News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Completata oggi la Trilogia moderna del Pianeta delle Scimmie. Bellissimi. Uno meglio dell'altro, in un crescendo che per molti versi mi ricorda la trilogia originale degli Zombie di Romero. Magico.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

HCPunk

Citazione di: Tankorr il 18 Agosto 2020, 03:12:02
Completata oggi la Trilogia moderna del Pianeta delle Scimmie. Bellissimi. Uno meglio dell'altro, in un crescendo che per molti versi mi ricorda la trilogia originale degli Zombie di Romero. Magico.

:wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


pumui75

Ognuno ha i suoi gusti ma mi pare che hai esagerato con il paragone .

Ogni tanto guardo quello di TIM B che copia molto il libro FRANCESE da dove è tratta la saga !
PER me imperdibile il primo della serie classica con C HESTON!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Citazione di: HCPunk il 18 Agosto 2020, 00:03:36
Citazione di: Gon Freecss il 17 Agosto 2020, 22:20:18
Citazione di: HCPunk il 16 Agosto 2020, 22:58:02
Citazione di: Gon Freecss il 16 Agosto 2020, 22:15:45
Io sto vedendo The Sacrament. Mah, mediocre.
Segno questo che hai citato.

Appena finito! Ripeto, inquietante ma molto suggestivo! Non si parla di Horror con sangue, mostri ecc..Qui è tutto atmosfera ma spacca secondo me. Non posso dire altro perchè sarebbe subito Spoiler ma è un genere che adoro e che..beh..su ste cose ci credo fin da bambino e sono stato coinvolto in prima persona con un avvistamento :sisi:

Il finale porca di quella puttana è troppo troncato, finisce sul più bello!

Grazie HC per avermi fatto vedere sta ciofeca. :lolle:

Dai che è bello..  <_<

Io ho visto The Sacrament, niente di che ma fa un certo effetto pensare che sia successo tutto veramente..

Per te, a me ha fatto andare di corpo a spruzzo. De gustibus non disputandum est.  :lolle:
Tempo che avrei potuto usare per giocare alla Play. :tsk:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Citazione di: Gon Freecss il 18 Agosto 2020, 12:33:56
Citazione di: HCPunk il 18 Agosto 2020, 00:03:36
Citazione di: Gon Freecss il 17 Agosto 2020, 22:20:18
Citazione di: HCPunk il 16 Agosto 2020, 22:58:02
Citazione di: Gon Freecss il 16 Agosto 2020, 22:15:45
Io sto vedendo The Sacrament. Mah, mediocre.
Segno questo che hai citato.

Appena finito! Ripeto, inquietante ma molto suggestivo! Non si parla di Horror con sangue, mostri ecc..Qui è tutto atmosfera ma spacca secondo me. Non posso dire altro perchè sarebbe subito Spoiler ma è un genere che adoro e che..beh..su ste cose ci credo fin da bambino e sono stato coinvolto in prima persona con un avvistamento :sisi:

Il finale porca di quella puttana è troppo troncato, finisce sul più bello!

Grazie HC per avermi fatto vedere sta ciofeca. :lolle:

Dai che è bello..  <_<

Io ho visto The Sacrament, niente di che ma fa un certo effetto pensare che sia successo tutto veramente..

Per te, a me ha fatto andare di corpo a spruzzo. De gustibus non disputandum est.  :lolle:
Tempo che avrei potuto usare per giocare alla Play. :tsk:

Ti buco il pallone se ti vedo al campetto  <_<
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Tankorr

Citazione di: pumui75 il 18 Agosto 2020, 12:29:38
Ognuno ha i suoi gusti ma mi pare che hai esagerato con il paragone .

Ogni tanto guardo quello di TIM B che copia molto il libro FRANCESE da dove è tratta la saga !
PER me imperdibile il primo della serie classica con C HESTON!

Premetto che non conosco la saga. Ad oggi ho visto solo il primissimo e la trilogia reboot, mi manca tutto il resto. (Ho però comprato qualche mese fa un cofanettone con tutto, quindi un po' alla volta li guarderò  :wub:)

Il mio riferimento alla trilogia di Romero non era per un paragone diretto, ma proprio per un parallelismo di struttura:

Primo film: nasce la minaccia alla società umana, che però nel complesso quasi non si accorge del problema

Secondo film: è passato del tempo, l'umanità è alle strette, la "nuova razza" prospera. L'umanità non si dimostra pronta alla sfida della sopravvivenza e l'idiozia dei singoli spinge al suicidio della specie

Terzo film: passa ancora più tempo. L'umanità sopravvive solo in basi militari isolate, dove la follia dei militari raggiunge picchi incredibili. L'umanità è condannata e la nuova razza, che ormai sta sviluppando intelligenza, prende il definitivo sopravvento.
Il terzo e finale capitolo è il più intimista della trilogia, mostrando non grandi eventi ma storie di singoli personaggi.


....lo schema è quello, paro paro.

...e non lo dico come critica, anzi. Considerato il tema sociale dei film di Romero ed il tema sociale di questi nuovi film, considero il tutto un grande ed intelligente omaggio al Maestro.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Va anche detto che la saga originale si bastasse sulle paure dell'epoca, ossia le armi atomiche e le possibili conseguenze.

Qua, chiaramente, ci si è portati avanti con le paure odierne, armi batteriologiche o ceppi virali... e se non è attuale questo. Uno vede la scena finale del primo film e prova angoscia.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Esatto, la saga classica già nel secondo capitolo prende una strada diversa, rispetto alla trilogia moderna, anche perchè quei temi trasportati in questi anni risultano decisamente "old school" e di poco interesse.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


attitude

Ieri ho finito di vedere la quadrilogia di Alien (quindi non contando i vari vs Predator, Prometheus, Covenant), di cui avevo il cofanetto da anni ma che non avevo mai aperto :asd:
I primi due erano mie grandi lacune che volevo colmare da anni e non mi hanno deluso, sono due ottimi cult di generi quasi diversi, il primo più horror sci-fi con elementi di body horror, Aliens invece più Action oriented, ma entrambi davvero riusciti.
Tralaltro questo semi cambio di genere l'ho trovato molto curioso dato che è la stessa cosa che è avvenuta con i Terminator, diretti, come Aliens, da James Cameron.
Alien 3 l'ho trovato meno disastroso di quanto pensassi dopo aver letto la storia incasinata della produzione, forse il fatto che dietro ci fosse David Fincher l'ha salvato; mi sono visto la versione cinematografica, in futuro sarò curioso di vedere la Assembly Cut.
Alien 4 una merda ignorante, ma neanche di quelle che diverte, mi ha proprio annoiato, ad un certo punto ho visto il tempo pensando fosse vicino alla fine ed ho appreso con sconforto che era passata solo mezz'ora :asd:

Largand

Citazione di: attitude il 18 Agosto 2020, 16:26:49
Aliens invece più Action oriented...
Il secondo "Alien" (del 1986) ha anche "fatto scuola" (di cinematografia).
La strage di commandos spaziale ad opera dei mostri alieni, seguita in diretta televisiva dai loro compagni che nulla poterono per salvarli, ha ispirato una marea di film e telefilm.

Per chi non avesse visto il film o non sapesse di cosa sto parlando, ecco...

la sequenza clou


E qui abbiamo...


Un esempio abbastanza recente



Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

HCPunk

"Vengono fuori dalle fottute pareti!!"
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

ALIEN 1 E 2 son cult .
ALIEN III va visto per quanto riguarda l'ambientazione claustrofobica che ad alcuni fece paura ad  altri no (infatti mi pare che le idee di quel film le hanno abbandonate ).

Cambiando argomento visto : MO B BLUES DI SPIKE LEE
Bel film sul JAZZ BLUES e sull ambiente che gli girava attorno !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Man of Steel

Visto The Wolf of Wall Street
Cristo, questo film mi piega sempre in due! :lolle: :lolle: :lolle:
Se avete altri film così dannatamente "frizzanti" da consigliare, sono tutte orecchie!

Visto anche Don Jon
Film SCRITTO, DIRETTO E ANCHE RECITATO da Joseph Gordon-Levitt???
Ehehe FUCKING BASED! :dsi:
Che bastardo, ma anchio avrei fatto la stessa cosa per potermi bombare Scar Jo. :asd: :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Ben-Point

Visto Zodiac di David Fincher.

Bellissimo film che narra del vero caso del killer dello Zodiaco. Vengono presentate le tre serie di personaggi coinvolti nel caso: i giornalisti, la polizia e l'FBI.

In questa pellicola viene anche mostrato come queste tre fasce non vadano affatto d'accordo: si parlano solo perché rientra anche nel lavoro e non perché gli vada di farlo, e ciò porta a tralasciare indizi su indizi.

Ho apprezzato anche qui Jake Gyllenhaal, così come il suo ruolo all'interno del film. Inoltre,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)