News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

SCARFACE CON AL PACINO
Non molti sanno che è un remake di un film classico ma rimane sempre bello !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Noiro

Agente 007: Al servizio di sua maestà

A causa dell'assenza di Connery, si è deciso di puntare sul cast di contorno e sulla storia, e si vede.
Per quanto Lazenby non sia particolarmente carismatico o capace, riesce comunque a tenere in piedi un film tanto quanto basta per farlo scorrere senza intoppi, dando spazio ad un mastodontico Telly Salavas e ad una sensualissima Diana Rigg.
E' il capitolo preferito di Christopher Nolan e lo capisco pienamente.
Consiglione.
Noiro-orioN

Cosmonauta

Il Petroliere

Bellissimo film, vecchio stile. Questo è cinema.
È stato un amico a spingermi a vederlo, totalmente soddisfatto, mentre un altro mi diceva che non l'aveva gradito, lento e pesante per i suoi gusti.
Io sto nel mezzo, il film non l'ho trovato lento e nemmeno pesante, però posso capire abbia uno stile magari meno adatto a chi abituato al cinema di oggi.
La storia scorre via, la regia e la recitazione sono sempre a livello eccelso, ma tutto quello che scorre filosoficamente fino al finale ti tiene incollato, vedi un uomo che pensi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Catcher

The Godfather (parte I e II)

Capolavoro, magnifico, indimenticabile.
Tutto il cast strepitoso, Al Pacino in particolare incredibile.
Non sapevo del boicottaggio di Brando degli Oscar e delle polemiche di Pacino circa la nomination come non-protagonista.



Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Bobby Drake

Citazione di: Catcher il 05 Giugno 2020, 23:09:24
The Godfather (parte I e II)

Capolavoro, magnifico, indimenticabile.
Tutto il cast strepitoso, Al Pacino in particolare incredibile.
Non sapevo del boicottaggio di Brando degli Oscar e delle polemiche di Pacino circa la nomination come non-protagonista.



Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk



Questi due film, insieme a Sleepers, Mystic River e Casinò, sono gli unici che OGNI volta che passano in TV non riesco a non guardarli per intero.

Ho escluso dalla categoria i vari Senti Chi Parla, Scuola di Polizia ecc, che anche quelli non riesco a non vedere quando passano, almeno una sequenza, ma parliamo di un altro sport là :lolle:

Catcher

Adesso mi vedrò anche la Parte III sebbene dal trailer non mi abbia entusiasmato.
Finora comunque il mio film preferito del genere rimane Once upon a Time in America.
Come dicevo però mi mancano ancora altri capisaldi da vedere (Casinò, Carlito's Way ecc ecc...)

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Heimdall

Citazione di: Catcher il 06 Giugno 2020, 08:28:35
Adesso mi vedrò anche la Parte III sebbene dal trailer non mi abbia entusiasmato.
Finora comunque il mio film preferito del genere rimane Once upon a Time in America.
Come dicevo però mi mancano ancora altri capisaldi da vedere (Casinò, Carlito's Way ecc ecc...)

Non so se tu lo abbia già visto, ma altro film del genere da consigliare è "Quei bravi ragazzi" di Martin Scorsese.
Un vero Filmone con Liotta e Joe Pesci a livelli assurdi !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Clod

la terza parte è probabilmente la meno riuscita; ha comunque dei gran bei momenti anch'essa, ma vuoi per il fatto che fosse uscita diversi anni dopo e che abbia alcuni tempi morti di troppo, venga vista come la pecora nera della trilogia

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Citazione di: Catcher il 06 Giugno 2020, 08:28:35
Adesso mi vedrò anche la Parte III sebbene dal trailer non mi abbia entusiasmato.
Finora comunque il mio film preferito del genere rimane Once upon a Time in America.
Come dicevo però mi mancano ancora altri capisaldi da vedere (Casinò, Carlito's Way ecc ecc...)

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk

Il terzo è quello meno buono.
Carlito's Way è veramente bello. Casinò è sullo stile di Quei Bravi Ragazzi (per me il migliore in assoluto del genere)
Altri film del genere che meritano sono Bronx e soprattutto Donnie Brasko.

Altro film che consiglio è Serpico, un poliziotto incorruttibile dove però alla fine viene visto da tutto il dipartimento come il nemico visto che le mazzette le accettavano tutti.

Loki

Direi anche The Irishman.

HCPunk

Citazione di: Cosmonauta il 05 Giugno 2020, 22:44:50
Il Petroliere

Bellissimo film, vecchio stile. Questo è cinema.
È stato un amico a spingermi a vederlo, totalmente soddisfatto, mentre un altro mi diceva che non l'aveva gradito, lento e pesante per i suoi gusti.
Io sto nel mezzo, il film non l'ho trovato lento e nemmeno pesante, però posso capire abbia uno stile magari meno adatto a chi abituato al cinema di oggi.
La storia scorre via, la regia e la recitazione sono sempre a livello eccelso, ma tutto quello che scorre filosoficamente fino al finale ti tiene incollato, vedi un uomo che pensi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Devo recuperarlo!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

HCPunk ne rimarrai soddisfatto, appena lo vedi fammi sapere qua come ti è sembrato.

Solomon

Per me i migliori film di PTA sono The Phantom Thread e Magnolia. Te li consiglio, Cosmonauta.

Cosmonauta

Citazione di: Solomon il 06 Giugno 2020, 13:05:45
Per me i migliori film di PTA sono The Phantom Thread e Magnolia. Te li consiglio, Cosmonauta.

Magnolia l'ho visto, da grandissimo fan di Tom Cruise non potevo perdermelo, cerco di vedere quasi tutti i film con lui presente :asd:

Drake Ramoray

ogni volta che si nomini PTA non posso esimermi dal consigliare Vizio di forma tra i suoi film  :sisi: