News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: H'el sulla Terra (n.14-18) di S.Lobdell, AA.VV

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 16:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jor-El

Prologo interessante e ottimale, la saga parte bene e Lobdell (FINALMENTE) resuscita il mensile che porta il nome del personaggio. Mi aspetto davvero molto da questa saga, e poi Rocafort è praticamente perfetto sulla testata del kryptoniano. Consigliato a tutti.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Xorn

Ero curioso di leggere cosa combina Lobdell e complice anche una certa famigliarità con il suo stile penso che il suo esordio sia stato buono ed incoraggiante, personalmente mi è piaciuto molto, la prima cosa che ho notato è un notevole cambio di ritmo nella sceneggiatura rispetto alle precedenti gestioni, Scott fa intuire che la personalità di Kal/Clark sarà più complessa e riflessiva senza essere a discapito dell azione , io nelle prime pagine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque un esordio che promette bene, bravo Scot!! Ora sono curioso di leggere il crossover!!!!!!!
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Krypton

Citazione di: zanzathedog il 11 Giugno 2013, 00:05:04
Finalmente leggo la testata di Superman con lo stesso interesse con cui leggo Action Comics :D
Lobdell è partito davvero bene: dialoghi divertenti, finale che incuriosisce e un Superman che esalta (era ora) la sua potenza quanto la sua umanità e sensibilità, quest'ultime specialmente quando si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quel punto della storia l'ho letto con gli occhi pieni di ammirazione, cosa che dovrebbe essere scontata quando si parla di Superman, ma che non sempre lo è  :sisi:
Insomma: partenza molto meglio riuscita rispetto Jurgens e Perez.

Da questo punto di vista sia Batman 14 che Superman 14 della Lion mi hanno sorpreso alla grande: i numeri 13 di Detective Comics e Superman si sono risollevati col botto  :)
Quoto alla grandissima!  :quoto: Numero molto bello, probabilmente uno dei migliori della testata Superman, Action Comics ottimo come sempre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
anche Supergirl molto molto bene non mi ha ancora deluso, ma il pezzo forte stavolta è proprio Superman con la nuova gestione di Lobdell finalmente i personaggi, la sceneggiatura e trama hanno spessore! insomma una partenza col botto in attesa del crossover  :clap:

Eobard Thawne

Parte una gestione magnifica a mio parere e sono sicuro che He'l on Earth mi piacerà  :sisi:
Ho trovato interessante il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Invece per i disegni non saprei, so che tutti li esaltano ed è vero sono molto belli, ma i visi non mi convincono a pieno, con tutto questo stile squadrato...

Heretic Bill

FINALMENTE!
Comprai a suo tempo i primi 4 numeri del mensile, ma lo droppai perchè non mi convinse (continuando a seguire solamente solamente Action Comics in digitale, Superman l'ho stoppato al #6 e Supergirl al #7), il numero 13 mi ha dato speranza con i numeri #0, e nel 14 Lobdell prende in mano i testi, accompagnato da un divino Rocafort, che adoro, trovo perfette le sue tavole e il suo stile.
Ho apprezzato molto che ci si sia ben soffermati sulla psicologia del personaggio per la maggior parte del numero, e anche il rapporto tra Lois e Clark mi è sembrato ben gestito.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'ultima pagina mi ha incuriosita molto!
Insomma, decisamente promosso, proseguirò il mensile!

Instagram』♢『Facebook

Rambo

Mi sbaglio o è aumentato di prezzo ? Da adesso in poi sarà sempre così ?  :cry:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Azrael

Citazione di: Rambo il 06 Luglio 2013, 14:27:38
Mi sbaglio o è aumentato di prezzo ? Da adesso in poi sarà sempre così ?  :cry:

E' un eccezione  ;)

Citazione16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rambo

Citazione di: Azrael il 06 Luglio 2013, 15:01:32
Citazione di: Rambo il 06 Luglio 2013, 14:27:38
Mi sbaglio o è aumentato di prezzo ? Da adesso in poi sarà sempre così ?  :cry:

E' un eccezione  ;)

Citazione16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

ma dovuta a cosa ?  :)
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Hal Jordan

Citazione di: Rambo il 06 Luglio 2013, 16:19:42
Citazione di: Azrael il 06 Luglio 2013, 15:01:32
Citazione di: Rambo il 06 Luglio 2013, 14:27:38
Mi sbaglio o è aumentato di prezzo ? Da adesso in poi sarà sempre così ?  :cry:

E' un eccezione  ;)

Citazione16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

ma dovuta a cosa ?  :)

alle pagine in più  ;)
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Rambo

Ah ok ! Non avevo notato subito le dimensioni e il carattere del 96 nel commento ! :-)
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Herlyran

La gestione Lobdell parte in maniera ottima, con il giusto mix tra psicologia dei personaggi, azione e umorismo. Più che discreto il tratto di Rocafort: non mi sembra il massimo ma non è neanche brutto. Affascinante l'avversario con cui si scontra Superman, anche se non ho capito perchè durante lo scontro l'Azzurrone continui a parlare da solo (potevano farlo pensare, sarebbe stato più consono :D ) o per quale motivo Clark , tornando a casa, coi suoi super-sensi non senta Jimmy che fa la doccia. Niente male anche Action Comics e Supergirl, ma la testata americana di Superman per me è sempre la migliore, anche perchè ricorda di più il personaggio pre-Flashpoint.

:up:

Azrael

#26


SUPERMAN N.15

di Scott Lobdell, Kenneth Rocafort, Mike Johnson, Mahmud Asrar, Tom DeFalco, R.B. Silva
Contiene: Superman 14, Superboy 14, Supergirl 14, Action Comics 13 Back Up
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,75

Dopo il prologo sul numero precedente, inizia H'EL SULLA TERRA, il crossover tra le tre "S" del mondo DC: Superboy (in trasferta dalla testata dei GIOVANI TITANI), Supergirl e Superman contro una creatura di origine kryptoniana più potente, più intelligente e più letale di loro!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Eobard Thawne


Jor-El


"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Selina Kyle

#29
Citazione di: Eobard Thawne il 10 Luglio 2013, 16:34:37
Quindi sarà una specie di Superman vs Zod   :P

Le analogie in realtà ci sono.  :lol:
Ma perché a sua volta il Zod del film è una parziale rielaborazione dell'Eradicatore.


Una mela al giorno...