News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

@Guardiano della Notte ndo' staiiiiiiiii ?
Ieri sera visto su Prime "Corro da te", la nuova pellicola con Favino ma soprattutto con una bellissima Miriam Leone  :w00t:
Film che fila via benissimo con alcuni momenti di umorismo nero esilarante ed una buona trama di sostegno.
Vi sono dei passaggi "buonisti" e abbastanza pilotati ma il modo di arrivare alla fine è realmente ben fatto.
Favino come al solito fa una grande interpretazione ma Miriam Leone, in una parte piuttosto "scomoda" (anche fisicamente e come postura forzata), riesce ad incantare ancora più del solito.
Film per me promosso senza dubbi !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Guardiano della Notte

Citazione di: Heimdall il 08 Luglio 2022, 16:02:35@Guardiano della Notte ndo' staiiiiiiiii ?
Ieri sera visto su Prime "Corro da te", la nuova pellicola con Favino ma soprattutto con una bellissima Miriam Leone  :w00t:
Film che fila via benissimo con alcuni momenti di umorismo nero esilarante ed una buona trama di sostegno.
Vi sono dei passaggi "buonisti" e abbastanza pilotati ma il modo di arrivare alla fine è realmente ben fatto.
Favino come al solito fa una grande interpretazione ma Miriam Leone, in una parte piuttosto "scomoda" (anche fisicamente e come postura forzata), riesce ad incantare ancora più del solito.
Film per me promosso senza dubbi !

Non l'ho ancora visto  :cry:
Sono troppo eccitato all'annuncio di Diabolik 2 in uscita a novembre, dove i sarà pure la Bellucci  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Heimdall

Citazione di: Guardiano della Notte il 08 Luglio 2022, 17:01:55Non l'ho ancora visto  :cry:
Sono troppo eccitato all'annuncio di Diabolik 2 in uscita a novembre, dove i sarà pure la Bellucci  :ahsisi:

Sì vabbè...ma il tuo essere un pipparolo seriale non può smorzare la passione per Miriam  :tsk:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

CORRO DA TE mi è sembrato tanto un film confezionato a misura di due attori a volte si diverte ma..

ULTIMA NOTTE A SOHO: film difficile e forse girato male con attori medio scarsi !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

superxeno

Citazione di: pumui75 il 08 Luglio 2022, 19:31:20CORRO DA TE mi è sembrato tanto un film confezionato a misura di due attori a volte si diverte ma..

ULTIMA NOTTE A SOHO: film difficile e forse girato male con attori medio scarsi !



Pum last night in soho è un film grandioso, girato da un regista strepitoso e con attori tutti bravi. Che film hai visto? Uno di quelli tuoi che mandano in terza serata su rete4 con le donninne scollacciate?  :asd:
Sometimes I feel so deserted

AdrianVeidt

Citazione di: pumui75 il 08 Luglio 2022, 19:31:20ULTIMA NOTTE A SOHO: film difficile e forse girato male con attori medio scarsi !


Uno dei migliori film dello scorso anno.
Sicuro di aver visto lo stesso film che abbiamo visto tutti noi? :asd:

AdrianVeidt

Citazione di: Dio-Brando il 09 Luglio 2022, 11:28:58ma..esiste solo un film con quel titolo  :asd:
anche se entrassimo in altri generi/categorie di film...un titolo così non esiste :lolle:
Lo so  :lolle:

superxeno

Magari ha visto Quella Calda notte a Soho o Ultima notte da Soho  :asd:  :asd:  :asd:
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Citazione di: AdrianVeidt il 09 Luglio 2022, 10:30:43Uno dei migliori film dello scorso anno.
Sicuro di aver visto lo stesso film che abbiamo visto tutti noi? :asd:

https://www.mymovies.it/film/2021/last-night-in-soho/

Se intendete questo si a me ha fatto pena mi pare una furbata!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.mymovies.it/film/1976/ilcasanovadifedericofellini/

Passa per un culto ma a me questa versione fa pena!
Di FELLINI amo solo AMACORD, VITELLONI, DOLCE VITA.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2011/unknown/

Idea non nuova ma l'attore è sempre bravo!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Man of Steel

Visto Knives Out di Rian "Killer of Star Wars" Johnson.

Bellissimo! :D

Oh non ci crederà nessuno, ma mentre guardavo il film, prima della rivelazione, avevo già anticipato entrambi i big twistoni, ovviamente non nei minimi dettagli but still... :lol:

Nonostante tutto ciò, mi sono goduto il film un botto lo stesso, scritto e diretto E recitato davvero bene, bravissimi tutti.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Un mesetto fa ho visto in un cinema all'aperto Nosferatu di Murnau, del 1922, in edizione centenario. La cosa particolare è che era in versione "cine-concerto", con gruppo musicale dal vivo che forniva l'accompagnamento.

Una delle esperienze cinematografiche più belle che abbia mai sperimentato :wub:

Da notare che dietro il telo del cinema campeggiava una enorme luna piena, e ad inizio proiezione siamo stati graziati dal volo di un gruppetto di pipistrelli :batman:

Il film non lo avevo mai visto, avevo visto solo il remake di Herzog degli anni 70.

Un autentico capolavoro. Alcune sequenze mettono decisamente una paura dannata, su tutte la prima venuta del Conte alla camera da letto di Hutter/Harker e tutta la sequenza della nave (la "non-Demeter", non ricordo come si chiami qui).

Uno dei film di Dracula (circa) meglio realizzati di sempre, se non il migliore, almeno di quelli che ho visto.

Da notare poi l'assoluta originalità e modernità del finale della trama, che per motivi di durata si allontana pesantemente dal libro da quando Orlock scende dalla nave.

L'introduzione della peste e l'idea del sacrificio di Ellen/Mina sono notevoli.

Ancora più incredibile è il ruolo dato ad Ellen,  sostanzialmente l'unico pg "buono" con buon senso e spirito di iniziativa. Gli uomini, a partire dal fidanzato Hutter, fanno TUTTI la figura dei mentecatti. Lei da sola sconfigge il mostro.

...della serie...girl power di oggi, levati, che non hai proprio inventato nulla :lolle: 

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

superxeno

Son ripartito a vedere film a tutto spiano in queste settimane, ne avrò visti una decina quelli che ricordo meglio

Oslo, 31 August --> dallo stesso regista della persona peggiore del mondo altro capolavoro praticamente voto 9 su 10
Thelma --> thriller sovrannaturale dal regista di cui sopra, bello anche lui. forse il miglior film sugli XMEN che non sia un film della marvel. Consigliato voto 7 su 10
Enemy --> visto uno dei pochi film di Villeneuve che mi mancava, tutti mi dicevano che era bruttarello ed effettivamente non mi ha lasciato granchè. Però buona atmosfera. Voto 5,5 su 10
Man --> il nuovo film di Alex Garland. Ho un po' un debole per questo sceneggiatore regista, ma questo film è proprio bello secondo me. Per come costruisce la tensione e per come non voglia essere un horror da scare jump ma un horror di atmosfera. Straconsigliato Voto 7,5su10

Bonus ho rivisto la città incantata di Myazaki al cinema e udite udite mi è piaciuto anche meno della prima volta. Chi lo paragona con Totoro o Porco Rosso o lo reputa anche superiore per me lo fa solo per sentito dire. E' myazaki, è bello ma non si avvicina di striscio ai due citati. Voto 6 su 10
Sometimes I feel so deserted