News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stardust - di Gaiman e Vess

Aperto da Mordecai Wayne, 18 Luglio 2017, 13:59:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

STARDUST (Deluxe)

di Neil Gaiman e Charles Vess
Contiene: Stardust #1-4
16,8×25,7, C, col., 256 pp
€ 25,00

Lo straordinario romanzo di Neil Gaiman, impreziosito dalle fantastiche illustrazioni di Charles Vess, diventa una pellicola cinematografica che avrà come protagonisti Robert DeNiro, Michelle Pfeiffer e Claire Danes! Tristan Thorn è un giovane avventuriero che si lancia all'inseguimento di una stella caduta nel bosco. È questo l'incipit di una delle storie più affascinanti scritte dal creatore di Sandman: streghe, guerrieri invincibili e creature mitologiche acquistano una nuova dimensione grazie alle illustrazioni di Vess.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Stardust
DC Black Label Library

Autori: Charles Vess, Neil Gaiman
17x26, C., 256 pp., col.|26€
Contiene: Stardust (1997) #1/4
DC PANINI COMICS

• Stardust, il capolavoro di Neil Gaiman (Sandman) e Charles Vess (Books of Magic) torna in una nuova edizione!
• Il giovane Tristran vive in un quieto villaggio nella campagna inglese. È follemente innamorato di Victoria ed è deciso a regalarle una stella che ha visto cadere dal cielo.
• Ma dove lo condurrà questo incredibile viaggio? E Tristran è davvero pronto alle scoperte che lo attendono?
• Gaiman e Vess ci raccontano una storia struggente che parla d'amore, magia e delle grandi sfide che si affrontano quando si passa dall'adolescenza all'età adulta!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

bilbo.pisa

Non vedo molti commenti...
 :lolle:

Ne ho sempre sentito parlare...
Merita effettivamente?
Com'è l'edizione Panini?

Grazie

Bat-Mite

Per quanto riguarda la versione illustrata (che non ho letto), io ho recuperato usata quella della planeta qualche mese fa a 3 euro e solo perchè il prezzo era veramente irrisorio. Le illustrazioni non mi sembravano male ma sinceramente non le ricordo bene perché il volume, dopo averlo comprato, l'ho praticamente solo sfogliato e riposto in libreria. Ovviamente non so come sia la versione panini rispetto a quella planeta. Ma penso che non vi siano troppe differenze. (A parte la traduzione.. forse).

Per quanto riguarda la storia, io la lessi anni fa quando venne pubblicata per la prima volta senza illustrazioni dalla Mondadori. Si tratta di una fiaba caratterizzata dalla presenza di amore, avventura, magia e inganni che si mescolano tra di loro.

Sinceramente si tratta di una storia carina indicata a mio avviso prevalentemente per un pubblico giovane,  per gli amanti del genere fiabesco o per i fan e completisti di Gaiman come il sottoscritto. Per tutti gli altri non consiglierei mai di spendere 26 per questa edizione illustrata quando volendo si può comprare il libro della Mondadori nuovo a meno di 10 euro (usato anche ad 2-3 euro). Se si è solo curiosi di leggere la storia io prenderei quello.

Scrooge

Porca miseria, l'ho aperto oggi e ho scoperto che non è una versione a fumetti del racconto ma un romanzo illustrato e questa cosa sul e-shop panini non c'è scritta cavolo