News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Clint Barton il 27 Giugno 2022, 19:25:54Top Gun ridendo e scherzando ha sfondato il miliardo :ahsisi:
Penso che supererà il miliardo e mezzo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

AdrianVeidt

Citazione di: Largand il 27 Giugno 2022, 20:43:17Penso che supererà il miliardo e mezzo.
Impossibile.
Verosimilmente concluderà la corsa intorno ai 1.2B.

Tankorr

Visto the Wrath of a Man (la furia di un uomo) su Prime, film di Guy Ritchie.

Molto diverso dagli altri film di Ritchie che ho visto, perchè qui la vena ironica e pop con cui di solito colora anche le storie più cupe, è completamente assente.

La storia, come fa capire il titolo, è la classica storia di vendetta.

A differenza del solito, però, qui non c'è nessun personaggio positivo, ma proprio nessuno. L'atmosfera è malsana, sporca e corrotta dall'inizio alla fine, ed i tantissimi (immagino che "volutamente troppi" sia il termine migliore) riferimenti al machismo, all'omofobia, all'esercito USA e alle forze dell'ordine statunitensi sono tutti tesi al grottesco ed a una (neanche tanto) velata ma potentissima denuncia.

C'è un momento del film, subito prima del gran finale, dove la trama, che fino a quel momento era da giallo, sostanzialmente si risolve da se per lasciare il posto ai fucili spianato.

Questo forse è l'unico difetto del film.

Ma parte questo, come sempre regia e ritmo sono fenomenali,  come sempre.

Prendete John Wick, liberatelo dal lato luccicoso & patinato, filtratelo attraverso una interessante denuncia del sistema America, e avrete The Wrath of a Man.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2022/ghiaccio/

Film su pugilato e vita sociale forse troppo breve ma con attori bravi!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2002/star-trek-la-nemesi/


Terribile questo film di STAR TREK
Ma davvero lo sceneggiò LOGAN DEL GLADIATORE?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

Ho colmato una lacuna guardando "Altrimenti ci arrabbiamo". Ha fatto un po' fatica a prendermi, ma dopo una mezzora ho iniziato a divertirmi. Ah, magari poter risolvere le cose come Bud... non a birra e salsicce ma a pugnazzi...!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Giugno 2022, 19:48:32Ho colmato una lacuna guardando "Altrimenti ci arrabbiamo". Ha fatto un po' fatica a prendermi, ma dopo una mezzora ho iniziato a divertirmi. Ah, magari poter risolvere le cose come Bud... non a birra e salsicce ma a pugnazzi...!

Queste cose fanno davvero male al cuore  :cry:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Giugno 2022, 19:48:32Ho colmato una lacuna guardando "Altrimenti ci arrabbiamo". Ha fatto un po' fatica a prendermi, ma dopo una mezzora ho iniziato a divertirmi. Ah, magari poter risolvere le cose come Bud... non a birra e salsicce ma a pugnazzi...!

Dalle  mie parti molte questioni a volte venivano regolate così in passato(intendo nel secolo scorso)!
Ma parli del film originale suppongo non certo della nuova versione!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2021/halloween-kills/

Ma come mai devono sempre massacrare i miei film preferiti?

MICHAEL qui mazza di tutto da POMPIERI AI GAY!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Tankorr

#2245
Preso il coraggio a due mani e in un pomeriggio libero visto Army of the Dead.

Cosa dire?

Aberrante, senza ne capo ne coda, con personaggi senza senso.

Boh, sarebbe un film di Snyder. Ok.

Però mi tocca Wagner. OSA mettermi uno dei temi più famosi dell'anello del nibelungo (la morte di Sigfried), -pure citato perché deve far vedere quanto è autorialehh- in una scena completamente a mazzo di mane.

Lo stesso tema che ha reso immortale il finale dell'Excalibur di Boorman...sarà perché li era centrato sul tema della storia e a livello di montaggio della scena in cui è usato eravamo dalle parti del capolavoro.

No, caro Zack, fare i film in bianco e nero, farli in 4/3, citare Wagner....NON fa di te un grande regista. Anche se tu vorresti DISPERATAMENTE essere considerato  tale.

Anzi, fai solo una figura barbina. Quindi evita, grazie. E torna a toccare certe cose quando avrai l'Arte necessaria per padroneggiarle a dovere.



éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

pumui75

https://www.mymovies.it/film/1980/rag-arturo-de-fanti-bancario-precario/


Film noioso ma va visto data la presenza femminile fra cui spicca la BONACCORTI con le sue poppe !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Questa no la sapevo però rammento di averla incontrata da giovane nel secolo scorso non mi pare che fosse tutta questa gnocca (si vede che era vestita troppo)!

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 04 Luglio 2022, 18:18:49Questa no la sapevo però rammento di averla incontrata da giovane nel secolo scorso non mi pare che fosse tutta questa gnocca (si vede che era vestita troppo)!


:ahsisi:


Nel 1982
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E su internet ci sono delle sue foto di nudi degli anni '70 niente male (me la ricordavo).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Tankorr

Beh gran topone, niente da dire  :batman:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended