News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il ragazzo dei mondi infiniti - di Neil Gaiman e Michael Reaves

Aperto da eddiekrueger, 23 Aprile 2013, 22:59:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger



Autore   Gaiman Neil; Reaves Michael
Prezzo   € 9,50
Editore   Mondadori (Oscar Bestseller)

Alcuni pensano che Joey sia strano. Altri che viva in un mondo parallelo. E non hanno torto. Un giorno infatti Joey finisce in una realtà in cui uomini che fanno surf su dischi volanti lo inseguono, e un misterioso eroe lo salva conducendolo in un'altra dimensione. Sarà luì a rivelargli questa nuova, invisibile verità: ogni volta che si profila un bivio, l'universo si scinde in una serie infinita di mondi possibili, che solo i Camminatori come Joey possono attraversare. Mondi in cui si possono avere le ali, la pelliccia di un lupo, lamine metalliche al posto della pelle o semplicemente essere la propria versione maschile o femminile. Ma agli estremi opposti di questo insieme di mondi imperano due universi in guerra tra loro: Esa, pervaso di magia, e il mondo binario, governato dalla tecnologia. Riuscirà l'InterMondo, l'esercito creato dai Camminatori, a proteggere l'equilibrio dei mondi sopravvivendo alle feroci creature che ne sorvegliano i confini? Età di lettura: da 10 anni.

http://www.neilgaimania.it/view.php?mode=narrativa&id_doc=23
http://it.paperblog.com/recensione-il-ragazzo-dei-mondi-infiniti-di-neil-gaiman-e-michael-reaves-682681/

Drake Ramoray

mi dà l'impressione di essere un po'  "per ragazzi"
sbaglio?

Morfeo

Io mi sono sparato Odd e il gigante di ghiaccio che avrà come età di lettura 8 anni e l'ho trovato fighissimo  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

eddiekrueger

Citazione di: Drake Ramoray il 23 Aprile 2013, 23:39:56
mi dà l'impressione di essere un po'  "per ragazzi"
sbaglio?
Tutti gli Oscar Bestseller sono per quella fascia di età. A me piacciono un sacco. Gaiman è l'unico che anche quando scrive roba per ragazzini si lascia apprezzare tranquillamente anche da lettori più maturi.

Citazione di: Morfeo il 24 Aprile 2013, 08:32:01
Io mi sono sparato Odd e il gigante di ghiaccio che avrà come età di lettura 8 anni e l'ho trovato fighissimo  :lolle: :lolle: :lolle:.
Spero in una edizione in Oscar anche di quello, visto che li ho sempre presi tutti così.