News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: cioppet il 08 Dicembre 2021, 19:48:10
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Dicembre 2021, 13:31:07
L'ultima storia con Pico e le bomboniere è poco indovinata, per non dire alquanto bruttarella.

Questa storia era nel Topolino della scorsa settimana :)
Refuso, ho dimenticato di cancellare l'ultimo paragrafo 😅
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


cioppet

Il topolino di questa settimana è stata una lettura piacevole, bella l'idea delle varie connessioni con la storia principale, e dall'anteprima del prossimo numero, sembra che continuino.

cioppet

Gran bel topolino anche questa settimana, tutte le storie mi sono piaciute, in particolare quella di Minni :)

Mordecai Wayne


TOPOLINO 3447

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Dicembre 2021, 09:52:54

TOPOLINO 3446

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!



Ho finito di leggere con un po' di ritardo questa uscita.
Simpatiche le storie di Newton e Malachia, disegnata con uno stile che mi piace molto quella con Paperino e Paperina. Bella la prima parte del ritorno di Macchia Nera, il resto meh.
Voto 7-
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Dicembre 2021, 14:42:54

TOPOLINO 3447

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Bel numero in cui le storie danno una sensazione d'insieme davvero notevole. Il legame è ovviamente quello della grande nevicata che sta colpendo il Calisota ma non solo.
Nella prima doppia storia di Mastantuono si fa luce sulle origini del Paper Sera, nato per caso durante il periodo in cui Zio Paperone cercava la fortuna nel Klondinke. Il messaggio di questa storia è molto importante e dovrebbe essere uno dei fondamenti del giornalismo.
La seconda puntata del ritorno di Macchia Nera conferma le ottime impressioni del primo capitolo. Una storia parecchio cupa dove Macchia Nera appare inafferrabile e criminale come non mai. Su Topolinia sembra cadere una rassegnazione a cui solo la caparbietà di Topolino può aiutarla a farla uscire.
La storia di Minnie, sempre del duo Nucci/Casty, è uno spin-off della miniserie di Macchia Nera. Minnie, in fuga da Topolinia con Clarabella e Orazio, si reca nel villaggio di Nowhereville dove dovrà indagare sulla misteriosa scomparsa dell'amata Zia Cordelia.
Il numero si chiude con il nuovo episodio di Area 15 di Gagnor e Picone. Una storia che vede i membri di questa associazione bloccati dalla tempesta di neve nella loro sede sociale dove si scambieranno dei racconti natalizi che hanno portato all'origine delle loro passioni.
Un bel numero che ci porta alla settimana Natalizia dove troveremo in edicola il consueto numero speciale per le feste.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3448

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

E siamo arrivati anche al numero di Natale di Topolino che si presenta con una bella cover metallizzata di Freccero, e che in larga parte mi è piaciuto.
La prima storia conclude la mini Il bianco e il nero dove Topolino scopre il diabolico piano di Macchia Nera e ne sventa le intenzioni di impadronirsi di Topolinia. Devo dire che la soluzione dell'intrigo mi è molto piaciuta e si lega a filo doppio con l'avventura precedente pubblicata quest'autunno. Da lodare Casty che ha svolto un grandissimo lavoro per la parte grafica con risultati davvero notevoli.
La seconda storia, L'anniversario misterioso, è la prima delle storie natalizie e vede Miss Paperett, Battista e Paperino impegnati a scoprire il motivo delle assenze misteriose di Paperone il giorno della vigilia. Non è un grandissimo racconto ma mi è comunque piaciuta questa rivisitazione del classico Rashomon in tema natalizio.
Mi è piaciuta decisamente di più la terza doppia storia, A Christmas Coot, dove Nonna Papera dovrà impegnarsi a salvare la tradizionale cena natalizia della famiglia dei paperi che rischia di saltare a causa della grande tempesta che ha colpito il Calisota. La storia non è altro che la rivisitazione del classico racconto di Dickens ma comunque con degli elementi originali legati alla dinastia dei paperi. Molto belli i disegni d Mottura.
Il numero si chiude con la storia natalizia di Paperinik, Missione Natale, e scritta da Gervasio. La storia si ricollega ad altre vicende del recente passato di Paperinik e vede l'alter ego di Paperino impegnato nel salvataggio della slitta di Babbo Natale. Non una storia originalissima ma comunque con qualche buon momento e ben disegnata da Ivan Bagarella.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#1553

TOPOLINO 3449

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ultimo numero del 2021 che non eccelle ma comunque ha un paio di storie che intattengono e anche divertono.
Inizia la miniserie Cronache degli Antichi Regni con il primo episodio intitolato L'araldo delle tempeste. Di questo primo episodio mi sono piaciute le atmosfere fantasy con una storia calata in un mondo le chi regole sono tutte sue e ben diverse dal mondo reale. Vedremo come continuerà.
Segue poi un nuovo episodio di Topolino Giramondo dal titolo Topolino e il triplo capodanno. Una storia che, come si può intuire dal titolo, è legata alla festa di Capodanno ma che lo fa con una bella intuizione legata ai fusi orari terrestri. Un'idea che mi è molto piaciuta anche perché permette di parlare di una tematica che non sempre è chiara a tutti.
Paperoga e il mostro puzza è una storia muta in cui Paperoga troverà un nuovo amico generato da un esperimento culinario andato a male. Una storia non originalissima ma che ha dei buoni momenti anche divertenti.
Miao cronache feline presenta un nuovo episodio, Fuori portata, dove Malacchia cercherà in tutti i modi di arraffare le chiavi di casa di Paperino. Quando arriverà il momento di prenderle accadrà però un imprevisto che metterà nei guai Paperino.
Il numero si chiude con una bella storia legata al funzionamento del web, Topolino e il web 2 punto e basta. Una trama abbastanza riuscita che, oltre ad intrattenere, cerca anche di dare un supporto didattico sulla nascita del www, il suo funzionante e l'importanza che riveste nella società odierna. Da segnalare il ritorno di Mr. Vertigo e i disegni di Casty.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto l'albetto omaggio del FCBD con Cronache dei regni antichi. Beh, non vedo l'ora di leggere la storia su Topolino, perché disegni, colori e ambientazione mi hanno colpito positivamente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Dicembre 2021, 14:42:54

TOPOLINO 3447

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!

Un bel numero! L'ultima storia non mi ha detto molto, ma le altre mi sono piaciute. Ricordo che anni fa non apprezzavo più di tanto il tratto disneyano di Mastantuono, mentre ora sì. La sua narrazione ha anche il pregio di riportarci nel Klondike, cosa che apprezzo sempre. Macchia Nera continua a essere una minaccia importante ed è piacevole vedere che tutti i racconti sono collegati. Anche quello di Minni è interessante!
Insomma, tra sceneggiature e disegni, un buon volume.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Dicembre 2021, 11:40:08

TOPOLINO 3448

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Ottimo numero! Superiore al precedente, perché... stavolta ho apprezzato proprio tutte le storie! Applausi a Nucci e a Mottura per la doppia su Nonna Papera: mi hanno emozionato! Bello, teso e divertente il finale del racconto di Macchia Nera, che mi ha ricordato alcune cose del Joker di TDK di Nolan. Simpatica la storia di Paperinik, con bei disegni e, infine, carino il fumetto sulla strana giornata di Paperone, perché tra le altre cose ne esplora un episodio passato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


TOPOLINO 3450

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3451

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3451 con 3 Ciondoli Acqua

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|5€
PANINI DISNEY

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!