News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Musica: quali gruppi/artisti preferite?

Aperto da Rant Maneuver, 29 Settembre 2009, 21:05:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

quello tonico

ascolto un pò di tutto ma prevalentemente post-rock e garage anni 60-70
post-rock: god is an astronaut, explosion in the sky, god speed you! black emperor,....
garage: music machine, seed, del-vetts e tanti altri

Bruce Wayne

Ultimamente Linkin Park! L'ultimo album mi piace da matti!  :wub:

John Constantine

Citazione di: quello tonico il 08 Novembre 2010, 14:26:28
ascolto un pò di tutto ma prevalentemente post-rock e garage anni 60-70
post-rock: god is an astronaut, explosion in the sky, god speed you! black emperor,....
garage: music machine, seed, del-vetts e tanti altri
Grandissimo, ottimi gusti!  :+1:
Anche se quei gruppi Garage non li conosco, ascolto altro tipo The Sonics, 13th Floor Elevators, ? and The Misterians, The Kingsmen, MC5..

Pakoz13

#63
Ooooh che bello!

Generalmente ascolto rock e apprezzo molto il blues e la classica (deformazione professionale), oltre alle boiate che purtroppo ci vengono propinate in tv.

Prediligo quella che chiamo la "triade aurea":
Led Zeppelin, Pink Floyd, Genesis (solo con Peter Gabriel però, il vero progressive). Senza se e senza ma.
Poi tutti a seguire: Deep Purple, The Who, King Crimson, Jimi Hendrix, Black S., Iron Maiden, etc etc non sto a dirli tutti.
Solo ci tengo a menzionare una delle più grandi voci del Rock la cui morte è stata offuscata da quella di Michael Jackson: l'unico e inimitabile Ronnie James Dio.

Per il resto anche la musica italiana: Battiato, De Andrè, Mina, Battisti, non mi dispiacciono Negrita, Le Vibrazioni, i primi Jovanotti e Zucchero,...
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Pakoz13

#65
Citazione di: mar-vell il 06 Agosto 2011, 13:26:51
Ma di che anno sei?
Mar-Vell

ho 23 anni (88) perchè?[
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Bread v Pak

I miei gruppi preferiti sono questi: Nirvana (tutto), Slint (tutto anche se son solo 2), Pearl Jam (i primi 6 album), Tool (tutto), Guns 'n' Roses (i 3 principali)

Molto anni '90 lo so, anche se poi preferisco guardare i singoli album che comprono un periodo un po' più vasto :P:

Worst Case Scenario (dEUS), OK Computer (Radiohead), London Calling (The Clash), Double Nickels On The Dime (Minutemen), The Modern Lovers (The Modern Lovers), Reapeter (Fugazi), Vivadixiesubmarinetransmissionplot (Sparklehorse), Zen Arcade (Husker Du), Surfer Rosa (Pixies), The Velvet Underground And Nico (The Velvet Undergruond And Nico).
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Pakoz13

che spettacolo i radiohead e i velvet underground!!
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

mar-vell

Citazione di: Pakoz13 il 06 Agosto 2011, 13:45:05
Citazione di: mar-vell il 06 Agosto 2011, 13:26:51
Ma di che anno sei?
Mar-Vell

ho 23 anni (88) perchè?[

Perchè io ne ho il doppio ed amo la tua stessa musica  :D
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Bread v Pak

O tu sei giovane dentro o lui vecchio fuori  :sisi: :asd:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Pakoz13

Citazione di: mar-vell il 06 Agosto 2011, 14:31:23
Citazione di: Pakoz13 il 06 Agosto 2011, 13:45:05
Citazione di: mar-vell il 06 Agosto 2011, 13:26:51
Ma di che anno sei?
Mar-Vell

ho 23 anni (88) perchè?[

Perchè io ne ho il doppio ed amo la tua stessa musica  :D
Mar-Vell

Beh mi fa piacere! Non ho mai visto tanta gente come in questo forum apprezzare quel genere... Soprattutto i primi Genesis sono un po' "di nicchia" diciamo ma per me sono superbi
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

mar-vell

Io apprezzo di sicuro i primi Genesis rispetto ai secondi. Per la musica italiana apprezzo solo i cantautori di una certa epoca (anni 70).  :+1: per i tuoi gusti musicali  :D
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Dean Winchester

Tantric
Coldplay
Nickelback
OneRepublic
Snow Patrol
Take That
RHCP
Rammstein
The Sounds
AC/DC
Bon Jovi
Tears for Fears
Lifehouse
Oasis
Simon e Garfunkel
Nick Cave and the Bad Seeds
The Kooks
Maroon 5
Green Day

Michael Bublé
Enrique Inglesias
Greg Laswell

Batmonio

marilyn manson, nirvana,iron maiden,black sabbath,metallica,slayer, tutto cio che è metal,grunge,alternative rock,hardcore(tecno :sisi:), i miei gruppi preferiti in assoluto sn gli slipknot(nù metal) e i carcass(grindcore :wub:)



Pakoz13

Ricambio ben volentieri!! :+1:

Ecco ora mi è venuta voglia di ascoltarmi Nursery Crime!
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.