News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Edge85

Citazione di: pumui75 il 15 Gennaio 2020, 14:34:42
ANGELO DEL MALE ora è su SKY!
VISTO direi che è divertente pure se copia molto dai fumetti !
A me non dispiace l'idea di vedere un "what if" su Superman, ma come horror lo boccio.

Kenshiro

Visto "Monolith". Che ciofeca. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Edge85

Citazione di: Gon Freecss il 15 Gennaio 2020, 22:50:09
Visto "Monolith". Che ciofeca. :asd:
Concordo, ma già dalla sinossi avevo intuito ci volesse un miracolo per far uscire qualcosa di buono

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Noiro

Severance-tagli al personale.

Questo film lo vide la mia compagnia di amici anni fa, una sera in cui io ero malato. Ed è stato per anni nominato come "film strano".
Preso dalla curiosità, ho pensato di recuperarlo ieri.
A me onestamente è piaciuto, sopratutto perché partivo da una aspettativa abbastanza bassa.

C'è da dire che parte come una commedia di humor nero, sui toni del primo Scary Movie, per passare di punto in bianco a massacri cruenti ed improvvisi, per poi tornare ancora a scenette che smorzano tutta la tensione, palleggiando la testa dello spettatore che non sa se ridere o impressionarsi......ed è stata la cosa più interessante della pellicola.
Probabilmente se si fosse eliminato il tono da commedia, avremmo avuto un gran bell horror, come una bella comedia nera all'inglese, piuttosto che un metticio ne carne ne pesce, ma io ho gradito  :lol:
Noiro-orioN

pumui75

SABOTATORI DI ALFRED H
Uno dei suoi primo film , in parte riuscito ma credo che la trama sia stata riciclata in INTRIGO INT ED UOMO CHE SAPEVA TROPPO.
Oltre che da vari registi .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 23 Gennaio 2020, 21:41:42
SABOTATORI DI ALFRED H
Uno dei suoi primo film , in parte riuscito ma credo che la trama sia stata riciclata in INTRIGO INT ED UOMO CHE SAPEVA TROPPO.
Oltre che da vari registi .


L'Uomo Che Sapeva Troppo Hitchcock lo ha letteralmente fatto due volte, la prima credo che fosse prima di Sabotatori se ricordo bene.
Tra l'altro io preferisco la versione vecchia anche se sono entrambe filmoni.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Bruce Wayne

1917: filmone.
Davvero bellissimo.

L'idea di girarlo in "piano sequenza" azzeccatissima.

Solomon

Citazione di: Bruce Wayne il 26 Gennaio 2020, 19:34:38
1917: filmone.
Davvero bellissimo.

L'idea di girarlo in "piano sequenza" azzeccatissima.
E Spielberg puppa :lol:

Non avesse perso tempo a girare i Bond... Mille di questi film.

pumui75

Mi sa che vado a vederlo pure io 1917  .
GRANDE GUERRA è argomento poco trattato al cinema , nonostante il centenario appena finito !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

Citazione di: Bruce Wayne il 26 Gennaio 2020, 19:34:38
1917: filmone.
Davvero bellissimo.

L'idea di girarlo in "piano sequenza" azzeccatissima.

Non ho visto ancora il film ma ho visto la scena "trincea/bombardamento" e già lì si capisce la genialata del "piano sequenza"!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ryo Narushima

Visto C'era una volta...a Hollywood (BD)

Che bello rivedere un Tarantino così in forma. Il film dura più di due ore ma non le senti affatto, ed è incredibile visto che, a conti fatti, di trama ed eventi veri e propri non è che ce ne siano così tanti.

Lo stile è molto più vicino ai suoi vecchi lavori, in particolare Le Iene, con quella narrazione per ricordi che non ti dice molto, ma ti fa capire tutto tramite le conversazioni, i gesti e i mini flashback.

Protagonisti adorabili, non li conosci, il regista ti lascia pochi segnali, ma ti affezioni a loro ad ogni minuto che passa. Dalton è una grande prova attoriale per DiCaprio, un personaggio che deve recitare reale, cinematografico e documentaristico nella stessa pellicola.

Un film a suo modo raffinato, per addetti ai lavori ma anche per i fan del primo Tarantino, quello che provava a stupirti senza per forza esagerare con l'azione. Ma anche un film sul cinema, ambientato in un cinema, e raccontato quasi come un documentario sul cinema, il tutto senza risultare pesante o poco intrattenente.

C'era una volta...a Hollywood è come l'ego marcio dei suoi attori, un modo delizioso e triste che Tarantino usa per salutare un'epoca che non appartiene più a nessuno, nemmeno ai protagonisti.

''Perché così ho scelto''


pumui75

NODO ALLO GOLA del grande maestro ALFRED H
Decisamente un film teatrale basato sui dialoghi a volte noioso ma sempre in grado di spaventare lo spettatore !

https://it.wikipedia.org/wiki/Nodo_alla_gola
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: pumui75 il 28 Gennaio 2020, 14:51:53
NODO ALLO GOLA del grande maestro ALFRED H
Decisamente un film teatrale basato sui dialoghi a volte noioso ma sempre in grado di spaventare lo spettatore !

https://it.wikipedia.org/wiki/Nodo_alla_gola

film..atipico.e complesso. :up: :sisi:

HCPunk

La Cosa: Universal e Blumhouse produrranno un nuovo adattamento del romanzo Frozen Hell

Da BadTaste:

La Cosa è pronta a tornare sul grande schermo dopo La cosa da un altro mondo (The Thing from Another World, o semplicemente The Thing), il film del 1951 di Christian Nyby, La Cosa, il cult di John Carpenter datato 1982 e il dimenticabile prequel del 2011.
La notizia viene data da BloodyDisgusting.

Stando a quanto scritto dal sito a occuparsi di questa nuova versione saranno la Universal e la Blumhouse e non si tratterà di un adattamento di Who Goes There? di John W. Campbell, il racconto lungo impiegato come base delle pellicole di Nyby e Carpenter, ma di Frozen Hell, la versione integrale della storia da cui lo stesso Campbell ha tratto il racconto che, per ragioni editoriali, doveva essere più breve per necessità di pubblicazione. Romanzo ritrovato nel 2018.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Ma perchè dico io.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!