Jam: New Legends" a Settembre.
Per quanto sia il cinema ormai verso l'estate non ha mai nulla di che da trasmettere, e proprio per la situazione instabile che abbiamo qui dovrebbero metterlo in digitale.
Hanno scelto così per Godzilla Kong, possono farlo anche per MK certo però non con ben oltre 1 mese di ritardo.
GvsK potrebbero pure anticiparlo ormai, tanto l'uscita è digitale, a maggio sarà molto tardi ormai.
Per riprendere con il vero cinema qui servirà attendere anche dopo la stagione mi sa, anche perchè appunto il coprifuoco delle 22 non aiuta teatri e cinema, perchè l'aflusso di persone solitamente è negli orari serali, ma così facendo anche se possono riaprire lo faranno per poche ore soltanto.

superxeno

Visto stasera Sound of Metal su Primevideo.
Gran film, consigliatissimo. Riz Ahmed sempre più bravo. Quanto mi piacerebbe vederlo nei panni di John Constantine. Da quanto ho sentito la notizia sono sempre più fomentato.
Sometimes I feel so deserted

Kenshiro

Oscar sempre più politically correct, mah...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

superxeno

Citazione di: Gon Freecss il 26 Aprile 2021, 06:10:20
Oscar sempre più politically correct, mah...

Bah a me non è dispiaciuto Nomadland. Certo non ha fatto strappare i capelli, secondo me tanto per dire Sound of Metal era un film migliore.

Io avrei dato più premi a Sound of Metal (compreso il miglior attore protagonista a Riz Ahmed che è un portento) per il resto avrei premiato la Kirby come attrice protagonista e la Colman come non protagonista.
Miglior regia poteva vincerlo anche Fincher con Mank che ha fatto un lavorone.
Sometimes I feel so deserted

Kenshiro

Visto The Zero Boys.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Visto Fascisti su Marte.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Ma è un pezzo di antiquariato quel film !

Minari SU SKY: ma davvero gli  hanno dato l'oscar ?
Mi pare proprio una..

Rimpiango i film di una volta .
Parassite sempre film orientale invece è molto meglio !


https://www.wired.it/play/cinema/2021/03/03/minari-recensione-film/
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

superxeno

Sta sera ho visto un film che volevo vedere da un po', complice una rassegna in streaming (Far East Film Festival) che me lo ha proposto.
Si tratta di Joint Security Area di Park Chan-Wook.
Bene insomma mi sento di consigliarlo a chiunque ami il cinema. E' un capolavoro assoluto, per trama, recitazione, regia e tematiche trattate. Poche volte ho visto film così belli, credo di poterli contare sulle dita di due mani.

Voto 10 su 10
Sometimes I feel so deserted

AdrianVeidt

"Parasite" è un grande film inserito in una filmografia eccezionale come quella che vanta Bong Joon-ho.
"Memories of Murder", "Mother", "Parasite", "The Host" sono tutti grandissimi film, ed un paio - azzardo - addirittura capolavori.
Assieme a Park Chan-wook, Lee Chang-dong rappresentano i pilastri della cinematografia coreana (e mondiale) dell'ultimo ventennio e stanno facendo da traino ai nuovi talenti come Na Hong-jin, Jang Hoon e Kim Jee-woon.

xRocinante

Per me i migliori sono bong, park,  Kim Ji-woon e il compianto kim ki duk.