News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Visto Hole - L'abisso.
Concordo con chi diceva fosse brutto.
Film derivativo di altri meglio riusciti come Babadook, ma che non aggiunge nulla al filone e con un cast dimenticabile ed una lore mai approfondita. E soprattutto finale pessimo e scontato.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Ieri visti due film. Non esattamente nuovissimi....
Il primo è stato "Piccoli Brividi", pellicola estratta dai numerosi libri per ragazzi di R. L. Stine.
Un film che intrattiene bene e che mi sento di consigliare a tutto coloro che, come me, hanno la possibilità di vederlo con i figli. Il cast è ben assortito con i ragazzi scelti come attori molto simpatici e preparati. Ovviamente Jack Black fa la parte del leone con una delle sue ottime interpretazioni (la mimica facciale di alcuni frame è esilarante).
Il secondo film invece è stato "Atto di forza", nella versione remake con protagonista Colin Farrell.
Quando guardo una di queste pellicole che si rifanno a titoloni blockbuster del passato cerco di non mettere continuamente in competizione le due pellicole, perché si rischia che la versione attuale possa uscirne schiacciata dalle aspettative e dalla grandezza del passato.
Per chi ha la mia età Atto di forza con Arnold è uno dei titoli che hanno fatto storia : Schwarzy in tutta la sua potenza, al massimo del suo splendore, inserito in una trama con effetti speciali sbalorditivi per l'epoca.
Il remake, visto a sé, è stato godibile. La storia si discosta in molti punti dalla precedente trama e riesce ad intrattenere bene. Non un capolavoro certamente ma un buon risultato. Magari con un cast stellare di quel livello (Colin Farrell, Jessica Biel, Kate Beckinsale, Ethan Hawke, Bryan Cranston a spiccare tra gli altri) si poteva ottenere di più ma non mi ritengo insoddisfatto.
Due ore passate bene...


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Ti consiglio pure il secondo di Piccoli Brividi. ;)
E se al figliume piace, fagli vedere la serie TV.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Citazione di: Gon Freecss il 05 Agosto 2020, 09:02:54
Ti consiglio pure il secondo di Piccoli Brividi. ;)
E se al figliume piace, fagli vedere la serie TV.
È uscito un secondo film :hmm: ?
E anche la serie TV  :hmm: ?
Ma tutto su Netflix ?
Perché io non lo tengo....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Il secondo film mi pare sia uscito 2 anni fa. Lo vidi in DVD, che comprai assieme al primo in offerta ad Halloween. :lolle:

La serie TV è degli anni 90, impossibile che non l'hai mai vista. :lolle:

E...non ho idea se sia su Netflix perché non ho Netflix. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Visto su SKY: J WAYNE CHE FA G KHAN !

INCREDIBILE

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_conquistatore
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ben-Point

Citazione di: Gon Freecss il 05 Agosto 2020, 08:42:52
Visto Hole - L'abisso.
Concordo con chi diceva fosse brutto.
Film derivativo di altri meglio riusciti come Babadook, ma che non aggiunge nulla al filone e con un cast dimenticabile ed una lore mai approfondita. E soprattutto finale pessimo e scontato.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La pellicola ha perso il mio interesse a metà strada, e il finale non mi ha detto nulla. :nono:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Heimdall

Visto questa sera "Nonno Scatenato" con De Niro e Zac Efron.
Film sporco, scorretto e talmente stupido da essere quasi demenziale.
Ed è per questo che mi è piaciuto un sacco  :rulezza:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Terminata la filmografia della Bigelow, recuperati anche i primi due film della regista:

The Loveless voto 6 su 10.
Ottimo esordio con Willem Dafoe praticamente al debutto e una pellicola alla easy rider, volta solo al divertimento

Blue Steel bersaglio mortale voto 6,5 su 10.
Discreto poliziesco con una Jamie Lee Curtis che adoro, forse in una parte non perfettamente nelle sue corde. Abbastanza interessante la svolta "noir". 
Sometimes I feel so deserted

Tankorr

 Visto -finalmente - Parasite, ad un cineforum estivo.

(Prima uscita al cinema post-Covid, peraltro)


Filmone assoluto, mi ha stregato

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Talon

Citazione di: Tankorr il 08 Agosto 2020, 18:46:56
Visto -finalmente - Parasite, ad un cineforum estivo.

(Prima uscita al cinema post-Covid, peraltro)


Filmone assoluto, mi ha stregato

:dsi:

Kenshiro

Ieri sera ho visto il primo film di quella serie horror su Rai Play, non male.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ben-Point

Citazione di: Tankorr il 08 Agosto 2020, 18:46:56
Visto -finalmente - Parasite, ad un cineforum estivo.

(Prima uscita al cinema post-Covid, peraltro)


Filmone assoluto, mi ha stregato

Fantastico, il regista riesce benissimo ad alternare le differenti emozioni che provi in base alle scene.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una magnifica tragi-commedia.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Tankorr

Si!!

E poi un film assolutamente sociale dove sia i ricchi che i poveri, per motivi diversi,  sono tutti da condannare
..in questo mi ricorda La Favorita, con i potenti ridotti ad una massa di idioti e meschini, e la povera gente trasformata in cinici sciacalli pronti a tutto pur di arraffare uno scampolo di benessere

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ben-Point

La Favorita dovrei rivedermelo.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)