News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Flash n.1

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 11:39:37

Discussione precedente - Discussione successiva

lu.mazzi.sr

Citazione di: MasterNic il 15 Febbraio 2017, 15:08:18
Sono appena arrivati i primi due volumi. Il secondo è arrivato separatamente da amazon.uk e ha praticamente tutta una porzione di pagine scollate, ma non songolarmente, praticamente si può aggiustare tranquillamente, e non essendo uno ossessionato dalle edizioni ho deciso di non fare il reso, perchè una volta aggiustato dovrebbe essere come nuovo.
Oggi pomeriggio si comincia, non potete capire quanto sia eccitato dal cominciare questa run (e principalmente grazie ai vostri commenti), si prospetta la serie supereroistica più lunga che abbia mai letto!  :wub:
Non te ne pentirai affatto!  :up:
Ps la run in realtà, dopo una prima storia molto bella (Born to run), parte MOLTO in sordina, ma già dal 2° spillato del volume 2 si spicca il volo... Quindi non scoraggiarti affatto se i primi capitoli post-BTR non dovessero entusiasmarti ma abbi fiducia nello zio Waid  ^_^

MasterNic

Citazione di: lu.mazzi.sr il 15 Febbraio 2017, 18:59:54
Citazione di: MasterNic il 15 Febbraio 2017, 15:08:18
Sono appena arrivati i primi due volumi. Il secondo è arrivato separatamente da amazon.uk e ha praticamente tutta una porzione di pagine scollate, ma non songolarmente, praticamente si può aggiustare tranquillamente, e non essendo uno ossessionato dalle edizioni ho deciso di non fare il reso, perchè una volta aggiustato dovrebbe essere come nuovo.
Oggi pomeriggio si comincia, non potete capire quanto sia eccitato dal cominciare questa run (e principalmente grazie ai vostri commenti), si prospetta la serie supereroistica più lunga che abbia mai letto!  :wub:
Non te ne pentirai affatto!  :up:
Ps la run in realtà, dopo una prima storia molto bella (Born to run), parte MOLTO in sordina, ma già dal 2° spillato del volume 2 si spicca il volo... Quindi non scoraggiarti affatto se i primi capitoli post-BTR non dovessero entusiasmarti ma abbi fiducia nello zio Waid  ^_^
Certamente!    :)
Una domanda, ma la prima parte che si alterna tra solo testo e fumetto, corrisponde a un unico numero? È comunque molto lunga per essere un unico numero.

Murnau

Fu una graphic novel pubblicata separatamente. Decisamente non la parte migliore della gestione Waid.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

MasterNic

Citazione di: Murnau il 15 Febbraio 2017, 23:25:42
Fu una graphic novel pubblicata separatamente. Decisamente non la parte migliore della gestione Waid.
Ecco quí, grazie :asd:

Bl4ckBurn

Vorrei provare a recuperarla questa run,magari piano piano sperando che i volumi non vadano esauriti.Del velocista scarlatto non ho mai letto nulla.

nickorso90

Citazione di: BOWEN il 16 Febbraio 2017, 13:13:13
Vorrei provare a recuperarla questa run,magari piano piano sperando che i volumi non vadano esauriti.Del velocista scarlatto non ho mai letto nulla.
Non c'è inizio migliore :sisi:

xRocinante

Oggi mi arriva il terzo  :sisi:, questo ciclo è una vera delizia

La mia speranza è che per quando li finisco tutti e 7 si trovi un modo per recuperare anche il ciclo di Geoff Johns

MasterNic

Citazione di: xRocinante il 16 Febbraio 2017, 14:05:03

La mia speranza è che per quando li finisco tutti e 7 si trovi un modo per recuperare anche il ciclo di Geoff Johns
Io prenderò i tp americani.

MasterNic

Non l'ho ancora finita, ma comunque è godibile, perfetta per i neofiti su Flash come me.

lu.mazzi.sr

Citazione di: MasterNic il 16 Febbraio 2017, 07:31:01
A me invece è piaciuta! E' una specie di diario tenuto da Iris West (la moglie del precedente Flash, Barry Allen, e zia di Wally) che raccoglie in questo volume tutta la vita di Barry... per me è molto bello... Magari però non leggere le ultime pagine di questa storia, fermati a quando compaiono i riferimenti a Crisi sulle terre infinite, perchè la parte successiva ti spoilera alcune cose che accadranno proprio nella run di Waid stesso (la GN è infatti stata pubblicata successivamente)

lu.mazzi.sr

Citazione di: MasterNic il 16 Febbraio 2017, 14:23:42

Ottima mossa  :clap:
Peccato però che il primo volume sia pieno di robetta (annuals e specials non così speciali) neanche scritta da Waid  :nono:
Sarebbe stato molto meglio infilarci dentro The life story of the Flash come fatto la Planeta in un rarissimo lampo di lucidità

Edit. mi riferisco al primo Tp di Waid e non di Johns, a cui forse fai riferimento... Quelli di Johns son perfetti

MasterNic

Citazione di: lu.mazzi.sr il 16 Febbraio 2017, 17:08:18
Citazione di: MasterNic il 16 Febbraio 2017, 14:23:42

Ottima mossa  :clap:
Peccato però che il primo volume sia pieno di robetta (annuals e specials non così speciali) neanche scritta da Waid  :nono:
Sarebbe stato molto meglio infilarci dentro The life story of the Flash come fatto la Planeta in un rarissimo lampo di lucidità

Edit. mi riferisco al primo Tp di Waid e non di Johns, a cui forse fai riferimento... Quelli di Johns son perfetti
Sisi io mi riferivo a quelli di Johns.

giovanni

Citazione di: MasterNic il 16 Febbraio 2017, 07:31:01

mi sembra anche di ricordare che fa qualche Spoiler sulle storie dei primi due volumi

MasterNic

Appena finito di leggere il volume, devo dire che mi ha soddisfatto. La graphic novel iniziale penso sia perfetta per introdurre un neofita nel mondo di Flash ; Born to Run mi é piaciuta tanto tanto, il personaggio di Wally West mi attira non poco, le prime avventure come Kid Flash sono molto emozionanti; il numero con Aquaman l'ho trovato abbastanza inutile, mentre la saga Gorilla Warfare mi ha coinvolto un sacco e l'ho apprezzata, ho trovato poi soddisfacente la storia del nemico con la pietra di Alchemy (non ricordo il titolo), che ho visto che continua con il secondo volume. Infine la storia dei tre Flash non mi ha colpito troppo. Comunque, domani sicuramente mi sparo il secondo volume, so che la parte migliore deve ancora venire e non vedo l'ora!  :flash:

Professor Zoom

Io avevo letto il primo TP inglese, ma non avevo commentato.
Il primo numero è uno speciale scritto da diversi autori, è a tutti gli effetti il primo approccio di Waid al personaggio, la storia si svolge su quattro linee temporali differenti, con lo stesso villain che affronta i vari Flash: Jay, Barry, Wally e poi il Flash del futuro (che se non sbaglio dovrebbe ricomparire), Waid scrive il prologo e la parte finale e il confronto con gli altri autori è impietoso, almeno Mark riesce a tenere l'attenzione del lettore sulle pagine, il resto è carta straccia. :sick:
Si continua poi con un annual mediocre legato al crossover Invasion, con un Wally invecchiato che ha messo su famiglia.
La serie parte veramente con Born to Run, ottimo arc che ripercorre la vita di Wally, emozionante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il numero con Aquaman invece è abbastanza soporifero, carina la parte in cui Wally gioca a tennis da solo. :lolle:
Infine c'è un altro annual legato a un altro crossover (Eclipso qualcosa) con protagonisti i Rouges, non è nulla di che, ma a me mi piace sempre leggere questo improbabile gruppo di criminali, divertentissimo come GG tratta il suo boy toy. :asd:

Per ora non è niente di che, ma so che la gestione ingrana in seguito e rimango speranzoso.

P.S: Per chi se lo stess chiedendo, sì, metà di questa roba è inedita in Italia.