News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vampire Weekend

Aperto da Mordecai Wayne, 03 Dicembre 2013, 13:07:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


I Vampire Weekend sono una band indie rock americana, formatasi a New York nel 2006.

Biografia

Il nome Vampire Weekend deriva da un film amatoriale con questo nome, girato dal cantante Ezra Koenig. I membri della band si incontrarono mentre frequentavano la Columbia University. Il loro primo demo fu auto-prodotto dopo la laurea mentre i componenti erano ancora impegnati coi rispettivi lavori a tempo pieno. Il cantante Ezra Koenig e il batterista Chris Tomson inizialmente collaborarono come membri del gruppo comedy-rap "L'Homme Run". La band ha acquisito notorietà attraverso diversi blog, in particolare Stereogum. Nel 2007 la canzone dei Vampire Weekend "Cape Cod Kwassa Kwassa" raggiunge la 67ª posizione nella classifica delle migliori 100 canzoni dell'anno per la rivista Rolling Stone. Nel novembre 2007, vanno in tour nel Regno Unito con i The Shins. Nel marzo 2008 sono dichiarati "miglior nuova band dell'anno" dalla rivista Spin e sono l'unica band ad apparire nella copertina del magazine ancor prima di pubblicare il proprio album di debutto. L'album di debutto Vampire Weekend è pubblicato il 29 gennaio del 2008. Diventa un successo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti; vengono estratti quattro singoli. Durante l'estate il gruppo suona al Central Park SummerStage a Manhattan. Il 12 ottobre 2008 i Vampire Weekend suonano al concerto Music For Democracy a New York per una raccolta fondi condividendo il palco con David Crosby e Graham Nash. Nel gennaio 2009 il loro album omonimo si piazza al decimo posto della classifica di Rolling Stone di miglior album dell'anno.

Il 10 gennaio 2010 viene pubblicato il secondo album, Contra, anticipato dal singolo Horchata. Esso è il primo album ad essere pubblicato da un'etichetta indipendente dopo 19 anni [senza fonte] a raggiungere la vetta della classifica americana della prestigiosa rivista Billboard.

il 14 maggio 2013 viene pubblicato il terzo album, Modern Vampires of the City. Il 18 marzo 2013,i Vampire Weekend avevano già rilasciato due singoli, "Diane Young" e "Step". In data 11 maggio 2013, ospiti al Saturday Night Live si sono esibiti con "Diane Young" e "Ubelievers".Al suo debutto l'album è salito in vetta al numero uno della Billboard con vendite nella prima settimana per 134.000 copie, diventando il loro secondo album consecutivo numero uno, ed è stato molto acclamato dalla critica.

Formazione attuale

    Ezra Koenig - voce, chitarra
    Rostam Batmanglij - tastiera, chitarra, voce
    Chris Tomson - batteria, percussioni
    Chris Baio - basso

Discografia

Album studio
    2008 - Vampire Weekend
    2010 - Contra
    2013 - Modern Vampires of the City

EP
    2007 – Vampire Weekend EP
    2008 – The Kids Don't Stand A Chance EP

Singoli
    2007 – Mansard Roof
    2008 – A-Punk (UK numero 55)
    2008 – Oxford Comma (UK numero 38)
    2008 – Cape Cod Kwassa Kwassa (UK numero 178)
    2010 – Cousins
    2010 – Giving Up The Gun
    2010 – Holiday
    2013 – Diane Young/Step [1]
    2013 – Ya Hey

Soundtrack
    2010 - The Twilight Saga: Eclipse


Vampire Weekend:
Vampire Weekend - Mansard Road

Contra:
Horchata-Vampire Weekend

Modern Vampires of the city:
Obvious Bicycle - Vampire Weekend
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho scoperto questo gruppo ai tempi dell'uscita di Contra, un disco che mi era piaciuto molto.
Da notare che il disco fu gravato di una causa legale per la copertina utilizzata che era una vecchia foto fatta da un fotografo ad una ex-modella e che fu utilizzata senza chiedere i relativi permessi. Non so poi come finì la faccenda ma visto che il CD a tutt'oggi ha ancora quella copertina penso che abbiano transato in qualche modo. ^_^

Rolling Stone ha piazzato l'ultimo disco Modern Vampires of the city, che ancora non ho ascoltato eccetto qualche brano passato alla radio, al primo posto tra gli album usciti nel 2013.
http://www.rollingstone.com/music/lists/50-best-albums-of-2013-20131202

Ho deciso quindi di recuperare questo ultimo loro lavoro visto che hanno un sound tutto particolare che è molto bello e inconfondibile. Bravi  :clap:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paperinik

Ti sei dato all'Indie, Mordecai?  :dsi:

Mordecai Wayne

Non è che mi sono dato all'indie. Saranno anni che oramai praticamente ascolto solo indie. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paperinik

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Dicembre 2013, 14:20:14
Non è che mi sono dato all'indie. Saranno anni che oramai praticamente ascolto solo indie. :lolle:
You do it good  :sisi:

Drake Ramoray

bel gruppo, mi sono piaciuti abbastanza tutti e tre gli album

conosciuti grazie a Chuck: quel telefim aveva veramente una grandissima "colonna sonora"