News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Bramo il 03 Dicembre 2011, 15:16:39
Spero per te che sia riuscito a leggere anche i numeri precedenti con La Marea dei Secoli di Casty ;)

In che numero sta?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KAL

Era un po' che mi era tornata la voglia di leggere topolino....grazie.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Liquido

Ma Topolino che ci fa in questa sezione?  :unsure: Non dovrebbe stare in quella di sopra? Curiosità, eh.

Bramo

Citazione di: Azrael il 03 Dicembre 2011, 19:24:48
Citazione di: Bramo il 03 Dicembre 2011, 15:16:39
Spero per te che sia riuscito a leggere anche i numeri precedenti con La Marea dei Secoli di Casty ;)

In che numero sta?
Sta nei nn. 2918-2919. Ed è tipo il capolavoro dell'anno.

Per quanto riguarda la sezione, immagino che il topic sia qui perchè ci si riferisce al settimanale italiano, che ormai è composto da storie solo italiane (anche se da qualche tempo ogni tanto spunta una danese, ma è poca roba nella percentuale). Ricordiamo poi che il 75% delle storie a fumetti Disney nel mondo sono realizzate in Italia da italani ;)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Citazione di: Bramo il 03 Dicembre 2011, 22:58:52
Citazione di: Azrael il 03 Dicembre 2011, 19:24:48
Citazione di: Bramo il 03 Dicembre 2011, 15:16:39
Spero per te che sia riuscito a leggere anche i numeri precedenti con La Marea dei Secoli di Casty ;)

In che numero sta?
Sta nei nn. 2918-2919. Ed è tipo il capolavoro dell'anno.


L'ho letta ieri notte! Infatti ero fermo al 2917  ^_^

Mi è piaciuta  :D
Una storia alla "Flash" visto che entra in mezzo la linea temporale  :D

Ho anche letto quella dove c'è Eta Beta che ha il colpo della strega per colpa di tutti quei pesi che porta  :asd:

Poi leggerò il resto delle storie di entrambi i numeri (2918-2919)  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Joker

Citazione di: Bramo il 03 Dicembre 2011, 22:58:52
Citazione di: Azrael il 03 Dicembre 2011, 19:24:48
Citazione di: Bramo il 03 Dicembre 2011, 15:16:39
Spero per te che sia riuscito a leggere anche i numeri precedenti con La Marea dei Secoli di Casty ;)

In che numero sta?
Sta nei nn. 2918-2919. Ed è tipo il capolavoro dell'anno.

Per quanto riguarda la sezione, immagino che il topic sia qui perchè ci si riferisce al settimanale italiano, che ormai è composto da storie solo italiane (anche se da qualche tempo ogni tanto spunta una danese, ma è poca roba nella percentuale). Ricordiamo poi che il 75% delle storie a fumetti Disney nel mondo sono realizzate in Italia da italani ;)

Impressionante, fa strano :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Azrael

Letto le 2 storie restanti del 2918

Mi ha fatto strano all'inizio vedere Indiana Pipps a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lolle:

Mentre carina ma nulla di più la storia con Zio Paperone  :ahsisi:
Stranissimo vederlo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Citazione di: Azrael il 05 Dicembre 2011, 14:04:15
Mi ha fatto strano all'inizio vedere Indiana Pipps a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lolle:
Mamma mia che sbocco quella storia...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Concluso anche le storie rimanenti del N.2919

Ma quante identità segrete ha paperino? Double Duck  :lol: me l'ero persa questa!!!  ^_^

@Bramo: mi sai dire qualcosa di più? intendo quando hanno scritto la prima storia sotto queste vesti?

"Paperino e il vaso del mistero" l'ho trovata divertente  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Citazione di: Azrael il 06 Dicembre 2011, 12:18:12
Concluso anche le storie rimanenti del N.2919

Ma quante identità segrete ha paperino? Double Duck  :lol: me l'ero persa questa!!!  ^_^

@Bramo: mi sai dire qualcosa di più? intendo quando hanno scritto la prima storia sotto queste vesti?

"Paperino e il vaso del mistero" l'ho trovata divertente  :lolle:

http://www.dcleaguers.it/forum/europa-%28italia-corrente-franco-belga-%29/dd-double-duck-aavv/

Azrael

Citazione di: Bruce Wayne il 06 Dicembre 2011, 12:20:31
Citazione di: Azrael il 06 Dicembre 2011, 12:18:12
Concluso anche le storie rimanenti del N.2919

Ma quante identità segrete ha paperino? Double Duck  :lol: me l'ero persa questa!!!  ^_^

@Bramo: mi sai dire qualcosa di più? intendo quando hanno scritto la prima storia sotto queste vesti?

"Paperino e il vaso del mistero" l'ho trovata divertente  :lolle:

http://www.dcleaguers.it/forum/europa-%28italia-corrente-franco-belga-%29/dd-double-duck-aavv/

Grazie Bruce!!! Questo me l'ero pure dimenticato  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.2920

Apro con il secondo episodio di 3 di DD, che l'ho trovato ancora più bello rispetto al primo!!! Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire visto la sorpresa!!!
Anche se io sinceramente non so se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Divertente la storia del "Chilo"  :lol:

Mentre la storia sull'infanzia di paperino l'ho trovata carina  ^_^

E le due storie rimanenti l'ho trovate su buoni standard!!!  :sisi:

Più tardi spero di leggere il N.2921 perchè sono troppo curioso di come va a finire la storia di DD  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.2921

Parto subito con la terza e ultima parte di DD, era come me l'aspettavo  :D
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La storia con Gastone l'ho trovata divertente  :lolle: :lolle:
Che poi quest'ultimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mentre quella in forma di pirati non era nulla di che...
E quella con gambadilegno anche!!!

Carina invece la prima parte dell'ultima storia del numero  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Topolino # 2926



Parto con il presupposto che nelle scorse settimane sul "Topo" sono uscite belle cose che conto di recuperare in settimana tramite la mia bilioteca, tra la saga sulla storia dell'arte a cura di Roberto Gagnor, il DoubleDuck di Artibani e quello di Vitaliano e altro, ma intanto è uscito il numero natalizio del "Topo", che fa parte delle mie tradizioni di questo periodo dell'anno, difficilmente salto l'albo che esce nella settimana di Natale.
La cosa vale doppio quando vi sono ospitati all'interno autori che stimo e amo: l'anno scorso mi andò benone con storia in 3 parti di Tito Faraci, quest'anno non si è da meno avendo un Casty completo e l'accoppiata Vitaliano/Sciarrone. Che tra l'altro sono le uniche due storie natalizie, peccato.



Topolino e il Cappotto da 1 Dollaro (Casty) è una storia assolutamente poetica, dolce e leggera, che riesce a parlare di Natale rifuggendo i modi banali che spesso imperversano in questo tipo di avventure e presentandosi con una trama tanto semplice quanto efficace.
Sembra di rivedere il Mickey di Gottfredson nelle espressioni di genuino entusiasmo che ha Topolino quando capisce che il cappotto che ha trovato è magico! Nelle mani (e nei disegni) di Casty il protagonista ringiovanisce, torna quello spontaneo giovane uomo pronto a stupirsi senza remore e a cavalcare le avventure che gli cadono tra capo e collo. Allo stesso modo è sempre bella la Minni di Casty, che riesce a risultare simpatica pur nella sua caratterizzazione di fidanzata gelosa.
Discorso a parte merita Gambadilegno: abbiamo finalmente un Pietro che non si fa remore a prendere a revolverate Topolino e una giovane ragazza durante le Feste di Natale. Un Pietro che poi, vittima delle sue stesse manie di grandezza, deciderà di spendere il potere del cappotto per mangiare in un ristorante da ricconi, in linea con una certa visione "spaccona" del personaggio.
A parte le caratterizzazioni dei protagonisti, questa "favola di Natale" è bella e magica proprio per il messaggio che dà, senza Babbo Natale o altro in mezzo ma solo con un uomo che di fronte a un'opportunità non esita a usarla per fare del bene. Questo è essere perfettino? Direi di no, il solo fatto che al giorno d'oggi sia un comportamento raro e "fuori moda" non significa che chi scrive, specie per un pubblico composto anche da bambini, debba esimersi dal mostrare che gesti del genere sono possiibli e auspicabili. Che una persona come Topolino è bello credere che esista, anche da al di là dei fumetti magari, un Topolino non perfettino ma normale cittadino con bella predisposizione d'animo. Una persona che fa la cosa giusta.
C'è quindi una morale di fondo in questa storia, ma fortunatamente ci siamo risparmiati una storia dolciosotta e banale a suon di festoni e ghirlande per avere un'avventura intrisa di quello spirito chiamato natalizio ma che in realtà dovrebbe essere presente tutto l'anno. Una storia che in modo delicato mostra la disparità di ceti sociali, disparità non soltanto economica ma anche di atteggiamento. Una disparità che non guarda in faccia nemmeno al Natale ma che anzi proprio a Natale si fa più marcata.
Il tutto in una trentina di bellissime tavole che non risparmiano battute bellissime come quella sull'i-phone o Volta&Gabbana.
Un bellissimo regalo di Natale, insomma.



Cronache dal Pianeta T - La Vera Storia di Babuz Natillan (Vitaliano/Sciarrone) è la seconda e ultima storia natalizia del numero. Vede il ritorno della saga del Pianeta T, uno degli eventi topolineschi del 2011, e quindi la coppia di autori che l'ha animata finora.
La storia stavolta è autoconclusiva e, dopo un divertente e veloce viaggio nelle feste popolari dei tillanici, ci parla della festa della Sanapiàantaz, corrispettivo del nostro Natale dove il clou è rappresentato dai cittadini che devono raccontare una storia talmente bella e convincente da trasformarla in immagini su uno schermo. Quando è il turno di Topolino, ecco arrivare una storia sul Babbo Natale del Pianeta T, ma il tutto è il pretesto per un messaggio molto bello e importante che Fausto decide di lasciare ai lettori in una delle sue ultime storie per "Topolino": quello dell'importanza di credere alle storie, specie in quelle più fantastiche e incredibili, perchè è una delle cose che ci salverà.
Un messaggio sicuramente in tema col periodo natalizio, ma che vale sempre e che anche in questo caso non è certo scontato in una storia di Natale.
La storia è molto divertente oltre che sentita, la sceneggiatura scorre bene e riesce a raccontare nello spazio destinatole quello che l'autore voleva trasmettere. Sciarrone fa la sua parte meravigliosamente, creando tavole meravigliose. Mi sembra che il disegno sia ancora migliore rispetto alle puntate estive del Pianeta T, Topolino per esempio è davvero meraviglioso ed è un piacere ammirare i suoi umani (la tipa della lotteria per eleggere il Gran Testone per un giorno è emblematica in tal senso). Ultima tavola spettacolare, da togliere il fiato.
Insomma, un comparto grafico d'eccellenza valorizzato da un'ottima colorazione ;)

Il resto del giornale oltre a una storiellina su Gambadilegno si compone di un nuovo capitolo della Storia dell'Arte di "Topolino", ciclo di storie di cui devo ancora recuperare i precedenti capitoli: ma devo ammettere che se tutti sono come questa Pippo della Francesca e il Ritratto del Complotto (Gagnor/De Lorenzi) devo anche sbrigarmi dal momento che Gagnor crea un'avventura molto divertente e scorrevole, in cui riesce a fare cultura in modo non pesante ma anzi coinvolgente e simpaticissimo, in un argomento che di solito viene facilmente bollato come noioso. Qui si riesce a inquadrare perfettamente il periodo storico oltre che artistico e Macchia Nera è irresistibile. Ottimi di disegni di De Lorenzi.
Menzione speciale, infine, per Paperinik e il Rivale Sleale (Pesce, Usai), che nonostante parta da un plot già sfruttato più volte e la cui soluzione è a portata di mano di chiunque fin dal principio, riesce a raccontare bene i sentimenti di Paperino/Paperinik e verso il finale regala un paio di colpi di scena davvero niente male. Alcune scelte di regia poi sono ottime, come la tavola in cui i nipotini stanno cercando una risposta su un loro libro di scuola e due vignette più in basso questa risposta viene portata in primo piano alla vista del lettore durante uno scatto d'ira di Paperino. Oppure una vignetta muta uguale a quella immediatamente precedente ma con in meno la figura del papero mascherato. Alcune finezze nerd come il fiume Tulebug e l'appellativo vendicatore mascherato fanno il resto, insieme a ottime intuizioni (i pirati informatici, lol) e agli ottimi disegni di un Luca Usai che qua dà sfoggio di grande abilità e scioltezza.

Un numero più che soddisfacente, direi, che permette anche grazie alla bellissima copertina di immergersi nell'atmosfera natalizia di questi giorni.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Ho letto Topolino # 2922

E sinceramente sono rimasto un pò deluso in generale...
Era tanto tempo che non vedevo Zapotec e Marlin (Dovrebbe essere questo il nome) e la storia "Gru gru"  :lolle: non mi ha detto nulla...

Le uniche storie decenti sono state quella di paperinik e quella con miss paperet  :ahsisi:

Indiana Pipps mi ha deluso  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori