News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Flash n.1

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 11:39:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Lantern

c'è da dire che non tutti ottengono il Potere della Supervelocità in modo uguale, basti vedere la famiglia Quick e Max Mercury... insomma, solo Barry e Wally hanno l'incidente alla fine. tra l'altro allora lo stesso discorso varrebbe per le Lanterne Verdi.

Ikki di Phoenix

Infatti, il potere di una Jesse Quick o di un Kid Flash, paragonato a quello di Barry o Wally è NULLA.
Sarebbe come prendersela con tutti quelli che hanno superforza nel DCU perché rubano il potere a Superman! :D
Flash è il più veloce speedster del mondo, per quanti speedsters potranno esserci, il potere di Flash sarà sempre unico e ineguagliabile per tutti gli altri.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Genis-Vell

Citazione di: Occhi nella Notte il 02 Settembre 2009, 15:01:03
Sicchè se non siete appassionati delle storie pre-crisis (storie molto leggere, ingenue, avventurose ecc) allora farete fatica a leggere questo volume.

Detto così, sembra che queste storie siano pre-Crisis!

Il FLASH di Waid è una delle migliori run anni '90. Quel decennio avrebbe una fama migliore, se chi ne parla invece che leggersi gli spin off mutanti o le testate Image leggesse serie come questa!


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Occhi nella Notte

Le storie di Barry non sono pre-crisis????
Se non lo sono, mi sembravano.

Ripeto: tutti possono entrare nella batfamily in quanto basta mettersi un costume, e fare un minimo di allenamento. Per le lanterne, il discorso è diverso, perchè quelli sono un corpo di polizia spaziale, sicchè è naturale che devono essere in parecchi.
Con Flash questa diffusione di questi poteri non regge molto. E poi non mi piace molto, anzi per nulla.
Se a voi piace meglio per voi.  ^_^

Citazione di: Genis-Vell il 03 Settembre 2009, 10:33:27
Citazione di: Occhi nella Notte il 02 Settembre 2009, 15:01:03
Sicchè se non siete appassionati delle storie pre-crisis (storie molto leggere, ingenue, avventurose ecc) allora farete fatica a leggere questo volume.

Detto così, sembra che queste storie siano pre-Crisis!

Il FLASH di Waid è una delle migliori run anni '90. Quel decennio avrebbe una fama migliore, se chi ne parla invece che leggersi gli spin off mutanti o le testate Image leggesse serie come questa!

Io come vedi leggo ANCHE  queste di cose.
Poi a seconda dei miei gusti ne do un parere. Di conseguenza dico che le storie di questo volume pur essendo carine e godibili sono troppo legate ai tempi in cui sono state scritte e possono annoiare il lettore di oggi.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Genis-Vell

Citazione di: Occhi nella Notte il 03 Settembre 2009, 11:38:15
Le storie di Barry non sono pre-crisis????
Se non lo sono, mi sembravano.

Quelle di Barry. Ma questa ristampa è dedicata a Wally! E' tutta roba uscita negli ani '90.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Ikki di Phoenix

No aspetta, tu quando parli di "questo volume" stai parlando delle storie di Waid degli anni '90, non di quelle di Barry di Cary Bates e Infantino... Quelle di questi ultimi due tu NON le hai lette in Italia, se poi le hai lette in americano mi dirai tu.
Quelle di Waid, a parte il primo volume in cui si deve ancora carburare appieno, dal secondo in poi sono meravigliose (sempre a mio gusto, ovviamente), e sempre meglio man mano che si va avanti con le storie. E NON sono Pre-Crisis, quelle di Bates e Infantino erano pre-Crisis. Calcola che io le ho lette pochi mesi fa, che le storie invecchiate troppo male mi fanno cagare e non l'ho mai nascosto, ma dire che queste sono invecchiate male francamente mi pare ingiusto... ce ne fossero di storie così ancora oggi!

p.s. il primo volume, Born to run, per me è SPETTACOLARE. Certo, sinceramente a guardare quelli seguenti soprattutto dal 3 in poi, il primo appare un pò lento, ma è comunque molto bello.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

lukus

Vorrei avere i soldi per permettermelo  :cry: :cry: :cry:

Green Lantern

Flash mama, non ho ancora commentato gli UDC Flash 6 e 7 perchè stò a metà del settimo, ma comunque sono una figata pazzesca. mooooooooooolto meglio queste storie che quelle del flash attuale, anche se è sempre Waid nel primo TP

Ikki di Phoenix

Con le storie attuali non c'è proprio paragone, è come mischiarmi la cacca con la cioccolata... Questi sono dei capolavori e il Dark Flash è un personaggio geniale.
Sul finale saprà commuoverti, preparati.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Nino Kozza

Ho deciso di recuperare tutti gli Universo Dc di FLash, anche se i primi sono piu datati e vecchiotti rispetto agli ultimi.
CMq, nell'attesa che recuperi il primo e il secondo, qualche buona anima mi può postare qualche immagine di Flash dei primi 2 UDC ???? anche foto vanno bene! PLEASE  :)

Ikki di Phoenix

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Flash #73, by Mark Waid and Greg Larocque

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798