News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Paura Infinita

Aperto da Bobby, 07 Giugno 2013, 07:59:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bobby



Titolo: Lanterna Verde: Paura Infinita
Sceneggiatore: Ron Marz
Artista: Brad Parker
Edizione Originale: Green Lantern: Fear Itself (1999)
Edizione Italiana: 2000 by Play Press Publishing Lire 12.000
Pagine: 78

Quarta di copertina: "TRE EROI DA TRE EPOCHE. Alan Scott. Un eroe forgiato sotto il terribile spettro dell'ultima guerra mondiale. Alan fu il primo delle lanterne verdi della terra. Hal Jordan. Spericolato collaudatore di aerei durante la guerra fredda, Hal assunse il manto di Lanterna Verde da un alieno morente, e divenne forse il migliore nella lunga dinastia dei Gladiatori di Smeraldo. Kyle Rayner. Gli fu affidato il potere dell'anello dall'ultimo guardiano, e Kayle lotta per tenere a freno i propri demoni privati, mentre fronteggia i pericoli del mondo moderno.
Ora ciascuno di loro deve affrontare un'antica creatura dal potere inimmaginabile, capace di distruggere i propri nemici attingendo alle loro paure più intime. Riusciranno questi tre eroi a sopravvivere contro un simile mostro o soccomberanno alla...PAURA INFINITA?"

(n.b.: nella trascrizione ho rispettato maiuscole e minuscole dell'originale, anche sbagliate, es. terra anzichè Terra)

Riassunto: anni '30, un occultista svizzero penetra tranquillamente nel magazzino dello Smithsonian per compiere un arcano rito dinnanzi ad un importante residuo dell'epoca egizia, dando inconsapevolmente avvio ad eventi che costringeranno i supereroi terrestri a confrontarsi tre volte, a distanza di una generazione ogni volta, con una creatura lovecraftiana.

Dettagli e impressione personale: Libretto agile e particolare ma non impegnativo, perfetto in una saga (quella delle LV) che si rispecchia nello scorrere del tempo e nel succedersi delle generazioni che mirano allo stesso obbiettivo ma con diverse mentalità; sulle prime mi ha lasciato interdetto per le immagini, quasi un vecchio film in b/n colorizzato. Ma la storia ha davvero un suo perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Space_Clown

Ho trovato e acquistato (quasi) per caso questo vecchio volumetto mentre rovistavo nei classici box degli spillati in fumetteria.

Ad essere sincero ignoravo pure la sua esistenza, poco male, pochi euro ben spesi.

Una storia molto lovecraftiana che si sposa bene con le lanterna verde, strano che nessuno ci ha riprovato, un lovecraft spaziale potrebbe davvero funzioare, comunque quella di Marz è un'idea di fondo davvero gradevole e propone tre lanterne ben scritte.
Mi è piaciuta molto come ogni lanterna ha affrontato il problema nella sua epoca.

Per me il problema (anche se da 70 pagine non potevo chiedere oltre) è che non sono state approfodite le tre epoche, una toccata e fuga per ogni personaggi,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma come ho detto sono 70 pagine per 4euro. Non potevo chiedere di più.

Lo consiglio davvero a tutti i fan di questo universo.




Rain

 :quoto: tutto.
e aggiungo che i disegni sono qualcosa di immaginifico  :clap: 

voto 8

la legacy di Lanterna Verde è sempre un piacere da leggere  :wub:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/