News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Io ad una rapida occhiata ho notato su Now TV Starship Troopers,  il primo, che al momento è esaurito in formato fisico e non presente su Amazon/Netflix/Disney+.

Filmone anti machismo USA, lo vidi all'uscita e mi piacque tantissimo

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Heimdall

Ecco, per questo mese, uno di noi (bravo in queste cose) potrebbe creare un post da aggiornare poi man mano editando con i vari consigli che arrivano.
Magari divisi per genere.
Io, così ad una prima occhiata, ho visto:
- Tolo Tolo di Zalone
- Hansel e Gretel nuova versione horror (sperando non sia una boiata)
- L'immortale (film spin-off della serie Gomorra)
Poi continuerò a spulciare  :burnes:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Largand

Citazione di: Tankorr il 18 Marzo 2021, 08:43:09
Io ad una rapida occhiata ho notato su Now TV Starship Troopers,  il primo, che al momento è esaurito in formato fisico e non presente su Amazon/Netflix/Disney+.

Filmone anti machismo USA, lo vidi all'uscita e mi piacque tantissimo
A me non è piaciuto, troppo "Gore" (il gore era la passione del regista Paul Verhoeven).
Questo stesso soggetto in mano ad un Bay o ad un Emmerich ne sarebbe uscito un vero filmone.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

HCPunk

Citazione di: Tankorr il 18 Marzo 2021, 08:43:09
Io ad una rapida occhiata ho notato su Now TV Starship Troopers,  il primo, che al momento è esaurito in formato fisico e non presente su Amazon/Netflix/Disney+.

Filmone anti machismo USA, lo vidi all'uscita e mi piacque tantissimo

Un classico :asd:

Citazione di: Heimdall il 18 Marzo 2021, 08:50:34
- Hansel e Gretel nuova versione horror (sperando non sia una boiata)

Questo devo guardarlo :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod



Citazione di: Largand il 18 Marzo 2021, 12:09:33
Citazione di: Tankorr il 18 Marzo 2021, 08:43:09
Io ad una rapida occhiata ho notato su Now TV Starship Troopers,  il primo, che al momento è esaurito in formato fisico e non presente su Amazon/Netflix/Disney+.

Filmone anti machismo USA, lo vidi all'uscita e mi piacque tantissimo
A me non è piaciuto, troppo "Gore" (il gore era la passione del regista Paul Verhoeven).
Questo stesso soggetto in mano ad un Bay o ad un Emmerich ne sarebbe uscito un vero filmone.

Beh oddio, Emmerich è orientato sul catastrofismo che dopo un po' risulta ripetitivo; Bay è contento quando ci sono i botti; Verhoeven almeno piazza sempre qualche frecciata socio-politica che non guasta, come in Robocop.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Citazione di: Clod il 18 Marzo 2021, 15:46:32


Citazione di: Largand il 18 Marzo 2021, 12:09:33
Citazione di: Tankorr il 18 Marzo 2021, 08:43:09
Io ad una rapida occhiata ho notato su Now TV Starship Troopers,  il primo, che al momento è esaurito in formato fisico e non presente su Amazon/Netflix/Disney+.

Filmone anti machismo USA, lo vidi all'uscita e mi piacque tantissimo
A me non è piaciuto, troppo "Gore" (il gore era la passione del regista Paul Verhoeven).
Questo stesso soggetto in mano ad un Bay o ad un Emmerich ne sarebbe uscito un vero filmone.

Beh oddio, Emmerich è orientato sul catastrofismo che dopo un po' risulta ripetitivo; Bay è contento quando ci sono i botti; Verhoeven almeno piazza sempre qualche frecciata socio-politica che non guasta, come in Robocop.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



:quoto:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Citazione di: Heimdall il 18 Marzo 2021, 08:50:34
Ecco, per questo mese, uno di noi (bravo in queste cose) potrebbe creare un post da aggiornare poi man mano editando con i vari consigli che arrivano.
Magari divisi per genere.
Io, così ad una prima occhiata, ho visto:
- Tolo Tolo di Zalone
- Hansel e Gretel nuova versione horror (sperando non sia una boiata)
- L'immortale (film spin-off della serie Gomorra)
Poi continuerò a spulciare  :burnes:
Se Hansel e Gretel è quello con Renner e Gemma Arterton, allora è carino.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Tankorr

Citazione di: Clod il 18 Marzo 2021, 15:46:32


Citazione di: Largand il 18 Marzo 2021, 12:09:33
Citazione di: Tankorr il 18 Marzo 2021, 08:43:09
Io ad una rapida occhiata ho notato su Now TV Starship Troopers,  il primo, che al momento è esaurito in formato fisico e non presente su Amazon/Netflix/Disney+.

Filmone anti machismo USA, lo vidi all'uscita e mi piacque tantissimo
A me non è piaciuto, troppo "Gore" (il gore era la passione del regista Paul Verhoeven).
Questo stesso soggetto in mano ad un Bay o ad un Emmerich ne sarebbe uscito un vero filmone.

Beh oddio, Emmerich è orientato sul catastrofismo che dopo un po' risulta ripetitivo; Bay è contento quando ci sono i botti; Verhoeven almeno piazza sempre qualche frecciata socio-politica che non guasta, come in Robocop.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Condivido:

Bay e Emmerich avrebbero fatto una ESALTAZIONE del machismo (specie Bay), mentre Verhoeven ha fatto una SATIRA dello stesso machismo.

Esattamente come Robocop, in effetti.

Eppoi, orsù,  "Michael Bay" e "filmone" non possono andare nella stessa frase  :lol:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ben-Point

Visto su Netflix il cortometraggio To Kill a Child.

Curioso per la sinossi e per il tema trattato, la storia intreccia due diserve storie durante una giornata destinata a finire in tragedia. L'unica voce presente è quella narrante, come fosse un audiolibro, eppure dona quel tocco d'angoscia in più...
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Heimdall

Stasera film-fiction sul mio idolo : Renato Carosone  :wub:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Noiro

Al di là di ogni limite: molto bello. Un bel dramma sulla vita lasciva dei giovani losangelini negli anni 80, con un giovane RDJ che sprofonda sempre più nella perdizione.

Natural Born Killer:
Un film che in mano a Tarantino avrebbe avuto senso, in mano a Stone, mi dispiace, ma no.
Passi la prima ora, ma alla seconda stavo davvero iniziando a soffrire tutte le lungaggini, non vi dico l'ultima mezz'ora in cui ho letteralmente festeggiato all'arrivo dei titoli di coda.
In pratica, fino a che il focus era vedere Mickey e Mallory in giro per gli Usa ad ammazzare poveri cristiani, poteva anche andare. È da quando si concentra sulla critica (confusa, arrogante, pomposa e pretestuosa) di ogni singola che fa parte della civiltà americana come le forze dell'ordine, la trash TV, la popolazione che tratta gli assassini come rockstar e dove si tenta il ribaltamento per fare simpatizzare lo spettatore con il duo,
che sbaglia clamorosamente.

In sintesi, una storia che poteva pure essere interessante, ma assolutamente sballata sul piano del ritmo e degli equilibri.

Possum, consigliatomi da un amico.
Essendo io un grandissimo fan dei film a tema incubo/weird, mi sono imbattuto in questa pellicola su di un burattinaio con netti segni di disturbo che viene perennemente vessato da chiunque lui incroci se non additato come pedofilo.
Per 90 minuti potremmo ammirare la sua vita composta nel farsi le passeggiate e cercare di liberarsi del suo (orribile) burattino, seppur se lo ritrovi in continuazione in casa.
Recitato benissimo, molto creepy, probabilmente lo avrei visto meglio come mediometraggio, se non come corto. In compenso mi ha regalato un bel brivido lungo la schiena verso il finale.
Se volete cose strane, consigliato.


Noiro-orioN

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Marzo 2021, 17:40:08
Citazione di: Heimdall il 18 Marzo 2021, 08:50:34
Ecco, per questo mese, uno di noi (bravo in queste cose) potrebbe creare un post da aggiornare poi man mano editando con i vari consigli che arrivano.
Magari divisi per genere.
Io, così ad una prima occhiata, ho visto:
- Tolo Tolo di Zalone
- Hansel e Gretel nuova versione horror (sperando non sia una boiata)
- L'immortale (film spin-off della serie Gomorra)
Poi continuerò a spulciare  :burnes:
Se Hansel e Gretel è quello con Renner e Gemma Arterton, allora è carino.

Penso sia quello nuovo con la Lillis di It :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


pumui75

Cavalieri di CAMELOT: ennesima versione trash del mito stavolta ARTU è capellone e drogato!

Film strano che risulta incompleto forse faranno un seguito ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Joshuagraem

Citazione di: pumui75 il 19 Marzo 2021, 12:02:50
Cavalieri di CAMELOT: ennesima versione trash del mito stavolta ARTU è capellone e drogato!

Film strano che risulta incompleto forse faranno un seguito ..
ma il film si chiama I cavalieri di Camelot? o è la descrizione del film e dobbiamo indovinare  :hmm:

pumui75

Pensavo fosse chiaro è la descrizione sintetica del film assai breve .

Il titolo completo in inglese è questo

https://www.imdb.com/title/tt7052270/


Oggi comincio a guardare la versione TOTALE DI JLA (e poi vi dico).


saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA