News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le più belle colonne sonore del cinema

Aperto da Selina Kyle, 04 Ottobre 2009, 20:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89

Citazione di: Mon-El il 30 Novembre 2009, 17:45:28
Citazione di: American_Gaijin89 il 30 Novembre 2009, 16:17:31
Beh penso che sia un film importante perchè, in una sua maniera tutta originale, trasmette e rende bene lo spirito rivoluzionario degli anni 70', periodo che purtroppo non ho vissuto ma che "respiro" volentieri in queste pellicole.

Importante lo è senz'altro, ma...credo che....se proprio dovessimo dare ad un musical la Targa "Musical of the '70th".... :hmm:....penso proprio che la Palma spetti ad Hair ...

Hair - Aquarius

Io AMO Hair  :wub:

Raiden V

Ho trovavo la mia colonna sonora definitiva.

Ovvero quella di The Boat That Rocked (I Love Radio Rock)

una quarantina di canzoni tutte Rock anni 60!!!!

:rulezza: :rulezza: :rulezza:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Akanith Wan

Uppo il topic! :up:
Degna di nota è anche la colonna sonora del film di Watchmen! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Selina Kyle

Sposto il topic nella sezione musica, ci sta benissimo.  :up:


Una mela al giorno...

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Matches Malone

Non sto a spulciare per vedere se è già stata detta, nel caso ricordarla fa solo bene: la colonna sonora di Jurassic Park  :wub:

Slask

Citazione di: Det. Bullock il 29 Novembre 2009, 21:41:29
The Enterprise, di Jerry GGoldsmith dal film di Robert Wise

anche il main theme de L'ira di Kahn rulla a manetta  :ahsisi:

cmq ecco le mie classifiche

FILM (le saghe si intendono per intero) - in realtà mi basterebbe dire "quelle di John Williams e Danny Elfman"..  ma voglio perderci un po' di tempo:

1) Star Wars - IL tema musicale cinematografico per eccellenza. Il Maestro in tutto il suo splendore (anche nella NT ha fatto faville)
2) Batman Begins / The Dark Knight - La maestosità di questi 2 film la si deve al 50% a Zimmer e Howard...
3) Batman - per legame affettivo dovrei metterla al primo posto..  il main theme di quel film è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E.4
4) Indiana Jones - Altro score famosissimo del Maestro.
5) L'ultimo dei Mohicani - Non ho sentito quasi niente di Trevor Jones, ma porca paletta che O.S.T. che ha tirato fuori quella volta..
6) Edward Mani di Forbice - Poetica, romantica, melanconica...    The Elfman rulezz!
7) Rock Star - per uno come me che ha il rock nel cuore, questa ensemble di brani è il top
8) La Maschera di Zorro / La Leggenda di Zorro - affascinante.
9) "Tarantino movies" - Quentin sa scegliere le sue colonne sonore come pochi...   anche lì sta il genio.
10) Il Signore degli Anelli - stranamente non mi ha mai fatto impazzire, però i 3 film sono musicati molto bene.

dei videogiochi ne ho ascoltate troppo poche, ma una certezza ce l'ho, per me la migliore rimane in assoluto:
Metal Gear Solid (saga) - E-P-I-C-A. Harry Gregson-Williams è mostruoso, semplicemente mostruoso

King Mob

Metal Gear Solid OST di Harry Gregson-Williams è qualcosa di eccezionale, ma nel mio cuore c'è la MIGLIORE colonna sonora, artisticamente parlando, di qualsiasi videogame. Visto che la sua composizione è stata anche un passo avanti a livello di musica elettronica in sè, e non solo come OST: Silent Hill OST by AKIRA YAMAOKA. Un genio.

Per quanto concerne i film, ultimamente sono molto legato alla OST di Eyes Wide Shut.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

American_Gaijin89


Slask

a me piace anche adesso  :D
e a causa di tutti i passaggi televisivi probabilmente è il film che ho visto più volte in vita mia  :sisi:

Gohan

"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Gohan

#72
Mi sono reso conto che non poteva mancare una bella tamarrata kitch anni '70, per cui rimedio immediatamente!

Tavares - More Than a Woman







"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Selina Kyle



Una mela al giorno...

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.