The Brave and the Bold - di M.Waid, M.J.Straczynski

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 14:11:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Lampo

Qualcuno che ha acquistato il volume può confermare che arriva fino al capitolo 35 e non fino al 33?
Perché su Facebook la Panini mi ha confermato che arrivava fino alla fine, ma tutte le altre fonti dicono che arriva al 33...
Grazie

Lampo

Nel mentre ho recuperato il volume 2 della Planeta, contenente i numeri 7-12.
Al di là delle solite Planetate (baloon che si ripetono, scritte in spagnolo...), l'ho trovato molto divertente, perché, a differenza del terzo volume, qui i vari episodi sono legati fra loro (e, se ho capito bene, sono legati pure a quelli del volume precedente).
Si recuperano eroi poco noti (Blackhawk, Esploratori dell'ignoto, Dial H) e, grazie all'espediente narrativo che fa da filo conduttore, si pesca da epoche diverse (il matrimonio di Aquaman, con dei giovanissimi Teen titans). Il risultato è un'operazione molto riuscita, con una trama interessante (peccato per il nemico finale, molto sottotono) e qualche battuta divertente.
Tra l'altro, il primo numero è anche fonte di uno dei migliori scambi di battute della storia dei fumetti (purtroppo l'ultima frase non è questa):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, appena troverò il primo volume, magari ai prezzi Planeta, recupererò anche quello.

Resta il mistero sul perché la Panini abbia deciso di pubblicare come primo volume le storie 27-33 (o 35), e come secondo volume le storie 1-6...

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 24 Gennaio 2025, 22:22:16Nel mentre ho recuperato il volume 2 della Planeta, contenente i numeri 7-12.
Al di là delle solite Planetate (baloon che si ripetono, scritte in spagnolo...), l'ho trovato molto divertente, perché, a differenza del terzo volume, qui i vari episodi sono legati fra loro (e, se ho capito bene, sono legati pure a quelli del volume precedente).
Si recuperano eroi poco noti (Blackhawk, Esploratori dell'ignoto, Dial H) e, grazie all'espediente narrativo che fa da filo conduttore, si pesca da epoche diverse (il matrimonio di Aquaman, con dei giovanissimi Teen titans). Il risultato è un'operazione molto riuscita, con una trama interessante (peccato per il nemico finale, molto sottotono) e qualche battuta divertente.
Tra l'altro, il primo numero è anche fonte di uno dei migliori scambi di battute della storia dei fumetti (purtroppo l'ultima frase non è questa):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, appena troverò il primo volume, magari ai prezzi Planeta, recupererò anche quello.

Resta il mistero sul perché la Panini abbia deciso di pubblicare come primo volume le storie 27-33 (o 35), e come secondo volume le storie 1-6...
Ciao ho sempre avuto la pulce di recuperare questi volumi della planeta, parlo dei primi due scritti da Waid e disegnati da Perez visto che si trovano a buon prezzo. Ma quindi confermi che anche qui ci sono i soliti errori in spagnolo? Nel caso allora potrei optare per i prossimi della Panini se mai vorrò veramente leggere queste storie

Rain

È un po che non li leggo, ma non ricordo nulla di particolarmente fastidioso..

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Ti ringrazio per il tuo feedback  :up: , è dà un po' che vorrei prenderli visto anche gli autori, però ho visto che Panini sta per ristamparli. Magari aspetto anche la risposta di Lampo che l' ha appena letto

Lampo

Guarda, in realtà c'è giusto un baloon ripetuto e un "¡No!", con il punto esclamativo rovesciato all'inizio, come si usa in spagnolo.
Nulla di veramente fastidioso, tutto sommato :)
Mi pare ci sia anche qualcosina di poco limpido nelle traduzioni, qualche gioco di parole reso male, ma magari è stata una mia impressione.
Visti i prezzi Panini, anche a prezzo pieno quello Planeta vale la pena. Tieni conto che hanno pubblicato nel secondo volume i numeri 1-6, quindi se decidessero di andare avanti probabilmente il terzo volume sarà 7-12, andando a coprire esattamente la produzione Planeta.
I numeri 13-26, invece, sono inediti.

Hugostrange70

Ti ringrazio  :up:  se come dici è roba da poco forse conviene recuperare i planeta