News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

I supereroi in Italia non vendono più un catso da anni, è cosa nota :asd:

Mordecai Wayne



TOPOLINO 3258

Autori: AA.VV.
14x18,5, B., 160 pp., col.|2.70€
PANINI DISNEY

Buon Compleanno DoubleDuck!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Sto sistemando i miei vecchi Topolino. Indovina cosa mi capita in mano? #1654 con L'Inferno di Paperino.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Aprile 2018, 09:40:52


TOPOLINO 3257

Autori: AA.VV.
14x18,5, B., 160 pp., col.|2.70€
PANINI DISNEY

Arriva Paperacciuolo in: uno chef da sogno!
Ho preso la variant per il Comicon.
Per quanto riguarda le storie non c'è molto da dire, nessuna fra quelle presenti spicca per originalità.
Comunque le storie che ho preferito sono state: Paperina e Amelia amiche per la pelle e Paperino e l'inseguimento indigesto.
Pensavo migliore quella con Paperacciuolo mentre davvero brutta è la storia Topolino R-24 e il grande cervello.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Maggio 2018, 08:32:57


TOPOLINO 3258

Autori: AA.VV.
14x18,5, B., 160 pp., col.|2.70€
PANINI DISNEY

Buon Compleanno DoubleDuck!
Un buon numero questo.
Il piatto forte è la prima parte della storia del decennale di DoubleDouck. Paperino è messo alle corde dai mille impegni a cui si aggiungono quelli di agente segreto. Bravissimo Freccero ai disegni.
Decisamente riuscite anche le altre storie principali dell'albo che vedono Paperone alle prese con il rinnovo della sua tessera del club di miliardari, una storia tutta ambientata negli anni '70 con dei giovani Basettoni e Manetta e le indagini fortunose di Umperio Bogarto.
Carine anche le te storie brevi con protagonista Paperoga.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#890


TOPOLINO 3259

Autori: AA.VV.
14x18,5, B., 160 pp., col.|2.70€
PANINI DISNEY

Il magazine si sdoppia! Con il TopoLibro, l'edizione speciale del settimanale a fumetti, in esclusiva allo stand, e con i TopolinoLab all'Area Bookstock per incontrare scolaresche, insegnanti, bambini e genitori nell'ambito del progetto "Il fumetto che fa scuola".




TOPOLIBRO

Autori: AA.VV.
14x18,5, C., 160 pp., col.|5.20€
PANINI DISNEY

Il secondo TopoLibro!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Molto bello l'ultimo Topolino #3259.
La seconda parte di DoubleDuck è senz'altro valida e ora attendo la conclusione nel prossimo numero.
Però la storia che ho preferito di questo numero è stata Paperino e la banconota da un milione di dollari liberamente tratta dal racconto "Il forestiero" di Mark Twain. Veramente un bell'adattamento (il peracottaro...:D).
Molto riuscita anche la storia di Dinamite Bla alle prese con i paradossi quantistici e la storia Paper Bat il film, con un Paperoga strepitoso.
Tutte le storie sono ben disegnate, il resto era un discreto contorno.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



TOPOLINO 3260

Autori: AA.VV.
14x18,5, B., 160 pp., col.|2.70€
PANINI DISNEY
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ultimo numero del Topo a due facce.
Buona la prima parte con la terza e ultima parte della storia di DoubleDuck che si conclude con un finale sibillino.
Niente male anche la storia di Zio Paperone che "soffia" l'amaca speciale trovata da Paperino e che permette di avere intuizioni incredibili.
Sufficiente la consueta breve storia con protagonista Paperoga.
Non mi sono invece affatto piaciute le ultime due storie. La prima con protagonista Nonna Papera e il bricco speciale non è per niente interessante ed ha un finale che mi ha lasciato perplesso. La seconda è una storia in due parti con protagonisti Topolino e Eta Beta che atterrano in un pianeta i cui abitanti hanno la memoria lunga. Sulla carta poteva essere una buona storia ma a conti fatti così non è. Troppo blande e banali le motivazioni del cattivo di turno.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bramo

Letto anch'io.
Senza troppi giri di parole, la storia per cui Topolino #3260 vale i suoi soldi, per quanto mi riguarda, è Zio Paperone e le ronfate consigliere, di Vito Stabile e Francesco Guerrini.
La storia, pur senza particolari pretese, parte da uno spunto intrigante – Paperino che deve cambiare amaca e ne acquista una dai particolari poteri "ispiratori" – da cui prende avvio una trama ricca di inventiva e dal ritmo veloce e fresco. In una trentina di tavole Stabile ci mostra Paperone che si fa catapultare dal tetto del Deposito al giardino di Paperino, l'avvocato "a chiamata", un uso irresistibile di Pico de Paperis e soprattutto uno Zio Paperone davvero in parte: entusiasta, attivo, vitale, sardonico e istrionico.
Tutti questi elementi fanno quindi perdonare uno sviluppo di trama meno originale di quello che si poteva presupporre dalle premesse, ma che non intacca una buona storia ricca di momenti divertenti e illustrata assai bene dal tratto elegante di Guerrini, raro caso di artista che sembra migliorare con il passare degli anni. Il suo stile raffinato si ritrova tanto nei personaggi – dinamici e dettagliati – quanto negli ambienti, con una cura per sfondi, case, alberi  quant'altro davvero ammirevole, e che rende la storia visivamente accattivante.

Sul resto del numero c'è poco da dire. Nonna Papera e il bricco del ricco è una storia abbastanza sciapa, salvata però da un finale vagamente moralistico che riesce ad essere meno retorico di quanto temessi, mentre Topolino e il pianeta Memory di Carlo Panaro e Libero Ermetti è l'ennesima variazione sul tema del classico plot che da anni lo sceneggiatore propone in mille salse sul Topo. Il cliffhanger tra primo e secondo tempo rappresenta l'unico guizzo, capace di destare leggermente l'interesse del lettore più scafato, ma è una sensazione che dura poco (e forse solo perché io personalmente sono particolarmente sensibile al tema della memoria che scompare) e la tensione del mistero che si dovrebbe rintracciare è pressoché assente. Ma forse per i più piccoli andrà bene. Buoni i disegni di Ermetti.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Mordecai Wayne

#895


TOPOLINO 3261

Autori: AA.VV.
14x18,5, B., 160 pp., col.|2.70€
PANINI DISNEY
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Maggio 2018, 15:49:58


TOPOLIBRO

Autori: AA.VV.
14x18,5, C., 160 pp., col.|5.20€
PANINI DISNEY

Il secondo TopoLibro!
Letto questa nuova edizione del TopoLibro che ripropone delle storie già pubblicate sul settimanale.
Le storie sono tutte interessanti e toccano svariati argomenti.
Quelle che ho preferito sono le prime due Pippo in: 3x2, che vede il simpatico Pippo alle prese con un lavoro al supermercato davvero particolare, e Dalla parte sbagliata con protagonisti Topolino e Gambadilegno, per una volta costretti a collaborare.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mister C

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Maggio 2018, 01:28:04
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Maggio 2018, 15:49:58


TOPOLIBRO

Autori: AA.VV.
14x18,5, C., 160 pp., col.|5.20€
PANINI DISNEY

Il secondo TopoLibro!
Letto questa nuova edizione del TopoLibro che ripropone delle storie già pubblicate sul settimanale.
Le storie sono tutte interessanti e toccano svariati argomenti.
Quelle che ho preferito sono le prime due Pippo in: 3x2, che vede il simpatico Pippo alle prese con un lavoro al supermercato davvero particolare, e Dalla parte sbagliata con protagonisti Topolino e Gambadilegno, per una volta costretti a collaborare.

Voto: 8-

Aspetta... Non ho capito: è una ristampa? Perché un mio fumettaro mi ha detto che è una variant del Topolino numero 3259 :o

Mordecai Wayne

Citazione di: Mister C il 25 Maggio 2018, 09:12:13
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Maggio 2018, 01:28:04
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Maggio 2018, 15:49:58


TOPOLIBRO

Autori: AA.VV.
14x18,5, C., 160 pp., col.|5.20€
PANINI DISNEY

Il secondo TopoLibro!
Letto questa nuova edizione del TopoLibro che ripropone delle storie già pubblicate sul settimanale.
Le storie sono tutte interessanti e toccano svariati argomenti.
Quelle che ho preferito sono le prime due Pippo in: 3x2, che vede il simpatico Pippo alle prese con un lavoro al supermercato davvero particolare, e Dalla parte sbagliata con protagonisti Topolino e Gambadilegno, per una volta costretti a collaborare.

Voto: 8-

Aspetta... Non ho capito: è una ristampa? Perché un mio fumettaro mi ha detto che è una variant del Topolino numero 3259 :o
Non è una variant ma un volume cartonato che esce in concomitanza del Salone del Libro di Torino (questo è il secondo numero) ma che porta la numerazione del Topolino della settimana in cui era uscito (una sorta di uscita extra). Non contiene storie inedite ma storie già apparse in vecchi numeri del Topolino.
Se vuoi questa sera o domani ti dico quali, ora non ho il volume sottomano.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Garalla

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Maggio 2018, 09:17:04
Citazione di: Mister C il 25 Maggio 2018, 09:12:13
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Maggio 2018, 01:28:04
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Maggio 2018, 15:49:58


TOPOLIBRO

Autori: AA.VV.
14x18,5, C., 160 pp., col.|5.20€
PANINI DISNEY

Il secondo TopoLibro!
Letto questa nuova edizione del TopoLibro che ripropone delle storie già pubblicate sul settimanale.
Le storie sono tutte interessanti e toccano svariati argomenti.
Quelle che ho preferito sono le prime due Pippo in: 3x2, che vede il simpatico Pippo alle prese con un lavoro al supermercato davvero particolare, e Dalla parte sbagliata con protagonisti Topolino e Gambadilegno, per una volta costretti a collaborare.

Voto: 8-

Aspetta... Non ho capito: è una ristampa? Perché un mio fumettaro mi ha detto che è una variant del Topolino numero 3259 :o
Non è una variant ma un volume cartonato che esce in concomitanza del Salone del Libro di Torino (questo è il secondo numero) ma che porta la numerazione del Topolino della settimana in cui era uscito (una sorta di uscita extra). Non contiene storie inedite ma storie già apparse in vecchi numeri del Topolino.
Se vuoi questa sera o domani ti dico quali, ora non ho il volume sottomano.

Nell'immagine c'è il sommario.
Comunque anche l'anno scorso c'è stata parecchia confusione. Il "topolibro" dovrebbe essere la variant del 3259 ma non contiene i contenuti del 3259.