News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman e il rispetto

Aperto da JhonSavor, 29 Marzo 2013, 00:28:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JhonSavor

Non saprei dire ma questo binomio mi ha sempre interessato: Bat Man è rispettato dai suoi colleghi? E se si, perchè e da chi riceve/non riceve rispetto? Ma soprattutto... Bruce rispetta qualcuno in particolare (perchè dire che prova rispetto per tutti è logico in quanto eroi che rischiano la pellaccia per salvare delle vite)?


Mr. Spazzaneve

Io direi che sicuramente rispetta Dick e forse anche Clark Kent (anche se non lo ammetterebbe mai)

Matt Murdock

bè sicuramente quello tra bruce/clark è il rapporto amore/odio per eccellenza e quello che sicuramente non manca è il rispetto e la stima reciproca..poi sinceramente oltre a batman non conosco bene le dinamiche degli altri eroi dc, ma da quel poco che so è molto rispettato da tutti per le sue doti e soprattutto per tutto quello che fa nonostante non abbia poteri (soprattutto dopo final crisis) :batman: anche se penso che alcune volte possa sembrare spocchioso e arrogante :ahsisi:

Azrael

Topic interessante  :up:

Batman rispetta molti personaggi:

Dick Grayson
Jim Gordon
Clark Kent
J'onn J'onzz

Ora dal mio elenco manca sicuramente qualcuno  :lol:

Comunque anche Batman è rispettato:

Clark Kent in primis
J'onn J'onzz
Ra's al Ghul

E sicuramente qualche altro che non ricordo  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Prima del reboot Bruce rispettava oltremodo Clark Kent, J'onn J'onzz, Wonder Woman, Mr. Terrific, Dr. Mid-night e Barry Allen. Poi rispettava sicuramente tantissimo alcuni fra i suoi collaboratori: Alfred, Gordon, Dick Grayson, Barbara Gordon, Tim Drake.

Ad oggi ha sicuramente rispetto di Clark Kent e di Barry Allen, dei suoi collaboratori sopra citati oltre a quelli della Batman Inc.

Dick Grayson

#5
Batman rispettava e nutriva molta fiducia in Kyle Rainer (nel periodo in cui sostitui Hal Jordan nella JLA). Mentre invece snobbava Wally West
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Bruce Wayne

Bel topic...

Quoto quanto già detto da Clark e Azrael.

Nel periodo in cui era più paranoico o agli inizi, ogni tanto mi veniva da pensare che era Batman stesso a temere di non avere il rispetto degli altri. Come se, una volta lasciata la Watchtower per andare a combattere, che so, Clayface, Bruce immaginasse che gli altri si dicessero tra loro: "Un mostro fatto di fango?" "Chissà che sforzo a sconfiggerlo!" o cose del genere.

Lois Lane

ci starebbe bel suo carattere...

Il Detective Oscuro

Mi sentirei di dire che il rispetto nei confronti di Bruce sia legato in particolare alla peculiarità di essere un tattico e detective eccezionale e un esempio è proprio la stima che Ra's ha nei suoi confronti! L'atteggiamento della Jla e di Clark in particolare, credo non sia da meno! (tra l'altro è quest'ultimo che gli ha affidato l'anello di Kryptonite...un gesto che ha molteplici significati!)
Molti membri della Bat-family lo rispettano, altri (quelli meno vicini a lui) forse lo temono!
La persona che sicuramente lo rispetta di più è Alfred, che anche in poche tavole riesce a trasmettere tutto l'affetto, l'attaccamento e la fedeltà nei confronti del suo "figlio adottivo"

Bruce dal canto suo ha rispetto per alcuni personaggi (in maniera meno plateale!)....certamente quelli elencati da Azrael, a cui mi sentirei di aggiungere Babs e Tim
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro