News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

MIDWAY: la  nuova versione è un collage di vari film (da PEARL A primo bombardamento Giappone alla battaglia ).
Riuscito in parte forse perché attori usati sono un pò scarsi !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Heimdall

Ieri sera su Prime Video abbiamo visto un film molto interessante : "13 Peccati".
Un film su cui non avevamo riposto grosse aspettative, senza attori famosissimi (ma molti sono comparse fisse di tante pellicole) ma che proprio per questo ci ha piacevolmente stupito.
Dura meno di 90 minuti e la storia è raccontata bene, senza inutili tempi morti, in questa durata.
Non un capolavoro ma da vedere !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Io ho visto il film Stanlio e Olio. Molto bello

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


pumui75

OBLIVION CON TOM CRUISE
Forse è uno dei film SF più oscuri mai fatti , anche a causa di una traduzione scarsa molte battute si perdono !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Heimdall

Citazione di: HCPunk il 08 Giugno 2020, 13:37:06
Se riesci dai un'occhiata all'originale :sisi:

Sto seguendo il consiglio proprio ora. Poi mi sparo a ruota anche il seguito.
Ti darò feedback di questo  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Allora @HCPunk ho visto i due film in oggetto.
Pet Semetary del 1989 ripercorre, più o meno (anzi anticipa), la trama del suo remake. Anche se delle differenze si possono cogliere. Innanzitutto in questa versione precedente tutte le sfumature sono ben spiegate, mentre nel remake molte interpretazioni vengono lasciate all'immaginazione dello spettatore.
Il ruolo della moglie è diverso: più presente e combattiva questa, mentre molto più succube delle decisioni del marito nel remake.
Devo dire che il finale del remake mi è sembrato più riuscito....
Pet Semetary 2 inizia anni dopo le vicissitudini accadute nella prima pellicola e si basa su un cast di attori di livello superiore (segno che all'epoca il primo capitolo fu un buon successo insperato ?).
Infatti ritroviamo attori come Edward Furlong (il ragazzo che l'anno precedente interpretò la prima versione di John Connor in Terminator 2), Clancy Brown (famoso per il ruolo di antagonista in Highlander) e Antony Edwards (visto in tante pellicole made in USA).
La storia segue, più o meno, il canovaccio del primo capitolo e si svolge nella stessa cittadina. Infatti in diverse occasioni vengono ricordate dai protagonisti le vicissitudini capitate ai Creed.
Devo dire che come seguito non delude ed è da consigliare a chi è piaciuto il primo capitolo.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Noiro

Ipcressfile: Micheal Caine intepreta il ruolo di Harry Palmer, l'anti James Bond per antonomasia: stralunato, quasi annoiato, senza alcuna vena eroica o che lo elevi dalla massa, vive il suo ruolo di spia con la stessa grinta del fare il commesso alle poste.
Finirà dentro ad un caso che lo trascinerà pian piano dentro ad una spirale di giochi e doppi giochi.
Teso e cupo, la pellicola si basa sulla grandissima interpretazione Micheal Caine e nonostante l'età, riesce ancora ad avere la sua claustrofobica attrazione.
Consigliato.
Scopro pure che ha avuto 4 seguiti, nessuno con un titolo per dare continuità alla serie e la cosa buffa sta nell'aver ripreso il personaggio 30 anni dopo con lo stesso attore.
Noiro-orioN

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 11 Giugno 2020, 15:24:51
Allora @HCPunk ho visto i due film in oggetto.
Pet Semetary del 1989 ripercorre, più o meno (anzi anticipa), la trama del suo remake. Anche se delle differenze si possono cogliere. Innanzitutto in questa versione precedente tutte le sfumature sono ben spiegate, mentre nel remake molte interpretazioni vengono lasciate all'immaginazione dello spettatore.
Il ruolo della moglie è diverso: più presente e combattiva questa, mentre molto più succube delle decisioni del marito nel remake.
Devo dire che il finale del remake mi è sembrato più riuscito....
Pet Semetary 2 inizia anni dopo le vicissitudini accadute nella prima pellicola e si basa su un cast di attori di livello superiore (segno che all'epoca il primo capitolo fu un buon successo insperato ?).
Infatti ritroviamo attori come Edward Furlong (il ragazzo che l'anno precedente interpretò la prima versione di John Connor in Terminator 2), Clancy Brown (famoso per il ruolo di antagonista in Highlander) e Antony Edwards (visto in tante pellicole made in USA).
La storia segue, più o meno, il canovaccio del primo capitolo e si svolge nella stessa cittadina. Infatti in diverse occasioni vengono ricordate dai protagonisti le vicissitudini capitate ai Creed.
Devo dire che come seguito non delude ed è da consigliare a chi è piaciuto il primo capitolo.

Il sequel dell'originale allora appena riesco lo guardo :mmm:
Io continuo a preferire i classici però, forse perchè sono cresciuto con quelli o non so..  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

Il sacrificio del cervo sacro.

Mi manca The Lobster adesso, ma l'han tolto da Sky.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Bobby Drake

Citazione di: Gon Freecss il 14 Giugno 2020, 23:16:44
Il sacrificio del cervo sacro.

Mi manca The Lobster adesso, ma l'han tolto da Sky.


Due grandissimi film, personalmente.

superxeno

Tra ieri e oggi visti 3 film, 2 della Bigelow e 1 di Cronenberg. Si abbinano bene, penso che andrò avanti a combinarli.

M. Butterfly di Cronenberg voto 7 su 10. Grandissimo Irons in una delle storie più malate ed allo stesso tempo più dolci che abbia visto.

Dark Zero Thirty voto 5 su 10. Brutto lungo e inconcludente. Salvo solo la sequenza finale della Bigelow.

Strange Days voto 9.5 su 10. Credo sia uno dei film più belli che abbia visto. Praticamente perfetto, dal ritmo alla recitazione, alla messa in scena, alle musiche. Ma poi la storia! Che bella storia, dove la fantascienza è un mezzo ma non il pretesto. Davvero davvero ottimo.
Sometimes I feel so deserted

Cosmonauta

Captain Phillips

Un bel film e come sempre un Tom Hanks che non fa mai il compitino. Attore monumentale. Storia vera che quindi mette più curiosità sullo svolgersi del tutto, anche perchè fino alla fine non sapevo proprio cosa aspettarmi.

pumui75

ROMANZO DI UN GIOVANE POVERO : SORDI fa il cattivo cinico che legge fumetti di epoca !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Talon

Avete qualche film tipo la bicicletta verde da consigliarmi?

Kenshiro

#1109
Sto vedendo: The Lobster.

@Talon Offside di Jafar Panahi.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss