News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Citazione di: Largand il 16 Aprile 2020, 16:29:14
Citazione di: Cosmonauta il 16 Aprile 2020, 15:46:20
La Parola ai Giurati

Adoro i film del periodo d'oro di Hollywood tra gli anni 50-60 molto spesso perchè con una o due location riescono comunque a tenerti incollato fino alla fine grazie alla sceneggiatura e soprattutto alla recitazione, uno stile un po' più teatrale rispetto ai film più moderni, io l'adoro, per me è l'essenza del cinema per come lo concepisco.
Comunque il film fa proprio questo, ti viene incollato, non riesci a staccarti e quando arrivi alla fine sei soddisfatto, anche se ne vorresti ancora.
Questo film è uno dei miei "Must".
DEVO rivederlo almeno ogni volta ogni 5 anni.

:quoto:

Già che ci sono potreste aiutarmi ad individuare un film?
È in bianco e nero - credo americano - e parla di un giovane che viene aiutato a far carriera in politica da alcuni uomini, soprattutto un panzone. Quando però smette di fare il loro gioco devono farlo capitolare, allora indagano sul suo passato: scoprono che frequentava un locale gay e parlano col suo ex-compagno. Quando il protagonista viene messo di fronte a questa situazione, ora che è un personaggio così in vista e forse anche sposato, non regge la tensione e se non ricordo male si suicida.
Mi piacque molto e vorrei recuperarlo ma proprio non mi viene il titolo...

Cosmonauta

Cercando un po' ho trovato solo Tempesta a Washington, ma non sono certo sia quello.
In b/n l'unico film con presente un personaggio omosessuale che ho visto è Gioventù Bruciata.

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 16 Aprile 2020, 15:46:20
Predators

Terzo capitolo della saga, mi aspettavo come solito in questi casi una schifezza immonda, invece alla fine il film si è lasciato guardare e a tratti nella sua esagerazione non mi è comunque dispiaciuto. Certo non è l'1, ma non lo era nemmeno il due, ma con l'1 ha lo stesso qualche particolare in comune.

Visto anche io di recente, molto carino, è un action che intrattiene, abbastanza cazzuti i personaggi nonostante gli inevitabili stereotipi.
''Perché così ho scelto''


Largand

Citazione di: Cosmonauta il 17 Aprile 2020, 11:41:45
Cercando un po' ho trovato solo Tempesta a Washington, ma non sono certo sia quello.
E' quello, è quello.
Il "Panzone" a cui si riferisce Talon è Charles Laughton...

Qui insieme a Don Murray (il personaggio che si suicida per il sospetto di relazione gay avuta in passato) nel film...



Gran bel film. Quando ho riletto la trama l'ho subito ricordato...ma non è esattamente come lo ricorda Talon.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Tankorr

Io ho visto solo ora il primo John Wick.

Qualcosa di fantastico :w00t: :w00t: : :w00t:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Cosmonauta

Citazione di: Emperor Joker il 17 Aprile 2020, 13:45:51
venerdì 13, il remake.

Tra tutti è quello che mi è piaciuto di più. I classici sono classici ok, ma tolto il 2, 3 e 4 non li ho trovati proprio nulla di che, anzi.


Citazione di: Ryo Narushima il 17 Aprile 2020, 12:02:33Visto anche io di recente, molto carino, è un action che intrattiene, abbastanza cazzuti i personaggi nonostante gli inevitabili stereotipi.

Ho appena finito di vedere anche The Predator

Anche lui pensavo peggio, almeno la prima parte è anche carina, poi nel finale diventa tutto troppo esagerato e assurdo tanto da scadermi abbastanza, c'è tutto quello che riguarda i film moderni, ossia scenette idiote, qualche battutina e compagnia cantante che cercano a tratti di scemare un po' i momenti forti. Niente a che vedere col primo, ma nemmeno coi precedenti che comunque sia gli ho preferito.

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 17 Aprile 2020, 15:30:06
Ho appena finito di vedere anche The Predator

Anche lui pensavo peggio, almeno la prima parte è anche carina, poi nel finale diventa tutto troppo esagerato e assurdo tanto da scadermi abbastanza, c'è tutto quello che riguarda i film moderni, ossia scenette idiote, qualche battutina e compagnia cantante che cercano a tratti di scemare un po' i momenti forti. Niente a che vedere col primo, ma nemmeno coi precedenti che comunque sia gli ho preferito.

Mi è sembrato quasi un film comico, pieno di balordi completamente imbecilli XD
Pessimi i Predator, sopratutto quello finale, una pagliacciata. Filmetto da vedere con gli amici.
''Perché così ho scelto''


Talon

Citazione di: Largand il 17 Aprile 2020, 13:20:30
Citazione di: Cosmonauta il 17 Aprile 2020, 11:41:45
Cercando un po' ho trovato solo Tempesta a Washington, ma non sono certo sia quello.
E' quello, è quello.
Il "Panzone" a cui si riferisce Talon è Charles Laughton...

Qui insieme a Don Murray (il personaggio che si suicida per il sospetto di relazione gay avuta in passato) nel film...



Gran bel film. Quando ho riletto la trama l'ho subito ricordato...ma non è esattamente come lo ricorda Talon.

È proprio quello :w00t: Grazie 1000 ragazzi, siete mitici!

Sì, potrei aver cannato qualcosa a livello di trama, la mia memoria fa pena :P

Largand

Citazione di: Talon il 17 Aprile 2020, 18:09:26
Citazione di: Largand il 17 Aprile 2020, 13:20:30
Citazione di: Cosmonauta il 17 Aprile 2020, 11:41:45
Cercando un po' ho trovato solo Tempesta a Washington, ma non sono certo sia quello.
E' quello, è quello.
Il "Panzone" a cui si riferisce Talon è Charles Laughton...

Qui insieme a Don Murray (il personaggio che si suicida per il sospetto di relazione gay avuta in passato) nel film...



Gran bel film. Quando ho riletto la trama l'ho subito ricordato...ma non è esattamente come lo ricorda Talon.

È proprio quello :w00t: Grazie 1000 ragazzi, siete mitici!

Sì, potrei aver cannato qualcosa a livello di trama, la mia memoria fa pena :P
No, non è che hai sbagliato molto, solo alcuni dettagli.
Il personaggio non era stato "costruito" per fare il fantoccio, era invece un Senatore affermato.
Lo avevano ricattato con la vicenda del rapporto omosessuale avuto al college solo per costringerlo a non votare contro una persona scelta da loro come Segretario di Stato (Henry Fonda).
Il tutto ad insaputa di Fonda, se non ricordo male.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Talon

Grazie Lar ;)

Approfitto del fatto che sei ben disposto per darti una delusione :P Ho provato a guardare Quarto Potere... dopo mezz'ora l'ho dovuto levare perché era di una noia mortale.

Largand

Citazione di: Talon il 18 Aprile 2020, 15:59:59
Grazie Lar ;)

Approfitto del fatto che sei ben disposto per darti una delusione :P Ho provato a guardare Quarto Potere... dopo mezz'ora l'ho dovuto levare perché era di una noia mortale.
Ma cosa dici, è un capolavoro, pensa che io...avevo già mollato dopo 20 minuti  :P !
Non è esattamente il mio genere di film.

Adesso sono anziano e mi scoccia ricominciare ma ricordo quante battaglie sui forum ho fatto perché non mi sono piaciuti ne "Quarto Potere", ne "2001-Odissea Nello Spazio".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Talon

Ecco, un altro titolo a cui ero indeciso se dare una possibilità o meno, così lo posso saltare direttamente. Thx :D

Cosmonauta

Del film Il Petroliere che dite? È no di quelli che devo vedermi.

Talon

 :sisi: è un film "impegnativo" ma ne vale proprio la pena, e poi c'è Daniel Day-Lewis che come attore a me piace parecchio.