News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel NOW!: X-Men Legion - di S. Spurrier e T.E. Huat

Aperto da Jor-El, 30 Aprile 2013, 14:39:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

X-Lynx

Letto anch'io. La partenza del primo numero non era stata male per me, ma non aveva fatto il "botto". Secondo me nemmeno questi due numeri decollano, la storia non mi è dispiaciuta (anche perchè conosco Legione), ma non mi ha colpito più di tanto, speravo che mi colpisse di più. Vedremo come saranno i prossimi numeri comunque, io Legione lo reputo un perwsonaggio interessante.

Xorn

Personalmente sono rimasto molto sorpreso da X men Legacy, la scelta di puntare su Legione come protagonista della serie l ho trovata molto coraggiosa, ma Spurrier sta riuscendo almeno in questo inizio di run a destare la mia curiosità, non è un capolavoro ma trovo l incipit iniziale interessante il tratto di Huat è sicuramente molto particolare, ma lo trovo funzionale al taglio "metafisico"/psichico e a tratti grottesco che il duo vuole dare alla serie.
Anche la caratterizzazione di David mi sta piacendo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
insomma una serie da tenere d occhio che completa un albo decisamente più che buono ;)  :up:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Heretic Bill

A me questi primi 3 numeri son piaciuti, non sarà una delle serie migliori del Marvel Now! ma non la trovo nemmeno mediocre.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Eobard Thawne il 16 Luglio 2013, 23:08:32
Come ho scritto nel Topic dei nuovissimi questa e la prima cosa Marvel che leggo, quindi non so un bel niente  :sisi:
Questo numero l'ho trovato veramente noioso, anche se la Prigione Mentale di Legione l'ho trovata un'idea interessante.
Non ho capito assolutamente i &€@$, ce ne sono tanti e non vogliono dire assolutamente parolacce!
Tipo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poi c'è:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni mi hanno fatto vomitare quando non deve fare i particolari:
Quelle sarebbero delle bocche  :hmm:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:stralol:

E' ovvio che sono parolacce censurate:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Instagram』♢『Facebook

Xorn

Citazione di: S o r a il 21 Luglio 2013, 13:50:50
A me questi primi 3 numeri son piaciuti, non sarà una delle serie migliori del Marvel Now! ma non la trovo nemmeno mediocre.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Eobard Thawne il 16 Luglio 2013, 23:08:32
Come ho scritto nel Topic dei nuovissimi questa e la prima cosa Marvel che leggo, quindi non so un bel niente  :sisi:
Questo numero l'ho trovato veramente noioso, anche se la Prigione Mentale di Legione l'ho trovata un'idea interessante.
Non ho capito assolutamente i &€@$, ce ne sono tanti e non vogliono dire assolutamente parolacce!
Tipo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poi c'è:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni mi hanno fatto vomitare quando non deve fare i particolari:
Quelle sarebbero delle bocche  :hmm:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:stralol:

E' ovvio che sono parolacce censurate:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come ho detto, trovo che sia stata una scelta molto coraggiosa da parte della Marvel e spero che venga premiata, con delle storie di qualità, ma ci sta che non ci focalizzi subito su una nuova X formazione....per quanto riguarda la censura, non sono un tipo che si formalizza per un uso colorito del linguaggio nei comics anzi...ma ovviamente essendo rivolto anche ad un pubblico non "maturo" (poi potremmo disquisire ore sul fatto che spesso i ragazzini ne sanno quanto o più degli adulti) tocca mettere un sano freno a tutte le parolacce presenti...un peccato forse, ma con un po di immaginazione credo che si possa colmare tranquillamente questa mancanza. :up:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Heretic Bill

Ma sinceramente preferirei mantenere Legione come protagonista e vederlo magari fare team-up con qualche x-men in alcune avventure, che vedere formarsi l'ennesima x-formazione.
Ad esempio io Legione lo vedo bene affiancato da Quentin, insieme sarebbero una bomba ad orologeria pronta a scoppiare in ogni momento!

Instagram』♢『Facebook

Xorn

Citazione di: S o r a il 21 Luglio 2013, 15:31:52
Ma sinceramente preferirei mantenere Legione come protagonista e vederlo magari fare team-up con qualche x-men in alcune avventure, che vedere formarsi l'ennesima x-formazione.
Ad esempio io Legione lo vedo bene affiancato da Quentin, insieme sarebbero una bomba ad orologeria pronta a scoppiare in ogni momento!

:quoto: Ma poi non so è facile che magari lasciano solo lui come protagonista con l incursione di qualche mutante più o meno conosciuto...
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Mordecai Wayne

Numero più interessante del precedente ma il personaggio proprio non lo sopporto, così come il disegnatore anche se è migliorato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ashel

Piacevolmente sorpresa da questa serie.
Legione è un personaggio molto interessante e il taglio grottesco conferito alla narrazione mi incuriosisce. Geniale poi la gabbia mentale di David, mi piace come Spurrier sta indagando la mente spezzata e caotica del protagonista.

Corto Maltese

Carino questo secondo numero, anche se ho preferito il precedente perché l'avevo trovato meno confuso. Chissà come se la cava ora Legione :hmm:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Arkin Torsen

Ho letto le storie contenute nei primi due spillati rimanendo positivamente colpito. È la prima volta che vedo questo personaggio, ma mi sembra "simpatico". La gabbia mentale e la caccia ai poteri sono due espedienti molto efficaci, IMHO: creano gag divertenti, danno un'idea della difficoltà che vive il ragazzo nell'autocontrollarsi, possono consentire al lettore una maggiore immedesimazione.
Huat è migliorato, se penso ai suoi disegni nella rivisitazione delle origini di Thor ancora mi viene male, ma qui mi sembra più a suo agio. Già sul Punisher il livello era salito, ma restava per me insopportabile, ora riesco ad accettarlo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ttins

Devo ammettere che nel primo numero non riuscivo tanto a seguire il filo della storia. L'ho trovata un filo frammentaria e confusionaria. I disegni non sono proprio il mio genere. Premesso ciò, deco dire che proseguendo con la lettura dei numeri successivi ho iniziato ad apprezzare maggiormente il peraonaggio e la storia. Proseguirò nella lettura! ;D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Azrael



I NUOVISSIMI X-MEN 3: X-Men Legacy

17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: X-Men Legacy #4 e 5 (prima parte)
GRANDI EVENTI
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heretic Bill

Veramente spettacolare questa cover, anche i colori sono fantastici!

Instagram』♢『Facebook

Xorn

We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


ttins

Citazione di: Xorn il 17 Agosto 2013, 18:13:19
Citazione di: S o r a il 17 Agosto 2013, 14:50:21
Veramente spettacolare questa cover, anche i colori sono fantastici!

:quoto:

Bellissima.

Ottima scelta, guardandola percepisco proprio quel senso di "pazzia" che mi da il personaggio Legione  :asd:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)