News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Federico e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: superxeno il 02 Agosto 2022, 15:43:35Bonus ho rivisto la città incantata di Myazaki al cinema e udite udite mi è piaciuto anche meno della prima volta. Chi lo paragona con Totoro o Porco Rosso o lo reputa anche superiore per me lo fa solo per sentito dire. E' myazaki, è bello ma non si avvicina di striscio ai due citati. Voto 6 su 10
non posso parlare per gli altri, ma senza nulla togliere gli altri due, per me rimane la sua opera migliore.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Anch'io preferisco Totoro e Porco Rosso a La città incantata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Citazione di: Clod il 02 Agosto 2022, 16:10:30non posso parlare per gli altri, ma senza nulla togliere gli altri due, per me rimane la sua opera migliore.

Lo accetto per carità ma non lo capisco.
La prima volta nella Città Incantata ci avevo visto un po' di poetica, tanta "visionarietà" ma niente trama o significato.
Questa volta non l'ho visto manco così poetico come la prima volta. Mi sembra un insieme di suggestioni e poco altro. Banalmente mi era rimasta solo la scena del treno e anche dopo questa visione mi è rimasta solo questa.

Porco Rosso mi lascia addosso tutto lo schifo della guerra. Totoro tutto l'amore di una famiglia.
Sometimes I feel so deserted

Clod

Sostanzialmente La città incantata è un racconto di crescita. A me è piaciuto per l'inquietudine che è in grado d trasmettere e per i suoi personaggi, altrettanto peculiari nel loro essere ambigui. 

È un'opera nella quale ho trovato una maturità maggiore rispetto ai suoi precedenti lavori (o perlomeno ad alcuni come Totoro, ma questo probabilmente perché nell'intento di Hayao stesso a voler variare il registro e meno male)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

superxeno

Citazione di: Clod il 02 Agosto 2022, 17:27:44Sostanzialmente La città incantata è un racconto di crescita. A me è piaciuto per l'inquietudine che è in grado d trasmettere e per i suoi personaggi, altrettanto peculiari nel loro essere ambigui. 

È un'opera nella quale ho trovato una maturità maggiore rispetto ai suoi precedenti lavori (o perlomeno ad alcuni come Totoro, ma questo probabilmente perché nell'intento di Hayao stesso a voler variare il registro e meno male)

 :up: buon punto di vista
Sometimes I feel so deserted

Largand

Citazione di: Man of Steel il 02 Agosto 2022, 13:44:25Visto Knives Out di Rian "Killer of Star Wars" Johnson.

Bellissimo! :D

Oh non ci crederà nessuno, ma mentre guardavo il film, prima della rivelazione, avevo già anticipato entrambi i big twistoni, ovviamente non nei minimi dettagli but still... :lol:

Nonostante tutto ciò, mi sono goduto il film un botto lo stesso, scritto e diretto E recitato davvero bene, bravissimi tutti.
L'ho visto con mia moglie 4 sere fa.
Ed ho subito capito chi era "il vero" assassino, ed infatti l'ho detto a mia moglie (la traccia principale era che chi voleva quel tizio morto poteva essere solo uno che conosceva il contenuto del testamento, e questo restringeva il campo ad uno solo ;) ).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Piaciuto anche a me. Molto curioso per il seguito.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ryo Narushima

Visto Una vita la massimo.

Un pezzo della trilogia Pulp (iniziata con Le Iene e Pulp Fiction) che mi mancava e che ho scoperto da poco. Non un capolavoro ma comunque un'ottima pellicola Pulp, con attori stratosferici e molti momenti pazzi anche se Tarantino non ha partecipato alla regia ma solo alla scrittura. Un film che ricorderò con piacere.

Bocciata invece l'edizione Home Video in DVD, la resa della digitalizzazione è pessima.
''Perché così ho scelto''


Arkin Torsen

Visto "Si vive una volta sola" di e con Carlo Verdone. Divertente, scontato perché si intuisce tutto già alla prima svolta, però godibile.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

pumui75

A me VERDONE fa sempre ridere!

CRY MACHO in arrivo questa sera su SKY!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

In verità era già disponibile come anteprima

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

Intendevo la messa in onda come prima visione su SKY1.

https://www.mymovies.it/film/2021/cry-macho/

FILM quasi comico a tratti surreale con un vecchio che doma cavalli e mena giovani stronzi(pare quasi mio nonno che a 70 anni però menava giovani bulli).

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Bravo comunque CLINT che con due espressioni facciali (con e senza cappello) e poche idee ha fatto sessanta e passa film vincendo pure un sacco di premi!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA