News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nuovi Titani - di Marv Wolfman e George Pérez

Aperto da Azrael, 04 Novembre 2010, 14:47:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Ho letto il volume il contratto di giuda, come sempre wolfman fa un bel lavoro sulla caratterizzazione dei vari protagonisti sua vera forza, li "psicanalizza" in pratica uno ad uno. In certi momenti è vero che affiora magari un po'di stanca perché è un modo ormai vecchio di scrivere accompagnato anche da certi cliché e ingenuità proprie del periodo. Però le storie erano interessanti perbacco, qui c'è il famoso contratto di giuda con la morte di Terra, le origini di Deathstroke, la nascita di nightwing, la prima apparizione di Jericho, la battaglia finale contro l'HIVE. Insomma wolfman e perez non si risparmiavano certamente

Arkin Torsen

Ho letto il volume Lion "Il contratto di Giuda", quindi TNTT #39-40, TotTT #41-44 e annual #3.
I dialoghi in cui i Titani si danno i nomignoli (gambe, pantaloncini, doretta, rugginoso ecc) mi hanno irritato da matti. Li trovo semplicemente illeggibili. Fortunatamente per motivi di trama gli eroi vengono divisi e così, non interagendo più tra loro, non possono continuare a essere così ridicoli. Il problema non è la quantità di testo, ma proprio sta stronzata dei nomignoli. Infatti, poi, Wolfman racconta di Slade e della sua famiglia, del suo passato, del cambiamento di Dick, di Terra ecc, e non cambia stile, rimane - se vogliamo - verboso. Ecco, però, qui nessun problema per quanto mi riguarda. Non sono tutti testi necessari, perché basterebbero i bellissimi disegni o potrebbero essere più sintetici, ma non mi hanno dato fastidio. Anche perché è importante calarsi nel contesto di realizzazione dell'opera. In più la trama è interessante: è bello conoscere il passato di Slade, per come veniva inteso all'epoca, è coinvolgente vedere i Titani in difficoltà ma sempre fiduciosi e ottimisti, è curioso osservare le azioni di Raven e di Terra. Poi ci sono Fratello Sangue e H.I.V.E. con le loro macchinazioni. Ma soprattutto c'è l'evoluzione di Dick!
Insomma, belle storie, peccato per quei dialoghi tra i TT...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Hugostrange70

Hai ragione sui dialoghi e lo avevo evidenziato anche io, si sente un po' l'età però le storie erano molto interessanti e ben congegnate

ClarkArrow46

New Teen Titans di Wolfman & Perez Vol. 9
Il Terrore di Trigon

Autori: Dan Jurgens, George Pérez, Jose Luis Garcia-Lopez, Marv Wolfman
17x26, C., 248 pp., col.|29€
Contiene: New Teen Titans (1984) #1/9, Tales of the Teen Titans (1984) #59/68
DC PANINI COMICS

• Le nuove avventure dei giovani eroi DC!
• Con Starfire, Cyborg, Raven, Changeling e tutti gli altri adolescenti protagonisti di una serie caposaldo degli anni Ottanta!
• Marv Wolfman e George Pérez proseguono una delle pietre miliari della storia della DC!
• Contiene la celebre saga del ritorno di Trigon!

Hugostrange70

Letto anche l'ultimo volume, devo dire che in questo volume i disegni sono di un livello davvero straordinario  :clap: George perez ai suoi massimi livelli  :o ma anche Garcia Lopez non scherza davvero. Le trame vedono il ritorno di Trigon sulla terra e una Raven che sembra ormai sottomessa a suo padre, ma anche il ritorno dei titani del mito e degli dei olimpici. La prosa di Wolfman magari non è invecchiata benissimo con un tono a tratti davvero troppo melodrammatico però queste storie restano molto interessanti er è incredibile che si vedano in Italia solo adesso

ClarkArrow46

New Teen Titans di Wolfman & Perez Vol. 10
Crisi

Autori: Romeo Tanghal, Jose Luis Garcia-Lopez, Marv Wolfman, Eduardo Barreto
17x26, C., 216 pp., col.|27€
Contiene: New Teen Titans (1984) #10/15
DC PANINI COMICS

• Un salto negli anni Ottanta!
• Lilith ascende allo stato di divinità e si stabilisce sull'Olimpo. Intanto la squadra indaga su un omicidio irrisolto di cinquant'anni fa e aiuta Superman a sfuggire alle grinfie di Brainiac.
• Starfire viene richiamata a casa sul pianeta Tamaran, dove dovrebbe sposare un membro dell'esercito, ma intende liberare il suo popolo dalle forze che lo opprimono.
• Marv Wolfman continua a stupire con uno dei capisaldi della storia DC!

ClarkArrow46

New Teen Titans di Wolfman & Perez Vol. 11
La Fine di un'Era

Autori: Romeo Tanghal, Marv Wolfmann, Eduardo Barreto
17x26, C., 272 pp., col.|30€
Contiene: The New Teen Titans (1984) #16/23, Tales of the Teen Titans (1984) #75/83, Omega Men (1983) #34
DC PANINI COMICS

• Una nuova raccolta di storie della fine degli anni Ottanta!
• I Titans combattono gli Omega Men nelle profondità dello spazio! Poi, mentre il malvagio Blackfire prende il controllo del pianeta Tamaran, la squadra torna sulla Terra per affrontare nuove missioni.
• Cyborg e Changeling cercano di rintracciare il padre di questi, Mento, mentre Wonder Girl è impegnata in una nuova missione in Svizzera.
• Marv Wolfman prosegue la sua serie capolavoro targata DC!

Darkseid

Hugostrange70

Sicuramente la miglior serie pre crisi della dc  :sisi:

ClarkArrow46

[/left]

New Teen Titans di Wolfman & Perez Vol. 12
Battaglia finale

Autori: Marv Wolfmann, John Byrne, Paul Levitz, Eduardo Barreto, AA.VV.
17x26, C., 312 pp., col.|33€
Contiene: New Teen Titans (1984) #24/31, Tales of the Teen Titans (1984) #84/88, New Teen Titans Annual (1985) #2
DC PANINI COMICS

• Torna la storia del fumetto americano!
• I Titans affrontano una nuova minaccia: gli Ibridi, una bizzarra squadra creata dall'ex supereroe Steve Dayton! Riuscirà la squadra a salvare Nightwing e Raven in tempo?
• Inoltre, il grande ritorno di Fratello Sangue e... i Titans combattono la Confraternita del Male a Zandia!
• Marv Wolfman unisce le forze con autori del calibro di Paul Levitz e John Byrne!

ClarkArrow46

[/left]

New Teen Titans di Wolfman & Perez Vol. 13
Quando la Città Crolla

Autori: Marv Wolfmann, Pat Broderick, Erik Larsen, Eduardo Barreto, AA.VV.
17x26, C., 336 pp., col.|34€
Contiene: New Teen Titans (1984) #32/40, Infinity, Inc. (1984) #45, New Teen Titans Annual (1985) #3
DC PANINI COMICS

• Continua l'epopea dei giovani Titans!
• La squadra unisce le forze con Infinity, Inc. e deve salvare la reputazione di un compagno di squadra incastrato per omicidio.
• Nuove sfide attendono Cyborg, Nightwing, Starfire, Wonder Girl e Raven!
• Il mitico Marv Wolfman scrive per i disegni di Eduardo Barreto, Erik Larsen e molti altri!

ClarkArrow46

New Teen Titans di Wolfman & Perez Vol. 14
L'Erede di Sangue

Autori: Marv Wolfmann, Pat Broderick, Erik Larsen, Eduardo Barreto, AA.VV.
17x26, C., 408 pp., col.|39€
Contiene: New Teen Titans (1984) #41/49, Infinity, Inc. (1984) #45, New Teen Titans Annual (1985) #4, Secret Origins (1986) #13, Secret Origins Annual (1987) #3
DC PANINI COMICS

• I Titans devono combattere contro alcuni dei loro più potenti avversari: Gizmo, Disruptor... e Tritan?!
• Scopriamo quali minacce attendono il gruppo quando un misterioso straniero invade e influenza... i loro sogni!
• Un nuovo sguardo alle origini di Nightwing!
• George Pérez torna al fianco di Marv Wolfman insieme a un gruppo di incredibili artisti!!

moebius

Queste settimane tra la collana Mondadori di Superman e le varie Crisi sto facendo una scorpacciata DC senza precedenti, e mi sento già di dire che sarà la maratona più straordinaria e epica che abbia mai fatto... Insomma questi giorni ho ripescato Crisi sulle Terre Infinite perché dopo Crisi Infinita volevo un po' "ripassare" prima di andare avanti. Tutto questo per dire: questi giorni sto infognato perso con Wolfman e Perez. CSTI è un capolavoro, e capirne la portata anche in relazione ai decenni che seguirono è straordinario.

Insomma oggi scopro per puro caso che una fumetteria di Roma, la Karma Komix, per problemi di spazio sta svendendo il magazzino con sconti tra il 30 e il 70%. Al ché vado... e niente ho trovato i due volumoni Planeta dei New Teen Titans (l'equivalente dei primi 4 volumi Panini) imbustati a 21€ complessivi. Sono felice come una pasqua: Perez sta rapidamente diventando uno dei miei disegnatori preferiti di sempre e poter leggere i loro celeberrimi Teen Titans a queste cifre è impagabile...

Spero solo non mi piacciano troppissimo perché sennò recuperare tutti gli altri volumi Panini dal #5 in poi richiederebbe un salasso :asd: quando sarà, si penserà  :sisi:

Hugostrange70

Eh George Perez che grande che è stato  :(