News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xRocinante

Che badass Brad Pitt, c'è una scena con lui protagonista che è un piccolo capolavoro

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sogno

Citazione di: xRocinante il 19 Settembre 2019, 07:49:01
Che badass Brad Pitt, c'è una scena con lui protagonista che è un piccolo capolavoro

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Brad Pitt è clamoroso nel film per quanto mi riguarda.

Kenshiro

Citazione di: DAVIDE il 19 Settembre 2019, 15:41:32
Ma, hanno fatto (o volevano fare) un film sui Wonder Twins?
O è una bufala?!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Guarda che negli USA stanno facendo uscire una mini su di loro, e non è neanche brutta. :cry:
Per quanto riguarda il film, prima volta che lo sento.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Asgard_83

mi togliete una curiosità...A nolan piacciono i western?

Slask

Citazione di: HCPunk il 18 Settembre 2019, 22:38:18
Citazione di: xRocinante il 18 Settembre 2019, 22:30:05
Citazione di: HCPunk il 18 Settembre 2019, 22:24:22
E per quanto riguarda le critiche mosse dalla figlia di Bruce Lee (se non sbaglio), riguardo al trattamento poco "lusinghiero" nei confronti del padre nel film? Avete notato qualcosa di particolare?

A me non è sembrato niente di che sinceramente

Ok, quindi solita critica ingiustificata.
(O magari lei ci avrà visto qualcosa di sbagliato essendo il padre)

Più che altro la sua critica è che nel film (io non l'ho ancora visto, riporto solo le sue parole) il padre viene rappresentato come un arrogantello che si vanta di essere imbattibile e poi viene umiliato dall'americano macho di turno, e ciò lo raffigurerebbe come il tipico stereotipo cinese che invece il padre cercava di scardinare mentre muoveva i suoi primi passi a Hollywood.

HCPunk

Citazione di: Slask il 22 Settembre 2019, 01:03:04
Citazione di: HCPunk il 18 Settembre 2019, 22:38:18
Citazione di: xRocinante il 18 Settembre 2019, 22:30:05
Citazione di: HCPunk il 18 Settembre 2019, 22:24:22
E per quanto riguarda le critiche mosse dalla figlia di Bruce Lee (se non sbaglio), riguardo al trattamento poco "lusinghiero" nei confronti del padre nel film? Avete notato qualcosa di particolare?

A me non è sembrato niente di che sinceramente

Ok, quindi solita critica ingiustificata.
(O magari lei ci avrà visto qualcosa di sbagliato essendo il padre)

Più che altro la sua critica è che nel film (io non l'ho ancora visto, riporto solo le sue parole) il padre viene rappresentato come un arrogantello che si vanta di essere imbattibile e poi viene umiliato dall'americano macho di turno, e ciò lo raffigurerebbe come il tipico stereotipo cinese che invece il padre cercava di scardinare mentre muoveva i suoi primi passi a Hollywood.

Posso capire allora l'incazzatura.
Mi pare strano però che Tarantino, con la passione che ha per l'oriente, l'abbia fatto di proposito.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


xRocinante

Citazione di: HCPunk il 22 Settembre 2019, 13:04:07
Più che altro la sua critica è che nel film (io non l'ho ancora visto, riporto solo le sue parole) il padre viene rappresentato come un arrogantello che si vanta di essere imbattibile e poi viene umiliato dall'americano macho di turno, e ciò lo raffigurerebbe come il tipico stereotipo cinese che invece il padre cercava di scardinare mentre muoveva i suoi primi passi a Hollywood.

Bo hanno avuto un breve scambio e poi sono stati interrotti, parlare di umiliazione mi pare eccessivo. La critica che è stata mossa al personaggio credo si riferisca più all'arroganza di questo Bruce Lee. La stessa figlia mi pare abbia detto che non era arroganza ma sicurezza dei propri mezzi, quindi la cosa non è campata in aria. Alla fine poi si rivede durante un montaggio mentre impartisce lezioni a shannon tate. Ripeto, io sinceramente non c'ho visto niente di malvagio, alla fine è l'idea sua personale che lui ha dell'attore

Loki

Gran bel film Once Upon a Time. Film che segna un'evoluzione piuttosto marcata del regista - ne manca solo uno? :cry: -, tolta la sequenza finale infatti vediamo un Quentin quasi inedito.
Pitt e Di Caprio strepitosi, ma a 'sto giro Brad ruba la scena.

UltimateMM

Citazione di: Sogno il 18 Settembre 2019, 23:22:41
Citazione di: HCPunk il 18 Settembre 2019, 22:24:22
Citazione di: Sogno il 18 Settembre 2019, 13:52:03
"Once upon a time in Hollywood" di Tarantino.
Gran film e un inaspettato clamoroso Brad Pitt.

Citazione di: xRocinante il 18 Settembre 2019, 19:52:56
Visto anche io, film della madonna

E per quanto riguarda le critiche mosse dalla figlia di Bruce Lee (se non sbaglio), riguardo al trattamento poco "lusinghiero" nei confronti del padre nel film? Avete notato qualcosa di particolare?
In effetti vien preso bonariamente in giro, ma solo per chi non riesce a leggerci cosa vuol dire con quella sequenza il buon Tarantino.
Bruce Lee rappresenta il cinema orientale che avanza come minaccia e viene scaraventata "per aria" dal cinema americano tradizionale (Cliff).

Il film gioca continuamente sul tema del doppio.
Bruce Lee/ Cliff come detto; il "nuovo cinema" che avanza pieno di speranze (Sharon Tate) e la precarietà/ depressione lavorativa del "vecchio cinema americano"(Rick Dalton) che sta per esser soppiantato in quegli anni; il cinema europeo (Polanski) e la sua ribalta che si contrappone a sempre a quello americano (Cliff e Rick) simboleggiato dalla casa più grande e bella, la macchina più nuova e lussuosa, la moglie più bella ed affascinante, l'invidia di McQueen (a sua volta vittima dell'invidia di Rick); il doppio nel rapporto tra Cliff ed il suo cane che è specchio di quello che ha, in un ruolo differente, con Rick ecc...

Concordo, il film è intriso di metanarrazione.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nella frase "questa è la migliore prova d'attore che abbia mai visto" che dice la ragazzina, ci ho rivisto la scena finale di Bastardi senza gloria quando Pitt diceva "Penso che questo sia il mio capolavoro ". In entrambe le scene ci vedo un tarantino che parla per sua voce e si rivolge direttamente allo spettatore
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Clod

Visto anch'io e confermo i pareri positivi.

Tra l'altro ero andato allo spettacolo in lingua originale e incredibilmente c'era il pienone.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Per chi è fan come me di Rob Zombie e dei suoi film, morto Sid Haig all'età di 80 anni, il Captain Spaulding de La Casa Dei 1000 Corpi e La Casa Del Diavolo.

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Dean DeBlois scriverà e dirigerà I Micronauti

Nuovo film per Dean DeBlois, sceneggiatore e regista dei tre film di Dragon Trainer e di Lilo & Stitch: l'Hollywood Reporter annuncia infatti che la Paramount Pictures gli ha affidato sceneggiatura e regia del film (in sviluppo da anni) basato sui giocattoli Micronauti.
Lanciati originariamente in giappone e reinventati dalla Mego Toys per il mercato americani, i Micronauti sono dei minuscoli guerrieri le cui avventure sono state anche narrate in fumetti della Marvel. Il film doveva uscire inizialmente il 16 ottobre 2020, ma è stato rinviato al 4 giugno 2021. Anni fa la pellicola doveva essere scritta dagli sceneggiatori di Zombieland e Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick, su produzione della Bad Robot di J.J. Abrams e Bryan Burk e da Brian Goldner e Bennett Schneir della Hasbro. Ecco un estratto dalla pagina Wiki sui Micronauti (raggiungibile da qui):

Si trattava di una serie di action figure che rappresentavano personaggi fantascientifici ispirati, e simili nell'aspetto, ai robot degli anime e manga giapponesi dell'epoca. Alcune riprendevano le action figures classiche dei Microman (ispirate ai protagonisti dei G.I. Joe), altri, divenuti più famosi, come Baron Karza, erano quasi identici a Jeeg della serie Jeeg robot d'acciaio (in effetti il progetto derivava da quello dei giocattoli di Jeeg), con tanto di parti del corpo smontabili e collegabili tramite calamite (differivano solo per il colore e la forma della testa e in Italia furono tra i modelli più diffusi). A queste due linee si aggiungevano una linea di mezzi e basi spaziali e degli alieni. Un'altra fonte di ispirazione evidente, almeno per alcuni modelli della serie, era Guerre stellari, in particolare il personaggio di Dart Fener per Baron Karza e i soldati imperiali per Force Commander, oltre alla presenza di spade laser in alcune delle action figures non magnetiche, come nei Galactic Defender (ripresi dal modello dei Takara Microman M17X Command 3).

La linea ebbe un grandissimo successo in tutto il mondo, portando alla Mego un fatturato di oltre trenta milioni di dollari all'anno. Furono vendute licenze ad altre case per la produzione di gadget correlati (per esempio puzzle).
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

"Once upon a time in Hollywood" visto ieri sera.
Pitt fa un personaggio magnetico e carismatico, ma Di Caprio fa un lavoro assurdo, una meta recitazione che passa dal pavido al cazzuto al malvagio con la naturalezza di bere acqua.
Noiro-orioN

xRocinante

In un mondo normale di caprio e pitt sarebbero candidati agli oscar come miglior attore protagonista e non protagonista e once upon a time in hollywood come miglior film, staremo a vedere...

Sogno

Citazione di: xRocinante il 25 Settembre 2019, 10:34:02
In un mondo normale di caprio e pitt sarebbero candidati agli oscar come miglior attore protagonista e non protagonista e once upon a time in hollywood come miglior film, staremo a vedere...
Ci starebbe anche la candidatura a Tarantino come regia e montaggio.