News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Visto ieri sera su Prime Video il film sulla vera storia di Ed Gein.
Uno dei film più brutti mai visti in vita mia !
Se vi capita di pensarci...scappate !
Lento, noioso, zero caratterizzazioni e qualunque altro difetto potreste elencare per una pellicola.
Pessimo davvero  :(


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Dopo diverso tempo stasera ho rivisto "Il sospetto" con Mads Mikkelsen.
Un film amaro, da alcuni punti di vista crudo e straziante.
E la cosa che lo rende maledettamente implosivo è che i fatti accaduti potrebbero succedere a chiunque di noi.
Grande pellicola e grande prova di Mikkelsen !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2021/il-collezionista-di-carte/


Film a tratti lento che si rovina nel finale violento peccato !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Heimdall

Oggi abbiamo fatto tripletta cinematografica  :batman:
- Come primo film abbiamo visto "Una notte da Dottore" su Amazon Prime Video.
Una simpatica commedia on the road con Diego Abatantuono (forse in un ruolo che ultimamente ha ricoperto troppe volte....) e Frank Matano. Classica commedia dei fraintendimenti all'italiana che strappa qualche risata.
Direi come voto sul 6,5
- Come seconda pellicola ci siamo risparati "Suburra" il film su Rakuten !
Ormai un classico del cinema italiano che annovera nel cast alcuni dei migliori attuali attori italiani (su tutti Favino, Germano e  Borghi).
Direi un grande 8.
- Per concludere abbiamo visto "No Exit" su Disney+, un nuovo film del 2022 tratto dall'omonimo romanzo.
Un thriller che cattura bene l'attenzione, con un cast circoscritto e scene studiate in modo da far salire la giusta adrenalina. Finale un pochino anonimo....
Voto 7-


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

AdrianVeidt

"The Northman" al momento è il miglior film visto quest'anno.
Eggers si conferma uno dei principali talenti della cinematografia contemporanea.
1. "The Northman" di Robert Eggers
2. "Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson
3. "The Batman" di Matt Reeves

Considerando che mancano ancora all'appello i due festival di Cannes e Venezia, e grandi registi come Park Chan-wook, Cronenberg, Scorsese, Spielberg ecc... si prospetta un'annata incredibile.

pumui75

Io l'ho visto la scorsa sera NORTHMAN.
Sicuramente originale nel rappresentare AMLETO ma da qui a dire che è un capolavoro..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2021/the-suicide-squad/

Sicuramente meglio del primo dato che non si prende sul serio, momenti cult qua e là.
Forse non avrei fatto così STARRO

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.comingsoon.it/film/old-boy/66/scheda/

Quando uscì sembrava film assurdo ma se ci pensate invece quanta gente è stata sequestrata per anni?
Anche nei paesi occidentali?
Finale assurdo ma sempre bello!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.comingsoon.it/film/the-northman/59589/recensione/

A mio avviso il voto alto è esagerato !
Se vi è piaciuta la serie VICHINGHI però lo consiglio!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

AdrianVeidt

Citazione di: pumui75 il 29 Aprile 2022, 15:01:24Io l'ho visto la scorsa sera NORTHMAN.
Sicuramente originale nel rappresentare AMLETO ma da qui a dire che è un capolavoro..

Quando avrei utilizzato la parola "capolavoro"?

pumui75

Beh dai tuoi commenti sembrava che ti fosse piaciuto molto!
Io direi che hanno copiato molto dal serial VIKINGS!

Resta un dubbio:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

AdrianVeidt

Citazione di: pumui75 il 29 Aprile 2022, 19:12:51Beh dai tuoi commenti sembrava che ti fosse piaciuto molto!
Io direi che hanno copiato molto dal serial VIKINGS!
Mi è piaciuto davvero molto, ma questo non rende il film un capolavoro.
Non esistono solo i brutti film ed i capolavori, ma ci sono tante sfumature di mezzo a questi due estremi.
Ps: "je piacerebbe a Vikings d'esse "The Northman"  :asd:

Loki

Citazione di: AdrianVeidt il 29 Aprile 2022, 01:34:38"The Northman" al momento è il miglior film visto quest'anno.
Eggers si conferma uno dei principali talenti della cinematografia contemporanea.
1. "The Northman" di Robert Eggers
2. "Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson
3. "The Batman" di Matt Reeves

Considerando che mancano ancora all'appello i due festival di Cannes e Venezia, e grandi registi come Park Chan-wook, Cronenberg, Scorsese, Spielberg ecc... si prospetta un'annata incredibile.
Esce anche Amsterdam di David O. Russell, non vedo letteralmente l'ora!


AdrianVeidt

Citazione di: Clint Barton il 02 Maggio 2022, 20:33:25Esce anche Amsterdam di David O. Russell, non vedo letteralmente l'ora!


David O. Russell finora non mi ha mai convinto appieno.
Ha lavorato sempre con grandissimi attori, senza mai riuscire ad impressionarmi.
Gli unici due film che ho sinceramente apprezzato nella sua filmografia sono "The Fighter" e "American Hustle", seppur con molte riserve.