News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Drake Ramoray

leggevo che dovrebbe essere diviso in due parti ma no so che conferme ci siano a livello "ufficiale"

Loki

Citazione di: Drake Ramoray il 23 Aprile 2020, 18:47:46
leggevo che dovrebbe essere diviso in due parti ma no so che conferme ci siano a livello "ufficiale"
Mi pare proprio di sì. Il primo libro (il migliore del lotto) sarà trasposto in due film. Massima fiducia in Villenueve per quanto mi riguarda.

Clod

A questo punto meglio, un solo film dubito sia stato sufficiente.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Quarto Potere

Non l'ho trovato un film pesante, anzi, l'ho visto tutto in una tirata unica e mi ha incuriosito e affascinato nel viaggio in cui si cerca di capire la personalità di Kane e di come e perchè riusciva sempre a perdere tutto e di come vedesse l'amore, partendo tutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Film per nulla superficiale, anzi e visto che era il 1941 gli va dato merito. Mi ha fatto molto piacere vederlo per quanto malinconico e triste, ed io non sono uno che di solito cerca questo genere di film.

Talon

Citazione di: Cosmonauta il 24 Aprile 2020, 16:51:25
Quarto Potere

Non l'ho trovato un film pesante, anzi, l'ho visto tutto in una tirata unica e mi ha incuriosito e affascinato nel viaggio in cui si cerca di capire la personalità di Kane e di come e perchè riusciva sempre a perdere tutto e di come vedesse l'amore, partendo tutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Film per nulla superficiale, anzi e visto che era il 1941 gli va dato merito. Mi ha fatto molto piacere vederlo per quanto malinconico e triste, ed io non sono uno che di solito cerca questo genere di film.

Io e Lar ti abbiamo appena depennato dalla lista degli amici :sisi:

Tankorr

Per me Quarto Potere è proprio un capolavoro assoluto. Ma proprio assoluto.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Cosmonauta

Citazione di: Talon il 24 Aprile 2020, 19:17:38Io e Lar ti abbiamo appena depennato dalla lista degli amici :sisi:

:cry: :cry:
Per me è un filmone, soprattutto pensando all'epoca. Ancora oggi funziona benissimo, mi ha saputo tenere incollato allo schermo, tolto il b/n, sembrava tutto moderno come un film di oggi. Flashback, personaggi interessanti, il protagonista che risalta sempre, una sceneggiatura che ti incuriosisce parecchio, inquadrature mai banali e poi il significato del potere, della ricchiezza, ma al tempo stesso della solutidine e incapacità d'amare.

A voi cosa non è piaciuto del film?

Tankorr

Finita di vedere la trilogia di John Wick.

Spettacolare, a dir poco.

C'è una deflessione netta tra un film e l'altro. Il primo lo considero davvero bello non solo per le scene action ma anche a livello narrativo: con pochissimi tratti vengono definiti personaggi tridimensionali e vibranti,  che ti entrano dentro anche con due battute e basta.

il secondo tiene alta l'asticella ma a livello narrativo si abbassa un po'.

Il terzo probabilmente un ulteriore calo del livello narrativo ma....rimane sempre un gran film action con 2 attributi così.

Ho apprezzato molto alcune citazioni, su tutte fantastica quella, davvero ben fatta, a Il Buono, il Brutto e il Cattivo.

Mi è piaciuta molto la "lore" del mondo di Wick, con tutte le sue regole più da loggia massonica che da mondo mafioso z davvero affascinante.

Insomma,  una trilogia nel complesso ottima, che si apre as un quarto capitolo già programmato per il 2021.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

ironmaidenn

Citazione di: Tankorr il 25 Aprile 2020, 00:44:20
Finita di vedere la trilogia di John Wick.

Spettacolare, a dir poco.

C'è una deflessione netta tra un film e l'altro. Il primo lo considero davvero bello non solo per le scene action ma anche a livello narrativo: con pochissimi tratti vengono definiti personaggi tridimensionali e vibranti,  che ti entrano dentro anche con due battute e basta.

il secondo tiene alta l'asticella ma a livello narrativo si abbassa un po'.

Il terzo probabilmente un ulteriore calo del livello narrativo ma....rimane sempre un gran film action con 2 attributi così.

Ho apprezzato molto alcune citazioni, su tutte fantastica quella, davvero ben fatta, a Il Buono, il Brutto e il Cattivo.

Mi è piaciuta molto la "lore" del mondo di Wick, con tutte le sue regole più da loggia massonica che da mondo mafioso z davvero affascinante.

Insomma,  una trilogia nel complesso ottima, che si apre as un quarto capitolo già programmato per il 2021.
caspita, interessantissimo...non avevo mai preso in considerazione questa serie, mi hai incuriosito parecchio...devo darci un'occhiata allora...anche perché Reevees mi ha sempre convinto come interprete

Talon

Citazione di: Cosmonauta il 24 Aprile 2020, 20:27:24
Citazione di: Talon il 24 Aprile 2020, 19:17:38Io e Lar ti abbiamo appena depennato dalla lista degli amici :sisi:

:cry: :cry:
Per me è un filmone, soprattutto pensando all'epoca. Ancora oggi funziona benissimo, mi ha saputo tenere incollato allo schermo, tolto il b/n, sembrava tutto moderno come un film di oggi. Flashback, personaggi interessanti, il protagonista che risalta sempre, una sceneggiatura che ti incuriosisce parecchio, inquadrature mai banali e poi il significato del potere, della ricchiezza, ma al tempo stesso della solutidine e incapacità d'amare.

A voi cosa non è piaciuto del film?

Parte con un cinegiornale e mi dico, ok un paio di minuti e poi comincia il vero film...
...
...
...
Ad un certo punto inizio a chiedermi se il film stesso non sia un intero cinegiornale?!
Ok, poi il film inizia "per davvero", e c'è questo spirito libero (detesto i personaggi così) che fa un po' quel che gli pare mentre i posteri si tirano matti per sapere chi/cosa è Rosabella.
Insomma, ci girano troppo intorno prima di arrivare a raccontarmi qualcosa, e quando lo fanno a mio avviso non lo fanno un granché bene. Per quel che ho visto non mi è piaciuto affatto.

P.S.
Però ho parlato con Lar e sarai ancora nostro amico -_-
:D

Tankorr

Citazione di: ironmaidenn il 25 Aprile 2020, 09:45:33
Citazione di: Tankorr il 25 Aprile 2020, 00:44:20
Finita di vedere la trilogia di John Wick.

Spettacolare, a dir poco.

C'è una deflessione netta tra un film e l'altro. Il primo lo considero davvero bello non solo per le scene action ma anche a livello narrativo: con pochissimi tratti vengono definiti personaggi tridimensionali e vibranti,  che ti entrano dentro anche con due battute e basta.

il secondo tiene alta l'asticella ma a livello narrativo si abbassa un po'.

Il terzo probabilmente un ulteriore calo del livello narrativo ma....rimane sempre un gran film action con 2 attributi così.

Ho apprezzato molto alcune citazioni, su tutte fantastica quella, davvero ben fatta, a Il Buono, il Brutto e il Cattivo.

Mi è piaciuta molto la "lore" del mondo di Wick, con tutte le sue regole più da loggia massonica che da mondo mafioso z davvero affascinante.

Insomma,  una trilogia nel complesso ottima, che si apre as un quarto capitolo già programmato per il 2021.
caspita, interessantissimo...non avevo mai preso in considerazione questa serie, mi hai incuriosito parecchio...devo darci un'occhiata allora...anche perché Reevees mi ha sempre convinto come interprete

Ci tengo a precisare che alla fine sono dei revenge movie. Quindi film action con una trama ridotta all'osso.

Però,  in questo, sono fatti da Dio.

...e lo dice uno che non ha mai trovato niente in questi film.

È un po' il concetto di Pacific Rim. In fondo non fa nulla di speciale, ma quello che fa lo fa drammaticamente bene ed  il risultato è ottimo.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Noiro

Io invece mi sono parecchio annoiato con Jhon Wick, sopratutto per come mi avevano presentato il primo.
Il secondo l'ho finito a fatica pure mentre stavo giocando con il telefono.
Noiro-orioN

Ben-Point

Citazione di: Tankorr il 25 Aprile 2020, 11:52:18
Citazione di: ironmaidenn il 25 Aprile 2020, 09:45:33
Citazione di: Tankorr il 25 Aprile 2020, 00:44:20
Finita di vedere la trilogia di John Wick.

Spettacolare, a dir poco.

C'è una deflessione netta tra un film e l'altro. Il primo lo considero davvero bello non solo per le scene action ma anche a livello narrativo: con pochissimi tratti vengono definiti personaggi tridimensionali e vibranti,  che ti entrano dentro anche con due battute e basta.

il secondo tiene alta l'asticella ma a livello narrativo si abbassa un po'.

Il terzo probabilmente un ulteriore calo del livello narrativo ma....rimane sempre un gran film action con 2 attributi così.

Ho apprezzato molto alcune citazioni, su tutte fantastica quella, davvero ben fatta, a Il Buono, il Brutto e il Cattivo.

Mi è piaciuta molto la "lore" del mondo di Wick, con tutte le sue regole più da loggia massonica che da mondo mafioso z davvero affascinante.

Insomma,  una trilogia nel complesso ottima, che si apre as un quarto capitolo già programmato per il 2021.
caspita, interessantissimo...non avevo mai preso in considerazione questa serie, mi hai incuriosito parecchio...devo darci un'occhiata allora...anche perché Reevees mi ha sempre convinto come interprete

Ci tengo a precisare che alla fine sono dei revenge movie. Quindi film action con una trama ridotta all'osso.

Però,  in questo, sono fatti da Dio.

...e lo dice uno che non ha mai trovato niente in questi film.

Anch'io non ci trovo nulla in quel genere di pellicole, e in sé John Wick mi interessa poco rispetto ad altri film che voglio recuperare. Ma è probabile che se lo trasmettessero da qualche parte lo vedrei giusto per darmi un'idea... Non metto in dubbio che possa anche piacermi, alla fine.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Largand

Citazione di: Talon il 25 Aprile 2020, 11:31:26
P.S.
Però ho parlato con Lar e sarai ancora nostro amico -_-
:D
Questo era scontato  :D .
Il mondo è già brutto adesso, immaginati come sarebbe se avessimo tutti gli stessi gusti.

Io nei film e nei telefim (se non ricordo male l'ho già detto altre volte) cerco principalmente EVASIONE MENTALE.
Le uniche eccezioni sono i film ed i telefim che si basano su Processi/Tribunali.

Per il resto preferisco vedere cose che so in partenza che sono irreali e comunque altamente improbabile che possano accadere nella realtà in cui vivo.
Quindo voglio show che mi rilassino-divertano e/o show di Fantascienza-Fantasy-Action.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Talon

Citazione di: Largand il 25 Aprile 2020, 16:44:30
Citazione di: Talon il 25 Aprile 2020, 11:31:26
P.S.
Però ho parlato con Lar e sarai ancora nostro amico -_-
:D
Questo era scontato  :D .
Il mondo è già brutto adesso, immaginati come sarebbe se avessimo tutti gli stessi gusti.

Vero, a tal proposito ho visto District 9, dove Gon è alle prese coi suoi di gusti :o


Film di un'intensità che mai avrei immaginato, mi è piaciuto molto - e se volete vederlo anche voi sbrigatevi perché il 30 aprile lo levano da Netflix.


Poi ho guardato un altro western - non fra quelli consigliati, purtroppo di quelli ho già sparato tutte le cartucce a disposizione e ora non mi resta che aspettare e sperare - si tratta di The Kid. Forse non un capolavoro ma comunque una pellicola godibile con un punto di vista molto particolare :)